Secondo, entusiasmante appuntamento con la serie gotica più originale del momento in onda su Showtime.
Prima di passare a commentare tutte le scene più belle della puntata, lasciatemi però dire una cosa: PROTEO!!! CHE TI HANNO FATTO?
Sarò infatti l'unica, ma a me quel ragazzone con il cranio richiuso col punto-croce mi faceva una tenerezza assurda e sarebbe diventato di sicuro il mio personaggio preferito, se non me lo avessero fatto fuori così in fretta. Ma quanto era dolce quando imparava tutte quelle parole nuove? E quando ha visto le luci fatate!
Perchè? Perchè me l'hanno dovuto sostituire così in fretta con la copia del professor Piton?
Lutto a parte, la puntata è stata decisamente diversa dalla precedente ma altrettanto d'effetto. Niente creature dai denti aguzzi questa volta ma molta, molta più pelle nuda in bella vista, scene ambigue, inquadrature sensuali.
D'altra parte, l'entrata in scena di Dorian Gray non poteva che essere accompagnata da chiappe al vento e sguardi languidi e sappiate che una piccola ship si è già formata nella mia mente, tra l'edonista Gray e Vanessa Ives. Un primo incontro di fuoco, più erotico persino del nudo integrale di Reeve Carney (che dà il volto e il sedere a Dorian) che pure meritava un paio di vampate femminili.
Ma i momenti di calore tra i personaggi non sono stati nulla, quanto a emozione, in confronto all'interpretazione di Eva Green mentre Vanessa Ives era impossessata da qualcosa di molto più antico di Amunet. Magistrale è dire poco! E' stata di sicuro la più verosimile e inquietante delle scene di possessione e basterebbe da sola a farmi innamorare di quest'attrice. BRIVIDO.
Oltre che per la particolare bravura dimostrata dalla Green, comunque, l'intera scena della possessione è fondamentale anche per il suo peso nella storia del personaggio: secondo l'eccentrico esperto egizio, infatti, la solare Ives rappresenta nientepopodimeno che la prima sposa del serpente originale e dunque, se dovesse trovarsi col rispettivo consorte, darebbe vita al male più assoluto.
L'avevo detto che non era brava solo a leggere i tarocchi e fare il verso a Murray.
Ora la domanda, chiaramente, è chi rappresenterebbe, tra tutti, il serpente originale del geroglifico. Ci sono già un bel paio di bei candidati al ruolo, tipo il pistolero e ovviamente Viktor F., che ha apparentemente creato Piton/Essere-non-meglio-identificato. La creatura, infatti, si rivolge a lui come padre e la battuta sembrerebbe ricollegarsi a tutto il discorso sul serpente originale. Ma i giochi sono appena iniziati e non mi stupirei di qualche sorpresa lungo la strada...
Nonostante Vanessa Ives sia stata il fulcro della puntata insieme a Viktor F., però, qualche piccolo cenno agli altri personaggi è stato dato, durante la puntata: scopriamo infatti che il pistolero Chandler ha un padre che lo insegue e gli chiede di smettere di scappare. Da cosa scappa?
10 a 1 che centra la bella donna dietro la finestra, apparsa nel finale della puntata precedente. Tuttavia al momento il personaggio non mi ha ancora preso molto, forse perchè non gli è stato dato molto spazio finora, perciò non muoio dalla curiosità di saperne di più su come ha imparato a sparare e ubriacarsi.
Un altro personaggio su cui scopriamo qualcosa in più è proprio Murray, che a quanto pare aveva come compagno di esplorazioni suo figlio, deceduto di dissenteria mentre sperava che il padre desse il suo nome a una montagna. Che il ricordo del giovane Murray tornerà ad avere importanza è certo oltre ogni dubbio, perciò mi chiedo se alla fine non sia proprio quel figlio deceduto ad aver rapito Mina, dopo essere tornato come non-morto, forse per vendicarsi di qualcosa contro il padre o forse chissà...
Infine, abbiamo conosciuto i due nuovi personaggi che sembra ci faranno compagnia per un po': Dorian Gray, magnificamente interpretato a mio avviso, e Brona Croft, prostituta irlandese che non sembra passarsela troppo bene, anche senza l'aiuto di creature soprannaturali.
Entrambi i personaggi mi hanno incuriosita molto, perchè non sono apparentemente legati con i temibili vampiri e sarà bello vedere come le loro storie si intrecciano a quelle degli altri.
Sfortunatamente, dovrò aspettare un altra settimana per scoprire qualcosa in più, perciò non mi resta che rassegnarmi e salutarvi, chiedendomi se anche voi vi siate chiesti se l'aver visto scene porno di Murray sia la ragione per cui la Ives è così tetra e schiva XD
Nessun commento :
Posta un commento