Sono ufficialmente incazzata.
Non solo arrabbiata, proprio incazzata nera, perciò mi scuso con chi crede che sia volgare ma dire "molto arrabbiata" non rende nemmeno vagamente l'idea di quanto odio la Plec in questo momento.
Già dall'inizio, infatti, la puntata non è stata un granchè: solite minacce a vuoto di Klaus, soliti melodrammi di Haley, solita stupidità di Davina. Una puntata è bella, due sono troppe se non succede nient'altro e Marcel che fa il vampire coach non è per niente quello che intendo con "altro".
Tutto sommato però, la puntata si lascia guardare.
Elijah, come sempre, è un toccasana per lo show, col suo fare qualcosa. Mentre Klaus fa la sua solita faccia cattiva alla giovane Cassie/sua madre, il fratello è deciso a fare di tutto pur di trovare il paletto di quercia bianca, pure ad allearsi con Marcel nonostante i loro trascorsi.
Grazie ai numerosi flashback, scopriamo infatti che Marcel è sì legato a Klaus ma avrebbe volentieri preferito Elijah, se il vampiro non avesse deciso di sacrificarlo sull'altare della redenzione fraterna.
Cattivo Elijah, non si tratta così un bambino che ne ha già passate tante! D'altra parte, come si fa a non ammirare la forza del suo amore fraterno, che mette Klaus al primo posto anche dopo tutti quegli anni nella bara?
Il fratellone arriva anche a sacrificare il suo amore per Haley, credendo che l'amore per la famiglia salverà il fratello dalla dannazione eterna!
L'altro fratello che da un po' di movimento all'episodio è Kol, senza dubbio.
Divertente questo gioco di farlo interpretare da due attori nello stesso episodio e stranamente ben riuscito. Il giovane
Che il suo rapporto con Davina possa avere qualche speranza? Perchè anche se a bassa voce, devo confessare che non mi dispiacciono insieme, anzi... Fanno un po' il tempo delle mele in versione demoniaca e questo è proprio il genere di ship con cui affondo generalmente. E poi Daniel Sherman e il suo accento inglese................. come si resiste, pure se sei una strega super potente?
Se è vero che insieme mi piacciono, devo però dire che questa Davina comincia a risultare un po' irritante. Che nella scorsa stagione fosse ingenua e arrabbiata ci poteva stare, ma dopo tutto quello che ha passato, gli amici che ha perso, mi aspettavo che crescesse e si desse una svegliata. La volevo più badass e invece è la solita quindicenne frustrata che crede di poter gestire cose più grandi di lei, come Mikeal.
Così anche Klaus e Haley. Sono stati costretti ad allontanare la loro neonata, sono stati scacciati dal comando del quartiere, sono stati feriti e cacciati... e la loro reazione è il nulla.
Sì, sono arrabbiati, anzi furiosi e ci hanno regalato delle belle scene commoventi sull'onda di questa rabbia.
Ma per il resto sono veramente inutili.
Klaus, il grande Klaus, quello che ha sconvolto Mystic Falls con i suoi piani contorti e funzionanti, non trova niente di meglio da fare che andarsi a prendere un caffè nel cimitero?
Mi sarei aspettata una vendetta spettacolare, di quelle maestose che solo Klaus Mikaelson sa orchestrare e invece è diventato un artista depresso, che fa terapia di coppia con l'innamorata di suo fratello.
Nonostante questo, nonostante i nuovi personaggi risultino molto più piacevoli di quelli che già conosciamo, comunque la puntata poteva ancora essere salvata, se non fossimo arrivati a quel punto, il punto che mi ha fatto venire voglia di spegnere tutto e mandare al diavolo la Plec e i suoi problemi con i post-it.
Davvero Plec? Davvero ti sei dimenticata di aver già girato questa scena? E di averla rifatta anche male?
L'avevo già detto che questo "tralasciare" il fatto che i due originali avevano già scoperto nel finale di stagione che i genitori erano tornati - per l'ennesima volta - dal regno dei morti non mi piaceva, mi dava troppo di presa per il c**o, ma arrivare addirittura a ripropormi la stessa, identica battuta come se fosse la prima volta non lo ammetto!
Solo una stagione con i contro-fiocchi potrebbe farmi cambiare idea sulla serie, dopo questa eclatante svista, sappilo Plec.
Nessun commento :
Posta un commento