"Un altro esempio di come le Beauchamp abbiano sfortuna con gli uomini" Questa battuta di Wendy riassume piuttosto bene la trama generale dell'episodio.
Come anticipato nel promo - che per qualche ragione è sempre più intrigante della puntata in sè per sè - una valanga di guai travolge la famiglia di streghe dell'East End e hanno tutti a che fare con le beghe amorose dell'allegra famigliola, in qualche caso in senso piuttosto allargato.
Certo è che, a dirla tutta, la sfortuna è più degli uomini che delle Beauchamp, visto che le streghe riescono sempre a cavarsela, in un modo o nell'altro, mentre gli uomini...
Il più sfortunato tra loro è ovviamente il povero papà Viktor.
Quel pover'uomo è apparso in appena un decina di episodi e ogni volta è stato quello che se l'è vista peggio: prima viene maltrattato dalle figlie che non si fidano di lui, poi viene allontanato dalla moglie che non si fida dei propri sentimenti, quindi viene sfruttato come esca e punto debole di tutta la famiglia, parte per una disperata missione di salvataggio mentre la moglie viene salvata da una preghierina magica del figliol prodigo e infine viene torturato e sacrificato al posto di Freya.
Poraccio!
Devo dire che, onestamente, il suo personaggio era talmente inutile alla trama che a volte dimenticavo la sua esistenza, però lasciarlo morire così, senza nemmeno farsi pregare troppo...
Tra l'altro, se proprio devono farlo morire in un modo così brutto, spero almeno che gli autori gli dedichino un funerale degno di quelli in The Vampire Diaries e almeno un paio di puntate in cui vediamo la famiglia affrontarne la scomparsa!
Anche Killian, però, non se la passa molto bene questa settimana e solo il pronto intervento di Ingrid riesce ad evitare che faccia la stessa fine di Viktor.
Dash, detersivo mio, lo sanno pure i morti che non si gioca con gli incantesimi potenti! Non hai mai visto un film sulle streghe? Oppure non era poi così casuale quell'incidente magico? In fondo, appena tre puntate fa hai cercato di uccidere tuo fratello e da allora sei andato fuori di testa, e ora mi vuoi far credere che sia un puro caso che tu eri quello invincibile e Killian quello in punto di morte?
Ma no, dai, sono solo malignità. Ormai i due fratelli si abbracciano una scena sì e l'altra pure, apparentemente dimentichi di tutte le loro divergenze ora che entrambi hanno dato fuori Freya.
Semmai, la colpa di quel pasticcio è di Ingrid, che non è stata una buona insegnante, ma nemmeno lei è biasimabile visto tutte le difficoltà di una relazione segreta col Grande Puffo di Asgard!
Sì, la nostra ingenua streghetta si è ricordata di avere un amante color cobalto e ci ha regalato un'altra magnifica visione di "coccole" interplanetarie. Bambini andate a letto, sono scene forti, tanto forti che la stessa Ingrid cerca di cancellarle prima possibile dalla memoria...
Ma che, Ingrid mia, vuoi fare le scarpe a tua sorella? Perchè vabbè che Dash è praticamente il medico di famiglia, però tutta questa amicizia tra voi mi suona un po' sospetta e proprio non so come la potrebbe prendere Freya, soprattutto ora che la sorellina bruna frequenta cattive compagnie, tra cui il fratello bipolare (che se avesse potuto agire da solo avrebbe salvato il padre, per la cronaca) e la coppia di amiconi di quando stavano ancora ad Asgard. Chissà che idee strane potrebbero mettere due così a una ragazza single da troppo tempo...
Ma no, non c'è da preoccuparsi, niente incesti in vista per Freya ora che la scusa del papà morto riesce a farle guadagnare un intenso abbraccio dalla sua anima gemella.
L'altro uomo a passarsela particolarmente male in questo episodio è stato il bel paramedico che Wendy ha colpito dritto al cuore, con la sua freccia dell'amore. Be', più o meno al cuore...
Per i due, carinissimi insieme, la vita non è facile, tra topi, freccette e allergie e tutto il resto e qualcosa mi dice che è solo l'inizio delle sfortune che capiteranno ai due. Resta da scoprire se il problema è la loro relazione in sè per sè oppure è legata più al ragazzo, la cui vita sembra essere stata salvata per miracolo... o per incantesimo?
Nessun commento :
Posta un commento