sabato 8 novembre 2014

Reign 2x06 - Three Queen

Mi scuso in anticipo per questa recensione, che sarà un po' diversa dalle altre. Ho sempre cercato di non rendere una coppia il centro della recensione, perchè altrimenti sembrerei un'isterica assatanata e credo che una serie debba sempre andare oltre lo shipping di questa o quella coppia.
L'episodio di questa settimana però è stato talmente ship-centrico che non me ne potete fare una coppia se l'unico argomento trattato sarà l'amore a corte!
Bisogna ammettere, infatti, che ai fini della trama generale questo episodio non è servito a niente, uno di quelli detti filler perchè sono più che altro riempitivi e servono solo a divertire lo spettatore, sperando di distrarlo dal fatto che praticamente non è successo un ca...volo.
Divertente è stato divertente eccome, però! E come poteva essere altrimenti, quando Mary e Catherine sono costrette a fuggire insieme e a nascondere le loro identità?

La prima coppia dell'episodio sono proprio loro, Catherine e Mary, la regina madre e la regina che vorrebbe tanto essere madre. Separatamente, i loro personaggi mi piacciono tantissimo, ma unite sono la vera forza dello show!

 

Divertenti - soprattutto Mary burina de' Francia - come non mai, poco credibili storicamente ma assolutamente perfette, le due regine ci hanno regalato attimi di puro divertimento, questa settimana.
Anche se mi è dispiaciuto non vedere Catherine alle prese con una capra, già vedere le due regine parlarsi a cuore aperto è stato fantastico. Ero sicura che sarebbe bastato qualche momento insieme perchè quelle due imparassero a piacersi e infatti a Catherine basta vedere Mary servire due boccali di birra per confidarle i suoi sogni d'amore infranto.

 

Vederle poi giocare alle attrici improvvisate, mi ha fatto morire dal ridere! Mai come in questo episodio è stato evidente il talento di Megan Follow (aka la nostra amata Catherine) come attrice comica - talento che invece difetta un po' alla Kane, ma dopo l'interpretazione degli scorsi episodi la perdoniamo - e l'importanza del suo personaggio, nonostante in questa serie faccia un po' da tappezzeria.

Sapere, infine, che è proprio grazie alle parole di Catherine che i nostri due regnanti del cuore hanno fatto pace, era il sogno della mia vita! Un bel cambiamento, rispetto alle mire omicide della prima stagione...


A proposito di tappezzeria, devo dire che mi dispiace un po' per Bash e Kenna. I due sono una coppia riuscitissima della serie, ma sembrano essere stati dimenticati in favore delle fantasie erotiche della Lola. 
E io che speravo di vedere qualche problema matrimoniale divertente tra i miei Kennash, con lei che fa di tutto per conquistare ricchezze e potere e lui che le corre dietro per rimediare ai suoi casini...
Ma gli autori sono perdonati, perchè anche se Lola non mi interessa troppo come personaggio, questo corteggiamento bollente con Narcisse mi piace da matti!
Il tè insieme, le esercitazioni con l'arco - solo Lola poteva battere Katniss nella prova con l'arco senza averlo mai sfiorato - le allusioni al voyerismo durante il ballo...


Manca poco che la storia tra i due mi diventa più bollente del film di 50 Sfumature, specialmente dopo la triste notizia che non ci saranno scene frontali del ben Jamie/Christian. Di sicuro io non disdegnerei qualche bella scena hot con Narcisse senza vestiti e secondo me nemmeno Lola, che mi sembra pronta a cadere nella trappola del seducente nobile.
Resta ancora da scoprire, però, che cosa abbia in mente Narcisse. Per quanto mi piacerebbe credere al suo improvviso interesse sincero per l'indipendente amante del re, so bene che sarebbe illudersi.
Quello ha pagato una balia perchè fingesse per mesi di essere impossessata dallo spirito del defunto re, solo per fregare il pubblico far confessare Francis! Non è uno che si sceglie l'amante in base alle sue doti con l'arco, temo.


Non ci resta che aspettare con ansia la prossima puntata e non pensare troppo alla pausa invernale che si avvicina inesorabilmente...

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...