mercoledì 25 giugno 2014

Teen Wolf 4x01...The Dark Moon


Lupetti adorati, si ricomincia! L'attesa è finalmente finita e si ritorna in campo più tosti che mai!




Inizio davvero scoppiettante per i nostri ragazzi. 
Sì, lo so cosa starete pensando, un inizio senza Allison Argent è un boccone ancora troppo amaro da mandare giù e sono pienamente d'accordo. Guardare la sigla e non vederla tendere il suo arco e baciare il suo Scott, non posso ancora crederci. Ma come si suol dire the show must go on!
Le scene si aprono, come sapevamo già dai mille spoiler, nel caldo Messico dove Stiles e Lydia sono in missione per recuperare Derek, sparito nel nulla, dalle mani dei Calavera, cacciatori messicani che avevamo conosciuto nella terza stagione.
Non sono l'unica ad assersi chiesta come degli adolescenti abbiamo fatto ad andare fino in Messico con una Jeep e 50.000 mila dollari nelle tasche senza problemi vero?  Dai, sorvoliamo...
L'episodio ci scaraventa, quasi immediatamente, nel vivo dell'azione con Stiles e Lydia impegnati in una trattativa in stile molto mafioso con la dolce e psicotica vecchietta a capo dei Calavera.
Tanto felice io! Finalmente c'è il ritorno della versione di Stiles che preferisco, quella divertente e sarcastica, che con Lydia formano una coppia semplicemente perfetta.
A parte questo...In pista da ballo, e dico proprio in senso letterale, Malia, Kira e Scott fanno la loro entrata di scena con una lotta troppo figa che faceva molto Charlie's Angels.
Mi soffermo appena per un attimo sulla danza lesbo di Kira e Malia. Qualcuno mi spiega l'utilità di quella scena? Mah vabbé...
Dopo aver fatto un po' di scena comunque, indovinate cosa succede al geniale piano dei nostri cinque piccoli scout? Ovviamente va a quel paese. Non vi era mancato tutto ciò?
Come ha fatto giustamente notare Nonna Calavera, era piuttosto improbabile che un gruppo di cinque adolescienti, di cui un umano e quattro sovrannaturali che non sanno usare i loro poteri, riuscisse davvero a vincere contro chi il caccatore lo fa da vent'anni.
Quanto scommettiamo che il piano l'ha organizzato Scott?
Nell'arco di scarsi due minuti, infatti, Scott, Malia e Kira vengono neutralizzato con lo strozzalupo e rinchiudi in una stanza, con la porta a prova di lupo mannaro, insieme a Stiles, mentre Lydia è stata gentilmente portata a prendere un Tè. A quanto pare il suo essere Banshee interessa non poco a Nonna Calavera che si impegna per capire come funzionino i suoi poteri. Non vi ricorda la cara Zia Kate quando Lydia gli dice espressamente che non ne ha la minima idea e che, cito testualmente, "Avresti più fortuna con i tarocchi", e lei pianta un coltello nel petto della sua guardia?
Mi sa che la caccia ai lupi mannari non fa bene al sistema nervoso di queste donne. Non gli si potrebbe fornire anche una consulenza psicologica insieme alle armi?
Tornando a Derek. Dove sarà mai finito?  Il mistero è presto svelato. 
Non è sicuramente nelle mani dei Calavera, ma qualcuno l'ha preso, allora Nonna Cavalera con i metodi gentili e delicati che, a quanto pare, la contraddistinguono ottiene la risposta che tutti cercano. Rischiando di ammazzare Scott con scosse di elettricità sempre più forti, continua a chiedergli chi ha preso Derek finchè, per il dolore o forse no, a Scott viene un colpo di genio e arriva a capire che Kate Argent è ancora viva e che ha rapito Derek.
P.s. Intanto Malia, rinchiusa ancora nella stanza con Stiles, approfitta della scusa di doversi concentrare per sentire Scott per sbaciucchiarsi Stilinski. E chiamala scema!
Devo ammettere che questa scena mi ha lasciato un po' confusa e non ho ben afferrato come le scosse elettriche abbiano dato a Scott la risposta, ma probabilmente hanno solo riattivato qualche connessione neuronale in più e voilà, l'attività cerebrale di Scott McCall non è più totalemente morta, almeno per qualche secondo.
Capito il piano di Nonna Cavalera quindi, cioè mandare Scott a recuperare Kate e Derek così se moriva chi se ne frega, si parte, con l'immancabile Jeep, alla volta delle Chiesa, accompagnati da una nostra vecchia conoscenza: Braeden. Eh già, chi non muore si rivede!
E no, non hanno abbandonato Lydia come proposto da Malia. Diciamo che ha ancora quache problema ad abituarsi all'idea di amicizia umana la ragazza.
La mercenearia più figa che c'è, perchè dai, col motorone e il completo in pelle nera Braeden è proprio tosta, fa da guida ai nostri ragazzi attraverso il deserto.
Giusto il tempo di una chicchierata con Malia e Kira per spiegargli chi era Kate Argent, la Jeep viene colpita da qualcosa che manda il motore in panne. Che tempismo perfetto che hanno i guai di questi ragazzi eh? Ci si ferma? Non ci si ferma? Il povero Derek bisogna proprio andarlo a prendere, perciò Braeden e Scott devono andare da soli.
Forse andrò contro il parere di molti (sicuramente contro il parere di Anna e Sara), ma a me Kira piace proprio e nella scena in cui abbraccia Scott, prima che salga sulla moto con Braeden, l'ho trovata dolcissima, fa la tenerzza di una cucciolo impacciato. Certo, la coppia Kira-Scott non ha niente a che vedere con quella Scott-Allison per carità, ma visto che dobbiamo accontentarci, Kira non è proprio il male e poi mi piacciono troppo le scene in cui combatte in stile Kill Bill.
Tornando alla puntata quindi, sono rimasti Stiles, Malia, Kira e Lydia nel bel mezzo del deserto a cercare di aggiustare la Jeep, cosa non facile col il buio pesto, Lydia che trema e non riesce a tenere la torcia ferma e Stiles che non ha assolutamente idea di come aggiustare un motore.
La Jeep però, non è proprio il loro ultimo problema, infatti, c'è qualcosa nel buio. Malia dunque pensa bene che sia saggio sparire nel buio a combattere qualunque cosa esso sia, provocando a Stiles un attacco di cuore.
Ora ho bisogno di affrontare un grande dilemma. Team Stydia o Team Stalia? Questo è il problema. Fin dalla prima stagione sono pazzamente innamorata della coppia Lydia-Stiles, non credo che ci sia bisogno di aggiungere alcun motivo, sono perfetti insieme, però quanto sono dolci Stiles e Malia insieme? Non mi aspettavo che il personaggio di Malia mi sarebbe piaciuto così tanto, ed invece mi fa impazzire dal ridere con la sua - come dire - poca esperienza nelle relazioni umane?

                        Ho pensato che te ne fossi andata         Non me ne andrei senza di te

                                          Davvero?                            Non andrei mai via senza di te

                                                                                            Senza di loro andrei

                                                                                             E' un progresso


Oddio ma quanto ha fatto ridere questa scena? E' stata una delle mie preferite di tutte la puntata. Mi piace poi pensare a come si evolverà il rapporto fra Stiles e Lydia ora che c'è questa nuova incognita dei sentimenti per Malia.
Torniamo a noi però ed andiamo da Derek che nell'ultima scena si è visto così...


Il nostro povero Hale non sembra proprio avere una bella cera. Magari gli servirebbe una spolveratina
Scott e Braeden, finalmente, arrivano alla Chiesa, ossia un brutto posto, tetro e umido, costruito su un tempo aztco che venera - indovinate cosa? - ma ovviamente il Giaguaro Mannaro. Vi ricorda niente? Eh già, sembra che la nostra amata Kate abbia trovato un tempio tutto per lei e ci abbia rinchiuso il povero Derek. Senza dubbio sapeva che sarebbe stato protetto dalla presenza di creature non meglio specificate. A me sono sembrate fatte di pietra e muschio, il che mi ricorda molto un pokemon di cui non ricordo il nome. Sicuro è che si spaventano dei ruggiti, infatti, dopo aver fatto sprecare cartucce del fucile a gogo a Breaden, Scott pensa, non so perchè gli sia venuta questa idea sinceramente, di fargli uno dei suoi super ruggiti e riesce a mettere in fuga il mostro. Perchè una creatura azteca fatta di pietra, o ossa, non saprei, che vive da chissà quanti secoli, dovrebbe avere paura di un ruggito? Qualcuno ha un teoria? Comunque, la prossima volta facciamogli sentire uno degli strilli di Lydia e vedete che ci rimane secco a questo punto.
Per quale che sia la ragione comunque, il ruggito di Scott non ha fatto solo scappare la creatura ma ha anche fatto venir fuori una sorta di bara di pietra con un simbolo azteco sopra da cui capiamo che dietro quella lastra c'è Derek. E allora buttiamola giù a pugni e tiriamo fuori il povero ed impolverato Hale. 
Ora, pensavate che potesse questo episodio lasciarci senza il consueto WTF?? Non sia mai! Allora che finale di puntata poteva esserci migliore di questo?
Stiles e le ragazze arrivano, grìuarda un po' te il caso, esattamente nel momento in cui Scott e Braeden escono dalla Chiesa sorreggendo il malconcio Derek Hale che ci riserva una bella sorpresa...



- E.

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...