martedì 14 ottobre 2014

The Vampire Diaries 6x02 - Yellow Ledbetter

La recensione di questo secondo episodio comincia con una semplice verità, anzi due:

 

Finalmente, la verità sul minore dei Salvatore è venuta fuori e non mi importa se qualcuno mi odierà per averlo detto: Stefan non mi piace, non mi è mai piaciuto e avrei baciato Enzo per avergli spezzato il collo. Vabbè, in realtà bacerei Enzo in ogni caso, ma non è di questo che sto parlando...
Sì, comunque, Enzo è tornato! con le sue espressioni e il suo meraviglioso accento!
E il flirtare con Caroline, ovviamente. Non li avete trovati adorabili anche voi? Lo so, lo so, Caroline è di Klaus e io ho donato il mio cuore a quella ship, però... 


Cioè... come faccio a non shipparli nemmeno un po'??? Il trasporto con cui lui ha reagito alle lacrime di lei è stato asghehshkfhgeh (kudos al bravissimo Micheal Malarkey a proposito)!
Ma soprattutto, come faccio a non adorare il nostro vampiro inglese psicopatico? E' perfetto: inglese, galantuomo, sarcastico, immortale, schietto, passionale, sexy da paura...

 

Ma sto divagando.
Il punto è che loro li adoro, Stefan invece lo odio.
Il suo essere così compassato non mi è mai piaciuto, ma in questa puntata l'ho odiato profondamente e avrei volentieri aiutato Enzo a spezzargli il collo. Capisco che ne ha passate tante, davvero, ma questa resa incondizionata non la sopporto proprio e sono assolutamente d'accordo col vampiro inglese: che razza di fratello è?


E non è perchè è troppo triste o troppo difficile o altre scuse. Stefan si arrende sempre, con tutti. 
L'ha già fatto (con Damon, con Elena e con se stesso) e lo sta rifacendo adesso.
E' un codardo, per quanto mi riguarda. E considerato che non dicendo la verità sul fatto di essersi arreso ha anche impedito ad altri di provare a sistemare le cose, è anche meschino.
Ti piaceva una vita senza Damon, eh? 
Unico punto a sua discolpa è che non ho capito perchè avrebbe dovuto cercare di aiutare Damon da solo.

Perchè Elena se n'è rimasta al college, inutile come sempre? Perchè invece di farsi di allucinogeni non si è messa in macchina e ha costretto ogni anima pia ad aiutarla?
Questo suo ripercorrere la sua storia con Damon per cancellarla un passo alla volta è stato semplicemente da brividi

 

 


Ogni singolo ricordo è servito a farci capire quanto profondo sia il legame tra di loro ed è stato bellissimo, soprattutto perchè ha messo fine agli interminabili dibattiti tra fandom - sì, Elena ama Damon, lo ha amato anche mentre stava con Stefan, fatevene una ragione - e ha anche aiutato chi volesse vedere la serie direttamente dalla sesta stagione, visto che ha ricapitolato perfettamente cinque stagioni in dieci minuti.
Però non spiega perchè ha ritenuto più importante far finta di seguire le lezioni piuttosto che cercare di riportare in vita il suo epic love. Io ho bigiato le lezioni per molto meno...
La nostra Elena invece preferisce laurearsi in corso, anche a costo di dimenticare Damon. La sua scelta, comunque, non mi preoccupa affatto: abbiamo già avuto la prova che il loro amore va oltre il tempo e lo spazio, quindi il nuovo incontro - che deve esserci - non potrà che regalarci magnifiche nuove emozioni!
Purchè Stefan non si intrometta di nuovo, è ovvio, ma se a questo punto la Plec ripiega sul triangolo ancora una volta giuro che mollo.

Anyway, c'è chi cerca di dimenticare il passato e chi è costretto a vivere nel passato!


Damon e Bonnie non sono finiti - come si credeva - in uno spot della Mulino Bianco ma bensì sul set dell'Uomo che Viaggiava nel Tempo, precisamente nella parte di film relativa al 1994.
Perchè proprio quell'anno? Ancora non ci è dato saperlo e non sappiamo nemmeno come ne verranno fuori. Per il momento possiamo solo vederli giocare per quattro mesi alla famiglia felice, mentre Damon impara a cucinare e Bonnie impara ad essere una strega, di nuovo...

 

Se - e dico se - giocano bene questa carta, potrebbe essere un'idea geniale. Di sicuro io sto già morendo dalla curiosità - e questo non succedeva da due stagioni, eh! - di capire meglio tutta la faccenda - e scoprire quale entità conosce la risposta al 27 orizzontale - prima che tutti quei pancakes diventino indigesti.

Ultimo punto: il nuovo Fell.
Voglio seriamente sperare che sia un vero cattivo, di quelli che ti fanno credere Klaus Mikaelson un agnellino, perchè questa stagione ne ha bisogno per tornare agli ascolti di un tempo.
L'attore lo conosco per altre serie tv e mi piace da matti, quindi siamo già a metà dell'opera, basta solo che la Plec non rovini tutto come ha fatto con Silas...

Quiiiiiiiindi, sarò anche l'unica nell'intero universo dotato di connessione, ma questa sesta stagione mi sta piacendo da morire! C'è tutto quello che è mancata alla quinta (e anche alla quarta e in parte alla terza, a mio parere), a partire dal coraggio: la Plec ha infatti deciso di tirare fuori gli attributi e dare finalmente un bel calcio al fanservice. Il risultato? Una puntata degna dei tempi d'oro, secondo me e ottime premesse per il seguito.
Grandi speranze per questa stagione quindi, grandi speranze.

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...