Ma quanto sono contenta che Helena abbia un ruolo così centrale in questa stagione? La mia dolcissima e sociopatica clone bionda era l'unica che poteva non farmi sentire la mancanza di Alison nel club!
Ma andiamo con ordine. La scorsa puntata ci aveva lasciato con Sarah e Helena pronte per un simpatico viaggetto tra sorelle, dimentiche che quella povera sfortunella di Kira ancora aspetta la sua mamma, Felix incriminato di omicidio e Cosima sul punto di trovare una cura miracolosa prima di finire come la clone pelata.
Bene, il nuovo episodio riparte esattamente da lì: Helena si diverte a stonare amabili canzoncine in auto e a fare le ombre cinesi nella tenda (ma quanto può essere dolce? ^.^ ) mentre Sarah cerca di raggiungere Cold River e scoprire qualcosa in più sull'uomo cigno.
Ma ovviamente, la parte più divertente non riguarda certo il Dottor Dolittle - dei cui discorsi tra l'altro non ho capito niente, se non che è colpa di Leekie se Rachel è diventata una stronza dedita al bondage - ma la fin troppo breve avventura di Helena nei malfamati bar di Caracas.
Una sveglissima Sarah, infatti, pensa bene di lasciare la sua gemella psicologicamente disturbata in auto mentre lei va a fare ricerche nella chiesa, come se fosse un cane o un bambino, credendo anche che quella poverina sarebbe davvero rimasta lì tutto il giorno.
Invece Helena vede un pub poco più avanti e pensa bene di scolarsi una decina di cocktail diversi, per festeggiare la sua ritrovata felicità familiare con la sua sestra e già che c'è, di flirtare sottilmente con un nientemale Jesse, tra una partita a braccio di ferro e una scazzottata con tanto di arresto.
Ditemi che non sono l'unica con gli occhi a cuoricino, che già si chiede come si potrebbe chiamare la ship tra Helena e Jesse: Heless? Jelena?
Sfortunatamente la loro storia è breve ma intensa e poco dopo il proletiano che tanto somiglia a un manichino riporta ad Helena solo il cappello di Jesse, lasciandoci pensare al peggio per il ragazzo.
Fangirling a parte, mi chiedo: come ha potuto Sarah lasciare la gemella alla polizia, ben sapendo che sono in tanti a cercarla?
Che Sarah fosse un'insopportabile egoista l'avevo capito da come ha smollato la figlia a chiunque le capitasse a tiro, ma non avrei mai pensato che abbandonasse Helena senza nemmeno un briciolo di rimorso, lavandosi la coscienza con una misera telefonata ad Art. Cattiva Sarah, non si fa!
Soprattutto perchè la nostra blonde-clone è l'unica ad avere qualche informazione in più sulla faccenda e avrebbe potuto risparmiare a tutto il gruppo un bel po' di inseguimenti di scienziati folli. BTW.
Le due gemelle non sono le uniche ad avere qualche grattacapo nella puntata, però: se da una parte, infatti, Cosima viene curata grazie alle cellule di qualche parente non meglio identificato (o almeno questo è quello che ho capito io dai vari termini scientifici alla Sheldon Cooper) e sta per subire un orribile intervento per niente invasivo, Alison deve invece stare attenta a chi scegliere come amico nella sua nuova casa.
Il simpatico e imperituro Vic è infatti tornato dalla seconda stagione, quando credevamo che Paul l'avesse spaventato abbastanza, e si è messo d'accordo con la detective rompi**** per scoprire i segreti delle donne tutte uguali. Attenta Alison cara, non ti far fregare dalla filosofia buddista di quel vermiciattolo, il tuo amico sarà sempre e solo Fe!
In pratica, quindi, si ricomincia tutto daccapo: Sarah è di nuovo senza una vaga idea di cosa fare per salvare il suo culetto egoista, Helena è tornata con i proletiani per vedere se riesce a diventare una buona madre e Alison deve guardarsi le spalle da nemici infidi che si fingono suoi alleati, come se il marito non fosse sufficiente.
Speriamo che la piccola Kira riesca a salvare le sequenze genetiche di tutti, in pratica!
- A
Nessun commento :
Posta un commento