sabato 15 novembre 2014

The Vampire Diaries 6x07 - Do You Remember the First Time?

La puntata di questa settimana è servita più che altro a rivelarci alcune gigantesche verità: la prima, è che Damon può avere tutti i difetti del mondo, ma come le fa lui le dichiarazioni d'amore, non le fa nessuno. E non è questione di ship o fandom o quello che è, è un dato di fatto e ci si può solo abituare.



La seconda è che secondo la Plec, l'unico modo per far sopravvivere uno show per più di due stagioni è riciclare le vecchie storie. Damon che si sacrifica e lascia "libera" Elena è trita e ritrita ormai, esattamente come l'incapacità di Bonnie di morire.



La terza è che nessuno ha mai corteggiato la Plec nella sua vita. Davvero, quella donna non ha proprio idea di come si corteggi una donna, non ha mai nemmeno visto dei film sull'argomento e di conseguenza non si rende conto di come sarebbe semplice e bello se Damon decidesse semplicemente di far ri-innamorare Elena di lui corteggiandola. Perchè è così difficile?


Infine la quarta è che la Plec non ha nemmeno capito cosa significhi la parola trama. Sul serio, questa bellissima stagione, piena di sentimenti e dichiarazioni e momenti struggenti, dove vorrebbe andare a parare? Alla sconfitta dei cattivissimi cacciatori? Ma per piacere. 

E anche questa faccenda della compulsione mentale di Elena - se era questa la trama secondo lei - è una fesseria. 
A parte il fatto che non si è mai sentito che solo il vampiro che soggioga può de-soggiogare in seguito, che cosa costa ad Elena fare avanti e indietro dal confine finchè le torna la memoria?
Abbiamo visto che sono bastati pochi attimi per ridarle qualche sprazzo qua e là. Perchè allora non sacrificarsi per una manciata di secondi al giorno, finchè non ha abbastanza ricordi per decidere di riprovarci con Damon?

 

Ma ovviamente la serie finirebbe domani se ad Elena funzionasse il cervello, perciò non si può chiedere troppo dalla nostra dottoressa vampira.
Posso però almeno chiederle che se proprio ci vuole provare con qualcuno che non sia Damon, almeno non sia irritante e insipido come Liam Vattelappesca? Sul serio, questo tizio è più irritante di Liv e Tyler messi insieme!

Spero che Enzo ascolti le mie preghiere e faccia subito di Liam un'altra inutile sacca di sangue. D'altra parte, posso fidarmi solo di lui per movimentare la stagione. Sul serio, quanto è stata geniale l'idea di trasformarlo in vampiro prima di consegnarlo?

Per non parlare del suo ruolo da Tina Cipollari tra Stefan e Caroline, che per la cronaca, ha tenuto testa a Damon in fatto di dichiarazioni! Vai così, Gorgeous, fagliela penare!

 

Però proprio Enzo mi ha lasciato perplessa: perchè accontentare i fan e far diventare questo fantastico personaggio un regular, se poi lo facciamo comparire per una battuta ad episodio? Che ha la Plec contro i bei personaggi? Non appena uno gli riesce meglio della media, o lo fa morire o lo fa diventare misera tappezzeria.

 

Ma non era tanto meglio - di nuovo, datemi pure della ripetitiva - fargli corteggiare la bella Caroline mentre lei si strugge per Stefan? Anche se a me sarebbe bastato vederlo interagire con Damon, dato che è come amico del vampiro tormentato che ci è stato presentato...

Stessa cosa vale per Alaric. Il tratto più bello di questo personaggio tanto amato dal pubblico era la sua amicizia con Damon, che però sembra essere completamente dimenticata per la simil-April.
Io mi aspettavo momenti struggenti tra i due amici, Alaric che si danna per riparare al torto fatto a Damon e il vampiro che lo incoraggia a vivere la sua vita da umano... invece il nulla. 
Perchè diciamocelo, la storia con la dottoressa streghetta è il nulla.

Infine, una piccola parentesi su Bonnie e Psyco va aperta.
Ma quanto fa ridere lo psicotico? Stai attento, caro Jeremy, che qua c'è il rischio di corna inter-temporali!

 

Davvero, mi piacerebbe vedere Bonnie e Psyco stuzzicarsi ancora un po', prima dell'ennesima resurrezione strappalacrime, ma scommetto che anche la resurrezione dei due sarà interessante da guardare dopo quest'ultima rivelazione. Voi l'avevate intuita la parentela? Io non ci sarei mai arrivata senza l'aiuto di Tumblr!


Devo dire che l'ennesimo collegamento familiare improbabile non mi ha entusiasmato, sembra che la Plec abbia paura di inserire un personaggio senza legami familiari con mezza Mystic Falls, ma siccome Kai mi piace da matti sono pronta a soprassedere e anzi spero che il rapporto con la "sorella" venga esplorato così come il lato malato del ragazzo. Chissà che non ci scappi un personaggio profondo come Klaus alla terza stagione... 


Ultima osservazione finale: quanto è stato dolce Damon con l'orsacchiotto?

 

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...