Oops i did it again ...
Ok comincio a pensare io stessa di avere qualche problema, ma lasciate che vi spieghi, andate oltre il semplice fatto che questo film può essere classificato come un sentimentale drammatico, andate oltre al fatto che è un remake di un vecchio film, andate oltre al fatto che parla anche in questo caso di un componente della famiglia della protagonista morto il cui fatto si è ritorto contro l'intera vita di tutta la famiglia ... questo film è uno di quei film che mi fa venire da dire "Fate più film come Endless love".
Allora, partiamo dal principio.
Trama semplice, come regola vuole per questo genere, abbiamo David un ragazzo "problematico" e Jade la ragazza perfetta, figlia di papà che non ha mai disubbidito in vita sua e non ha fondamentalmente mai vissuto la vita e che dopo la morte del fratello "prediletto" (anch'egli ovviamente perfetto) è vittima del suo stesso attaccamento alla famiglia ed in particolare al padre.
Abbiamo per la prima volta la "bella" che è sfigata ed impopolare a scuola.
Ma poi incontra David, che è innamorato di lei da sempre.
E scocca l'amore.
Una trama che potrebbe sembrare banale, ma gestita molto bene dagli attori, le scene hanno il loro potenziale e sebbene siano classici clichè rendono perfettamente la loro parte.
è una tipica storia d'amore fra adolescenti, ma ben vengano film del genere, ben vengano storie che parlano di quanto sia difficile al giorno d'oggi vivere, innamorarsi, scegliere cosa è meglio per noi, avere il coraggio di rischiare, decidere a volte per la strada sbagliata (o meno giusta ...o certa) ben vengano ragazzi che si innamorano e di un amore del genere.
Ben vengano famiglie che litigano,che hanno disaccordi tali da costringerli ad andare alla bellissima e lussuosa casa al lago per ritrovare lo spirito familiare.
Ben vengano ordini restrittivi (fino ad un certo limite) a far capire a due ragazzi quanto siano indispensabili gli uni per gli altri.
Ben venga l'amore e tutto ciò che comporta.
Perchè la verità è che questa vita è troppo triste e troppo breve per non amare.
Quindi miei cari, se volete un film:
- con un amore adolescenziale da film
- una storia ben girata ma scontata
- Alex Pettyfer
- una bellissima Gabriella Wilde (l'occhio vuole la sua parte)
- un film con dei valori per cui combattere
- un pò di romanticismo nella vostra vita
Allora questo film fa assolutamente per voi.
Un avvertimento, non vi aspettate un film alle "Pagine della nostra vita" che per me resta impareggiabile, ma in fin dei conti, ogni amore a suo modo è perfetto giusto? Quindi non vedo perchè questo film non possa essere perfetto per voi, per farvi riflettere, per farvi cambiare idea, per smuovervi o semplicemente per confermarvi quanto sia giusto ciò che state vivendo.
E non dimenticate
ALL YOU NEED IS LOVE.
Buona visione
- S.
Nessun commento :
Posta un commento