Il matrimonio della stagione? Ma quello nelle Highlands, ovviamente!
D'altronde, quando una infermiera ubriacona del futuro sposa un guerriero vergine del passato, il successo è assicurato. Se poi non ci si preoccupa nemmeno di quelle baggianate come la censura in fascia protetta, non c'è davvero niente che possa rovinarti la festa.
E che festa! Nonostante i due freschi sposi non si conoscessero bene, possiamo dire di sicuro che hanno approfittato della prima notte di nozze per mettersi a nudo...
In effetti, non c'è molto da recensire in questo episodio. Si può riassumere tutta la puntata in poche parole: 50 minuti di puro, intenso, bollente, grandioso sesso.Che è poi esattamente quello che tutti si aspettano da una puntata ambientata durante la prima notte di nozze, perciò tutti felici.
Claire che ha non solo un nuovissimo e affascinante toy-boy, ben diverso dall'angosciante primo marito (che però mi pare di ricordare che avesse ottime qualità amatorie a sua volta), ma ha pure una scorta illimitata di alcool, con la scusa che deve prepararsi alla sua prima notte di nozze.
Jamie, dal canto suo...
Be' Jamie è soddisfatto, senza dubbio. Doppiamente, triplamente soddisfatto, direi e per non diventare volgare, tralascerei i dettagli.
Certo, in mezzo a tutto questo reciproco conoscersi, c'è anche dell'altro.
Ad esempio, c'è l'anello di nozze, il gesto romantico e gentile del novello sposo, il simbolo dell'unione che sta per cominciare e che viene simbolicamente creato da una chiave.
C'è l'avergliela fatta sotto al naso a quel sadico di Randall, di cui però non mi hanno fatto vedere la faccia quindi soddisfazione a metà.
C'è quell'inquietante momento in cui sembra che Dougal voglia provarci con Claire, momento che mi ha disturbata alquanto e di cui non ho capito il fine. Davvero Dougal è così preso dall'infermiera?
E c'è il flashback del passato, il ricordo di una vita che è passata e al tempo stesso non è ancora cominciata. C'è il dilemma del tradimento, di quella promessa matrimoniale infranta anni prima di pronunciarla, così magistralmente rappresentati dalle due fedi alle dita di Claire...
Ma per noi fan, femminucce ma non solo, della puntata ci resterà una sola cosa indelebile nella memoria, a tenerci compagnia nei lunghi mesi che ci separano dalla prossima stagione (che andrà in onda ad Aprile, da quanto leggo in giro).
Il culo di Jamie.
Bella ship, bei personaggi, bella storia, bello tutto quello che vuoi, ma quel posteriore in bella mostra non ha paragoni! Hai capito sotto il kilt che si nasconde...
Nessun commento :
Posta un commento