sabato 15 novembre 2014

Reign 2x07 - The Prince of the Blood

Autori smettetela, è un ordine.
Non sarò la vostra regina e non sarò figa come Adelaide Kane quando comanda qualcuno, ma il mio cuore non ce la fa a sopportare altre puntate come questa!
Ma che, è modo di strapazzare i sentimenti del pubblico, costringendo il povero Francis a scacciare la sua adorata moglie? E infilarci Condè in mezzo, quasi fosse un nuovo Bash?

Dopo il mid-season della prima stagione, in cui Mary pensava di salvare Francis partendo con Bash, credevo che non sarei stata più così male e invece Reign continua a pugnalarmi alle spalle e promette un nuovo mid-season ancora più straziante...

 

Invece, a sorpresa, Francis decide di tirare fuori le balls e dimostrare a tutti di che pasta è fatto il nuovo re, infischiandosene della sua testa se serve a salvare quella di Mary. E proprio quando il marito dimostra di avere spina dorsale, Mary non capisce niente e lo accusa del contrario!


Mary, tu stai sempre ad impicciarti di tutto, possibile che non ti venga in mente di indagare sull'improvvisa pazzia di tuo marito? Invece di inciuciare con Condè per i protestanti, perchè non provi a salvare il tuo matrimonio?
In fondo, alla settima puntata sei riuscita a fare una manovra segreta che non ha fatto ammazzare nessuno, quindi ci sono buone possibilità che tu riesca a non combinare eccessivamente un disastro.
Ma se non te la senti, lascia starem tanto adesso anche Bash adesso ha scoperto il segreto di Francis e può pensarci lui ad accoppare Narcisse.


Nella scorsa stagione, infatti, Bash è riuscito a sconfiggere l'Oscurità praticamente da solo, che volete che sia un nobile viscido al confronto?
E' anche vero che l'arrivo di Claude - che solo Kenna può non capire che è stata l'amante di Bash - rischia di distrarre il nostro vicerè, ma io confido in lui e nel miglior matrimonio di Francia.


Kenna infatti sarà anche una a cui piacciono le cose belle e le feste, ma è riuscita a tenere testa a un re matto e alla spietata Catherine, perciò quella stupida ochetta non sarà un problema per lei.
Al contrario, Claude rischia di diventare un problema per me. Sebbene il personaggio mi piaccia, infatti, l'attrice è invece terribile, mi dispiace.
Espressività zero, è riuscita solo ad irritarmi nelle poche scene in cui l'abbiamo vista ed è un peccato, perchè dal promo avevo sperato tanto per lei!

 

Comunque devo chiedervi aiuto per fare l'albero genealogico dei Valois, perchè ho onestamente perso il conto dei figli di Catherine.
Abbiamo Francis, il piccolino che stava in carrozza con Mary la scorsa stagione, Clarissa che dovrebbe essere morta, due gemelline che sono morte appena nate ma hanno il fantasma di due bambine in età scolare...
In realtà forse è solo la strana crescita oltretomba delle due bambine a sconcertarmi. Perchè i fantasmi dovrebbero avere sette anni in più dei cadaveri? Ci credo che nemmeno la madre le ha riconosciute!


Ma anche Lola mi ha spiazzato un po' di volte.
Devo ammettere che adoro questa sua versione 007, con i bagni erotici e la versione tascabile della trilogia 50 Sfumature di un diario del sesso, così insolita rispetto al genere di personaggi che abbiamo visto finora alla corte di Francia (ah no, già Henry il matto aveva cercato di giocare a Christian Grey con Penelope) e così intensa.

 

Però non ho ben capito che ha deciso di fare. La lettera l'ha messa o no? Con Narcisse continuerà questo gioco di seduzione, senza farsi troppi scrupoli quando sarà il momento di farlo impiccare oppure si lascerà sedurre dall'igiene al punto da rischiare la vita di Francis e Mary?
Quale che sia la fine della loro storia, sono davvero contenta che abbiano dato al personaggio una storia interessante e spero che non finisca come Greer o Kenna, che dopo due puntate sono finite nel dimenticatoio per far spazio a Condè.

 

Ora, parliamo un attimo di questo soggetto.
Quando l'ho visto apparire nella prima puntata, ero già miu caliente e l'avrei shippato con chiunque come se non ci fosse un domani, solo per questa aria da cavaliere nobile che lo circonda.
Tra tutte, però, lui mi va a scegliere proprio Mary e la cosa non mi piace per niente. La regina è off-limits, ciccio, giù le mani e su gli occhi, che continuano a cadere nella scollatura della sovrana, non credere che non ti ho visto...



Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...