venerdì 13 giugno 2014

The Makeover - Un amore di candidato




Ed eccoci alla mia prima (del blog, purtroppo non nella vita) commedia NI di cui vado a parlarvi.
Un amore di candidato è una commedietta senza troppe pretese, con una trama al limite dell'assurdo e due attori bravi ma che non riescono a suscitare interesse nella coppia protagonista.
Abbiamo Elliot e Hannah rispettivamente: poraccio (garzone delle birre) e candidata al congresso; il primo troppo socievole e poco colto, la seconda fin troppo colta e ben poco socievole (per meglio dire minimamente).
Ed ecco che la vita li fa incontrare per caso, proprio quando lei perde alle elezioni e lui è in procinto di fare domanda per diventare rappresentante ed elevare la sua posizione sociale.
Il tutto nasce dalla necessità di Hannah di avere un portavoce che sappia parlare con il pubblico e diffonda le sue idee e lui ha bisogno di qualcuno che gli insegni .... tutto ... parlare, contare, camminare, vestire...
Insomma la solita storia di lui che da ranocchio diventa principe e surclassa la protagonista, che dal canto suo non può fare a meno di innamorarsi di lui (sebbene sia talmente gelida da non accorgersene se non agli ultimi istanti di film).
Non mi dilungo sulla trama perché a conti fatti ... è questa ...
Il tutto condito con ironia spicciola e scene di cui si poteva fare volentieri a meno.
Ora mi rendo conto che parlandone così, può sembrare una catastrofe, ma la verità è che questo film è scialbo, non è male, ma non è neanche di quelli che lasciano il segno, di cui sorridi e ne parli con gli amici o che rivedi volentieri.
Mi dispiace per Julia Stiles che è a mio parere una brava attrice, ma questa volta ha toppato a mio parere.
Ora come sempre veniamo al dunque, se volete un film:
- carino e non troppo impegnativo
- una commedia leggera
- siete malati di commedie romantiche e non ve ne può mancare nemmeno una
Allora questo film fa per voi, altrimenti, beh io vi ho avvisati a voi la scelta.
Buona visione (oppure no)

- S.

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...