mercoledì 1 luglio 2015

Teen Wolf 5x02 - Parasomnia

Ma quanto mi piacciono gli episodi doppi? Dopo un ritorno come quello di ieri, non potevo proprio aspettare una settimana intera!
E il secondo episodio di uno degli show più amati - l'hashtag #teenwolfseason5 è tra i più popolari già da qualche giorno - non ha affatto deluso le aspettative.
Il titolo "Parasomnia" prende origine dal personaggio del giorno, Tracy Stewart, che durante i suoi attacchi di "terrori notturni" vede uno degli strani uomini metallici che nella premiere hanno ucciso il lupo elettricista, dopo che aveva fallito nel tentativo di uccidere Scott.

 


Ovviamente mamma Martin - che ancora non sa di avere il gene della banshee in famiglia - la rassicura, da brava consulente: niente di quello che vede nei sogni è reale, è solo stress da ultimo anno e resta della sua idea anche quando la ragazza le vomita una strana sostanza nera sulla scrivania, da cui emerge una piuma.
Ne è così convinta che non pensa nemmeno di mandarla in ospedale o chiamare i suoi genitori, a quanto pare, come se il vomitare petrolio non sia che uno dei classici sintomi da ansia da prestazione.
Per fortuna che c'è Lydia ad occuparsi della ragazza. Non solo la banshee la porta a casa ma chiama anche il fedele Parrish - alla faccia dello stipendio pagato dai contribuenti - perchè dia un'occhiata alla stanza della ragazza.

 

Di fatto, un paio di stranezze ci sono, come il lucernario che dovrebbe essere sigillato e non lo è. E il mucchio di corvi morti sul tetto, ovviamente, ma il vicesceriffo non sembra riuscire a vedere gli uccelli stecchiti, nè i segni di graffi sul bordo del lucernario.
Per sicurezza, comunque, decide di appostarsi lì di notte. Chi non preferirebbe accollarsi una noiosissima guardia notturna piuttosto che dormire prima di andare a lavorare?

 

Cosa non si farebbe per un Americano Nero!
L'appostamento riesce, comunque, meglio come appuntamento che come sorveglianza, perchè con un che di horror puro, la nostra sonnambula si allontana da casa indisturbata mentre Parrish messaggia con Lydia.


Mi sa che papà Stilinski non aveva tutti i torti a tenerti per fare l'inventario, mia bella fenice... Perchè che sia una fenice mi sembra ormai chiaro come il sole, no?


Nonostante gli sforzi di Lydia, quindi, la povera Tracy viene sottomessa dalle creature meccaniche, che le fanno un'iniezione e sembrano attivarle qualche gene mannaro (?). Di fatto scopriamo - e devo dire che questa cosa mi ha lasciata un po' confusa - che è stata la stessa Tracy a lasciare i graffi sul lucernario, graffiare l'armadietto e probabilmente fare una bella cena a base di corvo.

 

Sembra cioè che durante i suoi attacchi di parasomnia, ----- si trasformi in una creatura assetata di sangue, che qualcosa mi dice si scatenerà contro Scott e il suo branco in men che non si dica.

 

Ma Lydia non è l'unica a darsi da fare per scovare nuove minacce.
Stiles, infatti, è sempre più convinto che il nuovo-vecchio amico Theo non sia chi dice di essere e nonostante le rassicurazioni di Scott e lo scetticismo di Malia, decide di approfondire i suoi sospetti.


Prima pensa quindi di introdursi nell'archivio della scuola e rubare un certificato di Theo, poi - sicuro che qualcosa non quadri nella firma sul documento - di seguire il nuovo lupo, in compagnia del giovane Liam, nella speranza di coglierlo in flagrante.
Come per Lydia e Parrish, però, anche per Stiles e Liam l'appostamento risulta inutile. L'unica cosa che Theo fa durante la giornata è tornare sul luogo dove sua sorella è morta anni prima per lasciarle un fiore. Non esattamente l'indizio di cattiveria di cui Stiles ha bisogno.


Scott, ma quando imparerai che Stiles ha sempre ragione? Non ti sono bastate quattro serie per capire che l'intuito del tuo paranoico e ossessivo migliore amico non sbaglia mai? Be', tranne con Derek, ovviamente...
E infatti, Scott non fa in tempo a finire la frase che dall'altra parte della città, Liam rompe la mano del finto padre con un martello!


Jeff, cos'ha in mente quella tua testolina malefica? Quand'è che il compagno di quarta elementare di Scott si è trasformato in un sociopatico che ha ucciso la sua famiglia (?) e l'ha sostituita con altre due persone che tiene in schiavitù (?), mentre ruba collane alle sonnambule (?) che seppellisce nelle buche del giardino?
E non faccio in tempo a riprendermi dallo shock che ecco che Jeff ce ne rifila un altro. Avete presente il lupo da cui scappano Liam e Mason? Altri non è che Theo!!!

 

Com'è che lui può trasformarsi in un lupo completo? Centra qualcosa la sua probabile collaborazione con i dottorini steampunk?
L'unica cosa chiara in tutta questa storia di Theo è che come al solito, Scott è un fesso di dimensioni colossali, altro che True Alpha!


Però bisogna dire che Scott non è molto concentrato sulla minaccia Theo/Lupo Fluorescente, impegnato com'è a cercare di portarsi a letto Kira senza far saltare l'impianto elettrico. Questa sembra essere proprio la stagione del romanticismo per il lupacchiotto, che limona con la volpe un minuto sì e l'altro pure, giusto per far capire a noi fan che sta dannata power-ranger ce la dobbiamo proprio far piacere.

 

Sfortunatamente per lui e per Jeff, i poteri della kitsune non bastano a dare una scossa alla coppia (lo so era squallida ma è stato più forte di me!) e le scene tra i due restano di una noia mortale, perciò mi limiterò a sorvolare sulle scene in camera di lui e parlare di un altro obiettivo del nostro Alpha: ha deciso che vuole essere un veterinario! Si è perfino sforzato a imparare il nome intero della classe di biologia!


Vai così, dottor McCall, tu e il cagnolino siete la mia OTP!!!!

 

E per restare in tema di cuccioli affidati al dottor McCall, parliamo un attimo di Liam.

 

Lo so, lo so, è piccolo, è giovane, è inesperto... ma quanto sono noiose le parti che lo riguardano? La ragazzina che ce l'ha con lui dalle medie è stato un tocco di trash che potevamo risparmiarci, Jeff, ma a differenza di Stiles ti concedo il beneficio del dubbio e sto a guardare, che magari mi tiri fuori qualcosa di più interessante.
Tanto peggio di questa roba patetica che è Mason non puoi fare.


Ma dico io, esiste un personaggio più insulso e stereotipato di Mason? Ogni sua parola, faccia, reazione è un clichè stantio e già visto, milioni di volte. E non ti sembra, Jeff caro, di aver già visto anche tutto quello che succede tra i due amici?
Perchè è esattamente quello che è successo tra Scott e Stiles quattro stagioni fa! E se tu te ne sei dimenticato, noi no perciò vedi di cambiare copione oppure cestina Mason - di cui tanto non frega niente a nessuno - e dacci di nuovo Derek con una storyline decente!


Ma dico io, non esiste un solo umano a Beacon Hills che da di matto scoprendo di lupi mannari e creature malefiche? Nessuno che chiama i genitori dell'amico per avvertirli che il tizio è un po' fuori di testa? Nessuno che provi a far fare un giro alla Eichen House al presunto "lupo mannaro"?
No, a quanto pare no. Anzi, hanno pure il Bestiario come lettura estiva, già disponibile in biblioteca in una tiratura speciale di trecento copie, gentilmente donate da Nonno Pazzo Argent.


Nonostante il loro aplombe nello scoprire di essere circondati da creature magiche, comunque, i genitori dei nostri ragazzi sembrano aver bisogno di qualcuno con cui parlare, confidarsi, confrontarsi su come crescere un lupo mannaro e una nuora coyote e quindi... via la fede di papà Stilinski!


Non me ne voglia la mamma di Stiles (che alcuni rumors dicono che vedremo in un flashback strappalacrime col figlio) ma sono quattro stagioni che aspetto un avvicinamento tra papà Stilinski e mamma McCall!
Non che ci sia da gioire più di tanto, visto che Lydia ci ha già dato un indizio su quanto sarà breve la gioia di noi shippers, ma si sa che con Teen Wolf si deve prendere ciò che si può, senza troppo preoccuparsi per il futuro...

A proposito di futuro, correte a segnarvi l'appuntamento del lunedì con i nuovi episodi di Teen Wolf e ovviamente, con Theater Sea!

P.S.: probabilmente sarà una delle mie assurde idee, ma mi è venuto un sospetto riguardo la Desert Wolf. E se fosse la ragazza del giovanissimo Derek? Se la ragazza non fosse davvero morta in seguito alla trasformazione, come hanno voluto farci credere? Il coinvolgimento di Peter in quella storia non è ancora del tutto chiaro...

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...