Penultimo episodio, frenesia da fine sesta puntata ancora in vena, siamo arrivati alla resa dei conti. Mi perdonerete se questa recensione sarà molto conisa, ma la verità è che non c'è molto da dire. Le mie reazioni alla puntata sono stata essenzilamente tre:
1) praticamente per tutta la puntata ero tipo: Karma che cavolo stai facendo, sei impazzita, che cavolo ti dice il cervello, ti sei drogata, hai sbattuto la testa?
2) seconda parte dopo il discorso: Oh mio Dio, che dolci, che tenere, che coppia meravigliosa, il mio cuore sta per esplodere di dolcezza.
3) terza parte, quando Karma va da Liam: (E credo di parlare per la maggior parte delle fans) Disgusto, vomito, crisi epilettiche, ma santa pazienza Karma abbi pietà di noi.
Allora, l'episodio inizia con una Karma Ashcroft palesemente nel panico - e ci mancherebbe pure - che dopo essere scappata via dalla "cosa a tre" pretende di fingere che non sia successo niente. Ora, possiamo capire che sei ancora sconvolta dal bacio con Amy, perché sinceramente siamo ancora eccitati anche noi, figurati tu. Almeno, questa sarebbe la spiegazione logica.
Poi, c'è la versione, anche questa sensata, per cui Karma dice di essersi accorta che le cose le stanno sfuggendo di mano e di non voler far prostituire la sua migliore amica, pensiero molto dolce se non facciamo caso al fatto che Amy sembrava quella che se la godeva più di tutti, e pure a Liam non gli girava proprio male con due gnocche così...
Poi c'è la versione vera, che si capisce nel corso della puntata. Potrebbe mai Karma Ashcroft, però, pensare ad un qualcosa di solo vagamente sensato? Ovviamente no, quindi, dopo aver organizzato lei stessa il menage-a-trois, esser stata baciata da Amy come la volesse mettere incinta al momento, perdonate la crudezza, lei si ingeloscisce se Amy e Liam, si baciano fra loro? Sul serio, qual'è il tuo problema?
A parte che non era così difficile prevedere che se siete in tre, tolta te stessa, è difficile che non ci sarebbero stati contatti fra quegli e due no? Che poi avremmo preferito risparmiarcelo e questa è un'altra questione...
Comunque, ecco la novità Made in Karma: è gelosa di Amy e Liam, che per la precisione prima di questa brillante idea si erano a mala pena rivolti la parola.
Cosa pensa bene di fare dunque? Di inscenare una rottura con Amy ovviamente, il che è forse l'unica cosa sensata che fa dall'inizio della serie, se tralasciamo il plateale e catastrofico modo in cui intende farlo. Karma tesoro, ti rendi conto che l'unica cosa che fai che sia anche dotata di senso è l'unica che ti ha fatto guadagnare una buona dose di bastonate sulle gengive da tutti?
Finalmente, però, vediamo Amy, anche sotto consiglio di Shane, cercare di prendere in mano le cose e cercare di sabotare i tentativi di "pacifica rottura" nella speranza di convincere Karma a continuare con la storia della coppia.
Le cose, perciò, si fanno abbastanza divertenti perchè lo sappiamo tutti che ogni volta che Amy cerca di fare qualcosa finisce per creare un gran casino, o meglio, apre le porte alla follia di Karma togliendo ogni freno ai grandi casini in cui si ritroverà che lo voglia o meno.
Detto fatto, il gossip della loro rottura fa il giro di tutta la scuola in pochi secondi, ci sono richieste di interviste per il tumblr ufficiale dell'istituto e tutti hanno gli occhi puntati su di loro, vogliono sapere.
Tutti vogliono sapere, compreso Liam, che ovviamente è la fiamma sulla miccia, fin troppo corta, della totale pazzia di Karma, che credo si sia ben meritata il titolo di Psycho. Quale motivazione possiamo dare al mondo intero per giustificare la rottura della coppia più bella Hester?
Vi faccio notare che ho volutamente citato l'inutile Liam, perchè bisogna proprio sottolineare che sono una coppia troppo troppo troppo bella.
Comuque, quale motivazione? Ma certo, discordie sull'avere figli!
Quale adolescente non pensa all'avere o meno figli? Ora, vabbene che mi sono sbellicata dal ridere, ma si può essere più fuori di testa di questa ragazza?
Ritornata in sé con l'aiuto di Amy, Karma comunque non cede e riesce a pensare ad una scusa plausibile. Vedi che se ti impegni ce la fai a dire anche cosa intelligenti?
Progetti diversi per il futuro, Karma vuole la scuola statale, Amy odia la gente (il che è vero), ora bisogna solo rilasciare l'intervista.
Ti sembra così facile Karma Ashcroft?
Muahaha, non hai ancora fatto i conti con Amy Raudenfeld e la sua estrema incapacità di dare un freno alla follia della sua migliore amica e con il fatto che un menage-a-trois fra gli adolescenti più famosi della scuola non resta nascosto per molto tempo.
Prima di andare avati però, è mio dovere soffermarmi un attimo per fare elogio alla scrittrice del tumblr ufficiale della Hester che sembra stia interrogando un terrorista ed alla scena dell'intervista in generale alla scena dell'intervista che è stata spassosissima. Amy ma quanto sei tenera?
Ma andiamo oltre. Questa storia del menage-a-trois sembra non limitarsi al pettegolezzo e da il via ad un siparietto che sinceramente, andrò contro il parere di molti, ma proprio non sta in piedi.
Lauren, attraverso un insensato collegamento logico, si fa venire in mente di diventare il capo di un gruppo di fighettine lobotomizzate creato riunendo tutte le ragazze che Liam avrebbe "utilizzato".
Qualcuno mi vuole per favore spiegare come si potrebbe credere che quel pesce lesso con l'attività cerebrale di una foca in prognosi riservata possa essere un donnaiolo? No, davvero. Va bene che è bello per carità, ma per la miseria, è affascinante quanto un portafiori, ha il sex appeal di un paguro, è come avere a che fare con un koala sotto shock. Niente, non riesco a capacitarmene.
Diciamo che questa pessima trovata di Lauren non dura molto, per fortuna, ma è uno spunto per una pesonale ricerca allo scandalo di Shane che fa, come al solito, il suo sporco lavoro di geniale manipolatore che fa semplicemente morire dal ridere.
Ovviamente, lo scandalo "Liam Booker ha fatto sesso con Amy e Karma ed è colpa sua se si sono lasciati" non poteva che arrivare nel momento migliore per scatenare un'altra ondata dello squilibrio mentale di Psycho Ashcroft che, quando vede una foto di Liam ed Amy che si...tengono gli avambracci...o qualunque cosa fosse, che per la cronaca non aveva nessunissimo senso nella "realtà" dato che dovevano semplicemente scostarsi, parte definitivamente di testa e confessa alla reporter della scuola che si erano lasciate perchè Amy una ninfomane.
Io, da studente di psicologia, mi sentirei di consigliare alla nostra povera Karma uno specilista, perchè se la ninfomania è la prima cosa che ti viene in mente tu hai dei problemi. Cioè, Karma, tu hai dei problemi proprio tanto grossi.
Ovviamente, Amy va su tutte le furie - e ci credo! - e decreta una vera rottura. Lite, fine, basta, chiuso. Chi non ha avuto l'istinto di alzarsi e andare in America per prendere violentemente a schiaffi Karma Ashcroft ripetutamente? Ecco, io sono stata ad un passo dal farlo.
Poi ho realizzato che avrei preso a schiaffi un'innocente Katie Stevens e che, in ogni caso, non avrei avuto uno spicciolo per andare in America perciò ho optato per una fervente imprecazione contro lo schermo.
Ma non è finita qui. Non poteva essere finita qui, perchè per quanto completamente fuori di testa possa essere Karma, c'è un motivo se noi l'amiamo comunque così tanto giusto?
Per l'amicizia di Amy. Karma farebbe qualunque cosa, come ad esempio un discorso di una dolcezza infinita (di cui avrei trovato le gif se non fossi così dannatamente in ritardo) che mi ha praticamente lasciato col cuore in manoe con una soddisfazione nel vedere la faccia di Liam che ci rimane di m***a! A dire il vero per il povero Oliver mi è un pochino dispiaciuto, però, qualcuno devo essere sacrificato.
Purtroppo l'idilliaco mometo Karmy non è durato a lungo. Ma quanto è crudele Carver Convigton con noi poveri fans? Dio, è sadico quasi quanto Jeff Davis (solo chi guarda Teen Wolf mi capirà, ma era un paragone inevitabile)
Infatti, nonostante l'abbraccio più lungo del secolo in diretta tv - comunque sono l'unica scuola ad essere più organizzati di uno Stato - la puntata finisce con un pugnale conficcato nei nostri cuoricini e Karma che proprio non ce la fa a non farci disperare. Non potete capire quanto sia difficile per me doverlo scirivere, ma la puntata finisce con Karma e Liam che fanno sesso e tutto il mondo Karmy emotivamente devastato.
Nessun commento :
Posta un commento