lunedì 14 luglio 2014

Witches of East End 2x02 - The Son Also Rises

La magia non rende la vita più facile, se sei sfigato lo sei pure da stregone.
Questo è quello che la maggior parte degli show sulle streghe ci insegna e soprattutto sembra essere il filo conduttore di Witches of Est End, visto che le povere Beauchamp ne passano di tutti i colori ad ogni puntata e la magia non sembra essere di aiuto.
In questa poi, gli autori si sono sbizzarriti e se penso che siamo solo al secondo episodio, ho pena per quelle poverette.
Cominciamo dal fratello psicopatico (perchè dopo l'ingestione di un orecchino, penso che siamo tutti d'accordo che il ragazzo non ha nemmeno una rotella arrugginita dietro quel bel faccino).
Come al solito, nemmeno i loro poteri riescono a rendere furbe le Beauchamp e nessuna delle tre - meno male che Wendy c'è - si rende conto che il figliol prodigo se ne va in giro per la casa a frugare e fare incantesimi strani.
Ma dico io, comprendendo la madre perchè si sa, le madri non pensano mai male dei figli, come fanno quelle due svampite di Ingrid e Freya a non accorgersi dello sguardo da psycho che ha il fratello, ogni volta che si girano? E come mai tutti decidiamo di fidarci, anche se non lo conosciamo per niente?
Fa incantesimi che non sono nel libro della magia buona, aggredisce tizi a caso e il suo arrivo coincide con incisioni voodoo sul corpo di gente random, ma invece di schiaffarlo di testa nella torta della verità, noi lo portiamo in gita alla celebrazione del 4 luglio.
Inoltre, vorrei far notare come il ragazzo - che non poteva che essere palestrato perchè la magia rende fighi per principio - non ha nessuna difficoltà ad adattarsi a una vita completamente diversa da quella di Asgard, non trova difficile memorizzare le nuove regole, non soffre nemmeno il jet leg!
Solo io mi rendo conto di quanto sia inverosimile questo personaggio?

Ma a dire il vero, non è l'unico personaggio inverosimile, perciò si confonde tra la massa. I fratelli Gardiner, ad esempio, reggono bene il confronto.
Nessuno dei due, dico nessuno, si meraviglia nel sapere di avere dei poteri magici? Ci si abitua così in fretta all'idea di avere il potere di scaraventare il proprio fratello a un centinaio di metri, probabilmente uccidendolo? Oppure a vincere soldi "leggendo" le carte altrui e spezzando ossa random?
Eppure, sembrerebbe che i due fratelli si siano adattati bene alla loro nuova situazione. Dash che continua a fare pratica come Jim Carrey in Una Settimana da Dio, cercando di separare i liquidi in una bacinella e finendo solo col rompere il computer, proprio mentre un ricattatore misterioso lo sta portando sul lastrico. Bad Luck, Detersivo.
A parte che se tu fossi più sveglio, ti renderesti conto di poter semplicemente spiegare le foto-ricatto con l'esistenza di Photoshop, visto che nessun altro crede all'esistenza dei poteri magici facilmente come voi, e saresti libero di tornare a distruggerti casa in santa pace. Ma che pretendo da un detergente con i pettorali...
Killian, poi, è anche peggio. Dopo aver telepaticamente barato a carte e aver spezzato un polso con la forza del pensiero, gli basta un bicchiere di bourbon per rimettersi in sesto e mettersi a giocare all'allegro stregone con quella che per me sarà sempre Maya di PLL, perchè ovviamente non ci trova nulla di strano se una tizia che a malapena conosce gli dice che potrebbe avere dei poteri magici.
Inoltre, se siete ancora di quelli che vomiterebbero l'anima ad essere cosparsi di sangue, sappiate che siete obsoleti perchè il sangue attizza, meglio se la gallina è appena morta e il suo cadavere vi giace accanto. Ma che problemi hai, Killian? Ti dicono che sei uno stregone e tu ti... ecciti?

Pensare che nel frattempo la povera Freya è ancora in pensiero per lui e sta spendendo tutti i suoi risparmi per comprare un biglietto e fare una sorpresa al suo innamorato. Non vedo l'ora di vedere l'amorevole incontro tra i due... anche se non ho dimenticato che nella visione di Freya della scorsa puntata, lui le correva incontro per baciarla, probabile segno che la scintilla tra loro non si è del tutto spenta.
Ma se Killian prova ancora qualcosa per Freya, deve essere decisamente molto, molto inconscio e mi chiedo quanto ci vorrà per fargli dimenticare la civetta (e le isole tropicali).

Ovviamente, Freya è ancora lontana dal vincere il premio a ragazza più incasinata della stagione. Ingrid, infatti, non ne ha per nessuno e anche in questa puntata si conferma regina delle complicazioni. Non solo ha una relazione con un Avatar che le causa sonnambulismo, ma è anche inseguita da una sorta di Ombra della Vendetta che non sembra per niente rassicurante e potrebbe - ma io non credo - essere suo fratello.
Come se non bastasse, ha deciso di trasferirsi - non si sa ancora bene dove, a quanto pare gli americani decidono di trasferirsi con la stessa leggerezza con cui io ordino la pizza a domicilio - ma sa che è una nuova persona, con nuove abilità arcane e vuole scoprirlo lontano dalla sua famiglia.
Secondo me, non vede l'ora di accoccolarsi a letto con l'Avatar della giungla Asgardiana, ma forse sto maliziando io...

Per fortuna che almeno Wendy mi dà soddisfazioni.
Che la nostra zietta preferita sia sveglia, infatti, si capisce non solo da come snobba il nipote ma anche da come flirta bellamente col paramedico. Quanto mi piacciono insieme!
Sfortunatamente, non ho una bella sensazione al riguardo, sembra tutto troppo casualmente perfetto. Di conseguenza, temo che o il ragazzo è qualche altro esaltato a caccia di streghe, oppure zia Wendy non durerà a lungo nello show, anche considerato che è la sua ultima vita.
Nel caso dovessi aver indovinato, autori, sappiate che Wendy è l'unico personaggio riuscito bene della serie e che potrei scioperare, se dovesse venire a mancare!

Joanna si è vista poco e non ha avuto molto peso nell'episodio, mentre il povero Viktor è ancora in Amazzonia a cercare delle piante miracolose, credendo che sua moglie sia in punto di morte visto che il suo cellulare non prende. Non sarebbe carino usare la magia per fargli sapere che Joanna è viva e vegeta, per esempio? Usate la magia per stappare lo champagne ma non per evitare a Viktor una settimana di crepacuore?!?

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...