venerdì 11 luglio 2014

Teen Wolf...4x03 Muted

Terzo episodio, nuove conoscenze, altri cazzutissimi nemici, altri morti e tanti, ma proprio tanti, problemi per i nostri cari ragazzi. Insomma, una solita giornata a Beacon Hills!
Eppure...eppure, nonostante le premesse, l'episodio ha dato a tutti un po' di tregua a tutti noi dalla devastazione emotiva a cui siamo abituati, riportandoci un po' indietro nel tempo alla prima stagione, quando lacross, scuola e nuovi amori occupavano le menti dei nostri amati teenagers, com'è anche giusto che sia.
Ovviamente, come dicevo all'inizio, non manca la sana dose di sangue e morti, tanto che la puntata si apre proprio con un simpatico omaccione che ha appena ucciso a colpi d'accetta una famiglia intera, tranne il figlio minore che riesce a scappare ed a raggiungere l'ospedale.
Ebbene sì, la parte importante d'inizio puntata non sono gli adominali del ragazzo (l'attore si chiama Glenn McCuen), capisco che siano una facile distrazione, ma rimaniamo concentrati per favore!
Prestiamo attenzione al fatto, ad esempio, che arriva in ospedale completamente ricoperto di sangue, cosa che, alla luce dei fatti a fine puntata, è prova inconfutabile dello spuntino a base di budella di sconosciuto che Sean (mi pare si chiami così) deve aver fatto prima di cercare aiuto. Be' credo sia comprensibile, a me viene fame dopo una rampa di scale, figuriamoci se devi scappare da morte certa ed alquanto violenta. Comunque, su Sean torneremo in seguito. 
Andiamo invece a dare un'occhiata veloce a casa Hale dove è in atto una, non troppo lunga, trattativa tra Derek e Peter, che vogliono trovare Kate a tutti i costi, e Braeden che, come ogni mercenario che si rispetti, non si fa pagare spiccioli. Breaden, Breaden, te lo ricordi che sono stati derubati e sono al momento completamente al verde vero? Cioè, proprio poveri, pezzenti, praticamente barboni!
Ora ditemi voi, solo l'unica che ha cominciato a sperare disperatamente di vedere Peter e Derek dover cominciare a lavorare? Non credete che sarebbero adorabili, non so, su una bici da postino o con il grambiule da cameriere? 
O sarebbero perfetti anche come idraulici o pompieri. E le fantasie erotiche di milioni di donne non centrano assolutamente nulla con quest'ultima ultima considerazione!
Ok, torno in me, ritrovo un minimo di ritegno e mi concentro, promesso.
Dov'eravamo? Ah sì! Braeden comunque ottiene la ricompensa sperata, con la disperazione di Peter che vede l'idea di vivere sotto i ponti avvicinarsi sempre di più, e ci svela ciò che tutti noi aveamo un po' intuito dalla fine dell'ultima puntata: per Kate Argent scombinare la vita di
Derek è troppo banale, meglio fare un po' di casino con la sua anima. Cosa gli avrà mai fatto per far brillare quegl'occhi di puro oro?
Prima di passare al resto della gang, però analizziamo qualche informazione. Sappiamo da fonti certe che in questa stagione anche per Derek love is in the air e che non sarà Kate Argent la fortunata.
Per la cronaca io gli avrei shippati da morire, ma capisco che innamorarsi della psicopatica che ha ucciso la tua famiglia e continua a rovinarti la vita non sia facile, e non credo sarebbe nemmeno salutare a dire il vero. Chi potrebbe allora essere? Le opzioni non sono molte, perchè almeno che non sia qualcuna che non conosciamo ancora o una fra Kira, Malia e Lydia, la scelta ricade abbastanza facilmente su Braeden. Vi piaccerebbero come coppia? Mha, io non sono tanto convinta.
Non mi convince perchè ora come ora sarebbe scontato e cosa abbiamo imparato su Jeff Davis e le cose semplici? Su, dai, non c'è bisogno che ve lo dica io.
Ok, vi butto lì una teoria che mi frulla in testa (ma consideratela il vaneggiamento di una fans a cui il caldo da alla testa senza alcuna credibilità). E' venuto fuori uno spoiler per cui il giovane Derek si sarebbe preso una cotta per una delle ragazze. Ora, visto che Derek è tornato grandicello questa notizia sembrerebbe una bugia. E se fosse che sia rimasto "giovane" nell'anima e l'interesse amoroso di cui si parla fosse Malia? Sarebbe interessante vedere Malia fare i conti con i sentimenti umani, non più semplici come quelli di un coyote, darebbe una piega nuova al rapporto fra Stiles e Derek ed anche fra Stiles e Malia. 
Chi lo sa che a fine stagione non sia un buon escamotage per far ordine nei sentimenti di tutti (soprattutto di Jeff Davis che sa di rischiare il linciaggio)e far tornare Stiles da Lydia. Ok, so che la conclusione è schifosamente Stydia ma ignoratela se volete!
Bene, dopo aver dato sfogo alla mia immaginazione, metto fine a questa digressione e torno all'episodio.
La gang torna, ed era ora, a scuola - ma giusto perchè Chris non risponde ai messaggi di Scott, in cui gli racconta che sua sorella Psycho Kate è tornata più fuori di testa di prima-  e con loro il tanto atteso ritorno del lacrosse e non solo.


Ta taaan! Vi presento Liam! (aka Dylan Sprayberry) alunno del primo anno e nuovo fenomeno della squadra di Lacrosse. I nostri due campioni avranno un bel da fare per tenersi stretto il loro posto in squadra. Be', questo vale almeno per Scott, nonostante la prestazione scandalosa che mi ha fatto troppo ridere, Stiles è sempre stata una pippa quindi può stare tranquillo. Certo è che Liam non passa certo inosservato per la sua bravura...umana?




Andiamo a chi non è saltato subito in testa che il ragazzo fosse un lupo mannaro? Tra l'altro non è che sarebbe poi talmente strano, è Beacon Hills!
Eppure le sue ossa si spezzano propio come quelle umane, nessuna guarigione accellerata. Tant'è che la coppia più furba del secolo pensa bene di andarci duro con il povero Liam che finisce k.o. ancora prima di entrare in squadra, motivo per cui Scott e Stiles lo portano in ospedale, dove si scopre che il ragazzo è il figliastro di un medico collega di Mama McCall. Aspettiamo di vedere quali ripercussioni avrà questa parentale sulle vincende. Bene, torneremo dopo anche da Liam.






Scott infatti non deve preoccuparsi di aver distrutto la gamba di un ragazzo innocente essenzialmente perchè è più bravo di lui a Lacrosse e perciò rischiava di perdere il posto di capitano della squadra, e no, il nostro latin lover deve anche vedersela anche con una scottante questione amorosa in sospeso da troppo tempo oramai, che aspetta solo un piccolo passo da pare di qualcuno per uscire da quel stare in bilico..




Eh già Scott, Oh God! No, ma tranquillo, non è stato imbarazzante per niente...
E insomma (con un po' di fatica per noi Scallison convinti) Scott, nel suo modo strano e ripeto imabarazzante, perchè dirlo una volta non rende l'idea, il suo passo l'ha fatto, era traballante ed impacciato e praticamente inconscio però come si fa a non amare la facciotta da cucciolo che fa quando realizza che cosa ha fatto? Ma la verità è che lui voleva avere l'occasione per doversi far perdonare, che avete capito? C'è riusciuto secondo voi? E mi sa proprio prorio di si...

 
Tra l'altro il tempismo è perfetto visto che Mamma e Papà Giappo vorrebbero trasferirsi di nuovo, convinti che Kira, che ha appena scoperto di essere una Kitsune ed ha passato tutto l'inferno del Kitsune cattivo eccetera eccetera, possa semplicemente cambiare città, rifarsi degli amici, trovare un nuovo ragazzo. Ma questi due, sono scemi o cosa? E dai, Papà Giappo almeno tu sembravi un po' più ragionevole di quella mongola di tua moglie. Ma scusate, ma 'sta povera ragazza dove la trova un'altra comitiva di esseri sovrannaturali che non rischia di uccidere ogni volta che si avvicina all'elettricità, che non danno di matto se nelle foto sembra andare a fuoco, che non si fanno domande sulla super forza e roba varia? Per non parlare del fatto che tanti fighi tutti insieme non li troverà mai più nemmeno a pagare.
Ma su, dove volete che vada la nostra volpe che coi riflessi di flash gordon e la forza di maciste rischia quasi di uccidere Coach ma si assicura un posto in squadra? E poi, dai, ma quant'è figa quando maneggia la mazza da lacrosse come fosse una kitana?
Quindi, adesso ha degli amici, un ragazzo per certo ed anche un posto in squadra. Cari genitori, avreste dovuto aspettarvelo che non sarebbe stata d'accordo con il trasferimento. Magari fare a pezzi il cartello è stato un po' esagerato, magari nasconderlo tipo in cantina sarebbe stato sufficiente, ma l'importante è far capire il concetto giusto? E mi pare che le sia riuscito abbastanza bene...

Andiamo infine da Malia di cui mi innamoro ogni puntata sempre di più. Chi di voi non si è riconosciuto in Malia e il suo per la matemetica in questa puntata? Tra l'altro quanta tenerezza fa? Lo 

so che è ormai la domanda standard in ogni mia recensione ogni volta che ne parlo, ma è che Malia fa proprio tanta, tanta, tanta tenerezza!
Troppo bella anche la scena tra Lydia e Malia mentre sono alla lavagna e Lydia cerca di aiutarla - alla faccia di chi diceva che la stesse guardando male nell'immagine della promo - e lei non si accorge di aver tirato fuori gli artigli. Cioè, solo io mi sono uccisa dal ridere per l'intera durata della lezione di matematica?
E poi sono tornati anche loro, gli evidenziatori, che tanto hanno fatto scalpore la scorsa puntata. E bene sì, Malia riesce ad essere dolce anche nello scegliere come usare i colori degli evidenziatori. Come ci fa nostare Stiles infatti, ma sono sicura che noi fan l'avremmo notato comunque nel giro di pochi minuti, usa i colori degli evidenziatori esattamente come Stiles usa i colori dei fili sulla sua lavagna "investigativa".
Ho letto in giro per il web di gente che si lamentava perchè Malia fosse praticamente un'adolescente nonostante si fosse trasformata all'età di otto anni e spero che adesso quelle persone si siano sedute buone buone ed abbiano imparato a chiudere il becco. La cosa adorabile di Malia è proprio il suo essere in realtà ancora una bambina, i suoi capricci, il suo modo di pensare pratico e semplice, il suo modo di essere spontanea ed a volte inopportuna, la mancanza di autocontrollo. Anche il rapporto che ha con Stiles è in realtà tipico dei bambini, lui è per lei ciò che un genitore è per il bambino, il modo in cui impara da lui per imitazione, il modo in cui dipende affettivamente da lui. Insomma, a parte per gli ormoni impazziti che per il fisico di un'adolescente, quale lei è, sono dobbligo, lei è effettivamente ancora una bambina.
Dopo questa arringa psico-pedagogica sulla tenerezza di Malia, però, mi tocca di dovere pensare che la nostra ragazza non è poi così innocente come Stiles pensava. Il povero Stiles subisce un brutto colpo, infatti, quando, mentre cerca di aiutarla ad imparare a controllarsi anche durante la luna piena, vede che durante la trasformazione i suoi occhi diventano blu. Ricordate cosa significa? La nostra Malia ha ucciso un innocente! 
Ma come faccio io ad aspettare chissà a quando per sapere che è successo alla piccola coyote? Io odio Jeff Davis -.-
Chiacchierando chiacchierando, siamo arrivati quasi a fine puntata e la nostra bella Banshee non ha un'attimo di tregua in questa città di pazzoidi. Tutti sapevano che c'è un killer professionista in giro per la cità che va in giro a tagliare teste, ma come avrebbero fatto la polizia di Beacon Hills a scoprire la cella frigorifera piena di cadeveri se non fosse stato per il GPS Banshee? 
Lydia ancora una volta perciò, essenzialmente salva il culo ad un bel po' di gente, Mama McCall compresa, scoprendo il segreto della famiglia massacrata dal Killer dell'accetta e chiama appena in tempo Scott, che per fortuna è ancora in ospedale ad aspettare notizie su Liam, per avvisarlo che il Sean 'sta gran cippa che è innocente e traumatizzato, è un Wendigo in realtà, cioè una sorta di cannibale sovrannaturale. Oltre a papparsi il povero agente di polizia che lo sorvegliava, quando non riesce a finire la cena con Mama McCall, indovinate che si trova davanti per puro caso e cerca di mangiarsi? Ma sì, il nuovo fortunatello di Beacon Hills Liam, che in mezzo episodio è riuscito a raggiungere quasi i livelli di sfortuna di Derek Hale. Ci rendiamo conto che questo povero ragazzo si è spezzatto una gamba il suo primo giorno di allenamento nella nuova scuola, rischia di non poter giacare a Lacrosse ed è pure stato rapito da un Wendigo chel'ha lasciato penzolare attaccatto ad un tetto per un po', tutto nel giro di un paio d'ore? E poi, e forse finita qui la seratina niente male? Certo che no...
 

Mentre Alpha Scott lottava con Wendigo, le dita del povero Liam scivolavano sempre di più al che Scott pensa bene di afferrarlo con i denti per non farlo cadere.
Ricapitoliamo di nuovo quindi: si rompe la gamba, un wendigo cerca di mangiarlo, rischia di spiaccicarsi al suolo, viene morso da un alpha per cui adesso o si trasforma o muore.
Non so qualcun'altro vuole, non saprei, sparargli magari? Uccidergli la famiglia? Finire di distruggergli la vita? No perchè tanto ormai..
Davvero Jeff, ma perchè devi accanirti così contro questi poveri personaggi? Che ti hanno fatto di male? Prima Derek, poi Chris, ora questo poverino. Vedo un bel po' di rabbia repressa, dovresti chiedere aiuto Jeff...
E così siamo arrivati anche alla fine di questa puntata e io vi lascio con un ultimo promemoria: ora che Scott ha morso un innocente, la cavalleria arriverà ad armi spianate dritta dirtta dal Messico. Bentornati Cavalera!

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...