Tre puntate al gran finale e finalmente le cose cominciano a smuoversi davvero. Sì, in pochi se ne accorgono vista la studiata lentezza delle scene e l'abbondanza di pelle nuda che distoglie l'attenzione dalla trama, ma a Londra la nostra gang del bosco notturna si è avvicinata a tanto così dal salvare Mina.
Peccato che la mancata presenza di Miss Ives, impegnata in una lotta non meno sanguinolenta, abbia mandato tutto in fumo, letteralmente.
In maniera inspiegabilmente incoerente con ciò che abbiamo visto negli scorsi episodi, infatti, la Ives e Mr Gray lasciano perdere la ricerca di Mina per cercare invece la reciproca compagnia, tra cene, quadri e discorsi impegnati. Chi di voi non è mai andato al ristorante per poi servirsi da solo mentre parla di religione e filosofia? E il/la vostro/a compagno/a non ha trovato il tutto terribilmente eccitante?
Vanessa sì, a quanto pare, perciò accantona i buoni propositi professati nella scorsa puntata di consacrare la sua vita alla salvezza dell'amica e si imbelletta per un appuntamento a luci rosse che sa tanto di bondage col sensuale Dorian, che non ha perso tempo a rimpiazzare Chandler.
Chandler chi? Direte voi. Chandler il pistolero, quello che nel tempo libero, quando non si ubriaca di assenzio, fa da infermiere alle prostitute inferme e anche un po' ingenue.
"Non baciarmi più e resta a distanza, sennò ti ammali" gli dice la poveretta. Troppo tardi, carina, non credo che lo scambio di saliva sia la principale fonte di contagio tra voi due.
Ma Chandler non è l'unico che rischia grosso dalla sua relazione. Pure per lo stesso Gray, infatti, dopo un solo incontro infuocato con la Ives si metterebbe piuttosto male, se il nostro bel ragazzo non si curasse più in fretta della luce. Ma a lui bastano pochi istanti per essere di nuovo perfetto e privo di cicatrici, se non quelle del suo cuore: per due episodi di fila è costretto a guardare i suoi partner scappare via proprio sul più bello.
E dire che con la Ives sembrava aver fatto un buon lavoro...
Ahahahah, no, scherzi a parte, la Vanessa era piuttosto soddisfatta di te, povero Dorian, non prendertela. E' che ci si è messo di mezzo il solito dio della morte egizio a complicare le cose, lui è l'unico che sa come farla volare. Quando parla con lui, Vanessa si sente come se camminasse ad un palmo da terra...
Ora che Vanessa volteggia nel pieno del suo potere, però, Mr Murray si rende conto che sarà difficile spiegare alla ragazza il risultato della sua spedizione di caccia segreta. E infatti l'espressione di Murray mentre guarda Mina spiccare il volo si può parafrasare in: #EMoSo'Cazzi.
In effetti, mi chiedo: come cavolo si fa a non vedere Mina, l'unica bionda in un mucchio di albine, e farsi scappare la migliore occasione di accoppare il tipo pallido che l'ha rapita?
Perchè mai non hanno pensato a tagliare la testa alle donne albine, man mano che si accertavano che non fossero Mina?
Ma credo che la risposta sia riassumibile in una parola: uomini. Di strategia, non capiranno mai niente.
Meno male che c'è il mio Califan a darmi soddisfazioni. Certo, la sua strategia non è molto più sottile di quella della gang del bosco, però almeno è più efficace e il dott. Van Helsing dura a Londra meno della Vipera Rossa a Westeros.
A' Viktor, che fai quella faccia? Hai creato un uomo immortale, l'hai abbandonato solo perchè era pallido (io non vedo altra differenza rispetto a Proteo, che riposi in pace) e l'hai offeso in tutti i modi possibili mentre insegnavi a parlare al figlio preferito. Non mi sembra che la reazione di Califan sia così sorprendente.
Ma forse sono troppo di parte, d'altronde a me Califan m'ha conquistata fin dal momento in cui impara a leggere da solo poemi inglesi. E il pianto dopo aver visto la sua bell'attrice baciare quello antipatico?
Poor Califan! Fosse per me, avrei già creato uno spin-off su di lui- Tanto, peggio di quella boiata di "I, Frankenstein" non può venir fuori (la recensione della boiata qui: I, Frankenstein).
Ricordandovi di non provare a volteggiare a venti centimetri da terra a casa, loro sono professionisti e voi no, vi lascio con una domanda ancestrale: solo a voi è sembrato strano che Murray facesse il sorriso contento nel vedere Vanessa pronta ad un appuntamento, sapendo che per colpa sua la figlia è in compagnie pericolose invece che a sfornare pargoletti?
Nessun commento :
Posta un commento