lunedì 19 maggio 2014

Faking it 1x04

Perdonatemi l'imperdonabile ritardo miei amati fakers e andiamo subito al sodo. "Know thy selfie" è, fin ora, l'episodio migliore, anche se non abbiamo avuto nemmeno una scena Karmy, il che non è piaciuto a nessuno, ma ammettiamolo Karma se l'è un po' meritato.
L'episodio, che immagino abbiate tutti già visto a questo punto, ha visto le nostre protagoniste piuttosto impegnate a fare i conti con la dura realtà dell'amore adolescenziale. Da dove partiamo? Prima da Karma che prenderei a schiaffi sempre più forte o da Amy che strapazzarei di baci?
Ok, inizio con Karma perché ho davvero bisogno di sfogarmi.

 
MA CHE PROBLEMA HAI? No, sul serio, questa ragazza è adorabile però, o è stata lobotomizzata oppure è sotto l'effetto di droghe pesanti. Non ci sono altre spiegazioni. Ma come fa a piacerti uno che si veste da... cos'era? Un cavolfiore? Che ha quella perenne espressione da criceto catatonico? 
La puntata era iniziata nel migliore dei modi con la telefonata di Karma ad Amy che mi ha fatto sciogliere un pochino il cuore...


Tu? Dolore fisico? E la Karmy Army allora cosa dovrebbe dire? ( Oddio quant'è cucciola però in questa scena). Con queste premesse e l'inizio di puntata in cui Liam viene trattato malissimo da Karma, persino ai signori Ashcroft fa pietà non appena lo vedono, l'episodio mi ha messo davvero di buon umore. Perchè doveva durare così poco? Perché non potevano lasciare irrisolto il "mistero" su Liam e la Swerkel, di cui onestamete non fregava una pippa a nessuno, e farlo odiare da Karma tipo fino...alla fine della serie? Immagino fosse chiedere troppo! E allora come portarci via una tal bella cosa com'era l'odio per Liam? Ma certo, affibbiamogli una storia familiare pietosa e scontata e facciamolo diventare il cuore d'oro che si ribella al potere dei soldi. Cioè, vogliamo scherzare? Liam, caro ragazzo, dato che Madre Natura non è stata molto generosa con te sul piano intellettivo, non è il caso di prenderli almeno un po' di soldi? Va bene così però, non ci aspettiamo molto da Liam. Intendo dire...è Liam, è stupido, fa cose stupide. Insomma, questo tentativo degli autori di dare un qualche interesse a questo personaggio è fallito miseramente, diciamolo sinceramente.
Sono proprio curiosa, inoltre, di sentire con quale altro discorso da bacio perugina spiegherà la fuga dal laboratorio di arte. Eh già, vogliamo ricordare che dopo aver passato tre puntate a cercare di portarsi a letto Karma, proprio nel momento in cui stanno per fare sesso lui scappa via? 
Inutile, io non finirò mai di chiedere: MA COME FA AD ESSERE TANTO SCEMO?
Chiuso capitolo Karma e Liam, passiamo al mio preferito: capitolo Amy e Shane. 
Ma quanto sono adorabili in questa puntata? Troppo!
Shane, a quanto pare parecchio esperto nel mestiere, ha scelto l'arduo compito di aiutare Amy a trovarsi una fidanzata vera.
Ricordiamo velocemente che Amy ha sedotto, baciato e abbandonato il povero Oliver che è dolcissimo e gli fa pure gli origami. Povero piccolo nerd!
Ma veniamo subito al meglio della puntata: il catartico momento in cui Amy Raudenfeld sfodera tutta la sua sensualità da seduttrice Femme Fatale


C'è davvero bisogno di altro da dire? Oh Amy. Dolce, piccola, tenera Amy. Lascia perdere, davvero, torna ai tuoi vestiti rigorosamente a tema cibo che sei tanto carina e lascia perdere la faccenda del flirt, non fa proprio per te! O forse non hai trovato nessuna che facesse gridare Yes Yes alle tue parti intime perchè gridano già abbastanza per qualcun'altra? (O forse perchè si vergognano per te?) Ovviamente la domanda è retorica. Il Karmy è il Karmy e non si tocca.
Vorrei concludere questo post lasciandovi con una perla di saggezza del nostro Guru Shane che alla fine di questa puntata regala ad Amy la spietata verità...




Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...