Youtube eng
Amate le commedie romantiche?
Quelle sdolcinate, quelle scontate, quelle stupide, un pò ripetitive e di cui sapete già il finale ancora prima che siano passati i cinque minuti iniziali?
Allora Amerete questo film. Come ho fatto io e sicuramente farà Annamaria (che mi piacerebbe "taggare" ma non è possibile).
Se avete già visto tutte le possibili commedie di Matthew Mcconaughey, Sandra Bullock, Jennifer Hudson e compagnia bella, non può mancare questa piccola perla (non chiedetemi di quanti carati) che è "L'amore in valigia".
Allora la trama è di quelle che più semplici non si può: abbiamo Montana, una ragazza bella e simpatica che per lavoro fa la hostess che ha solo una sfortuna nella vita LA MADRE.
Sì perchè per la madre di Mo, essere arrivate alla sua età senza aver ancora un anello luccicante al dito è quasi un abominio, quindi la nostra cara protagonista deve convivere con il costante pensiero che la madre (sposatasi 5 volte) la giudichi, ancor di più perchè la sorella minore di Mo, sta per sposarsi.
E cosa pensa di fare la nostra protagonista?
Affittare un gigolò come accompagnatore? No, quello è un altro film ....
Chiedere al suo migliore amico di sempre di accompagnarla? NO ... quello è un altro film ...
Furbescamente, essendo lei hostess ed avendo colleghi ed amici pronti a tutto per aiutarla, decide di "ricontattare" tutti i suoi ex ad un mese dal matrimonio della sorella e girare per il mondo (ovviamente in volo) per raggiungerli e trovare così l'uomo da sposare.
Una vera e propria corsa contro il tempo.
Ora alzi la mano quale ragazza per cercare il vero amore, non avrebbe pensato a ricontattare tutti i suoi ex passati??? Insomma, ma se sono "passati" un motivo ci sarà no??? Ma non è il caso di porsi queste domande, abbiamo poco tempo ...
Ed ora alzi la mano, chi fra la sua lunga lista di ex, non ha tutti uomini belli, ricchi, famosi e di successo .... Appunto.
Perchè qui abbiamo niente di meno che famosi cantanti, candidati alla presidenza, manager proprietari di interi Hotel e chi più ne ha più ne metta.
Ecco ora, so che è una commedia romantica (e nessuno si aspetta una ragionevole scorrevolezza dei fatti) ma mi spiegate perchè devono sempre essere così ridicolmente improbabili??
Ovviamente con ognuno sembra esserci la giusta musica, scene romantiche, movenze sexy, giusta intesa e bei sorrisi.
Per fortuna, a riportarci alla normalità, ci pensa William, il migliore amico da sempre di Mo, sono cresciuti insieme, sanno tutto l'uno dell'altra e abitano addirittura uno dirimpetto all'altro.
Ora, non vi sto spoilerando niente perchè sappiate che dai primi due minuti di film, si capisce che è William l'amore della sua vita, ma come ovviamente accade in ogni film di questo genere, lei non se ne rende conto per un non meglio precisato motivo.
Anzi no, c'è un momento in cui tu dici "Cacchio è proprio sveglio/a c'è arrivato/a" e poi viene preso a schiaffi dal semplice dettaglio che è tutto un sogno.
Ora come mai lei, che fa un sogno del genere, non si chiede il perchè, il per come il suo subconscio le stia mandando dei segnali, non ci è dato sapere, ma la verità è che per quanto scontato, banale e fin troppo assurdo/sdolcinato, questo film merita di essere visto per più di un motivo:
- c'è Adam Brody nella parte di consigliere/amico gay di Montana,
- c'è la migliore amica ninfomane e divertente,
- c'è una protagonista femminile Paula Patton che vi farà scompisciare con le sue mimiche facciali,
- ci sono i più classici clichè di ogni commedia,
- c'è il lieto fine,
- vi farà passare una piacevole ora e mezza
- ogni tanto fa bene ricordarsi dell'importanza dell'amore vero; non quello obbligato, non quello forzato, non quello blasonato, nè tanto meno (ahimè) quello ricco e strafottentemente bello; ma quello VERO.
Come sempre vi auguro una buona visione e fatemi sapere la vostra lista di ex ;-)
- S.
Nessun commento :
Posta un commento