Oh my God! Mi scuso con tutti fin da ora, perchè la recensione di questa settimana sarà probabilmente la più lunga di sempre ma come si fa ad abbreviare, quando così tante cose sono successe nello stesso episodio?
Dopo una prima stagione bella ma un po' monotona, infatti, sembra che la Plec abbia deciso di concorrere per l'oscar degli executive producer e ha ideato una seconda stagione di TO a dir poco perfetta!
Ma cominciamo dall'inizio.
Ora che Klaus e Haley hanno capito che Elijah è nei guai, serve un piano per liberarlo ma come sempre, Klaus ha qualche problema col motto "l'unione fa la forza" e decide di escludere Haley dalla missione di salvataggio, così è libero di dissotterrare la madre e... farla incazzare, a quanto pare, visto che non si è ben capito a che altro potesse servire la chiacchierata tra i due.
Intanto, Haley non resta certo con le mani in mano e decide di allearsi col suo nuovo amico Marcel - e l'onnipresente Gia, che è l'equivalente vampiresco di Camille - per salvare Ollie, nella speranza che lui sappia dire dov'è Elijah, mentre Camille - che ha deciso che impedire a Klaus di uccidere Mikeal non fosse sufficiente per farsi odiare da tutti - distrae Finn con le sue arti di conquista, ora che ha capito chi è davvero il suo relatore.
Mentre da una parte, quindi, Klaus scopre sempre di più sulle sue origini - non è stato solo il frutto di una relazione clandestina, ma di un vero e proprio amore negato, che fa molto più pathos - e sulle intenzioni della madre, che vorrebbe rimediare ai mille anni di tormento regalandogli un corpo da licantropo. Un po' come mia madre che, per consolarmi di aver rovinato la mia borsa firmata, mi compra quella Barbie che mi piaceva tanto vent'anni fa, cioè inutile e in ritardo di decadi.
Dall'altra, Haley riesce a salvare Ollie - anzi, il lupo riesce a salvarsi quasi da solo, con un discorso morale degno di Jack Sparrow o del Gladiatore - ma solo per portarlo a morire davanti al nuovo alfa, Jackson. Chi? Il promesso sposo di Haley quando era ancora solo un lupo.
Ancora non ve lo ricordate? Sarà perchè è stato completamente inutile e piuttosto insulso nella scorsa stagione.
Speriamo che stavolta gli vada meglio, perchè deve compensare la morte di Ollie, che mi piaceva e già ce lo vedevo bene a combattere al fianco di Elijah...
R.I.P. Oliver, sarai sempre ricordato come quello che riuscì quasi a farsi la biondissima originale nella prima stagione.
Sfortunatamente, comunque, la morte del lupo traditore riconvertito al bene è passata un po' in secondo piano non appena ci viene rivelata l'identità di Ansel, il cacciatore che Haley ha generosamente lasciato a morire, circondato da altri lupi.
Pare infatti che il Robin Hood dei lupi mannari altri non sia che il padre naturale di Klaus, riportato in vita dall'altro lato come ulteriore regalo da parte di Esther. Ma una macchina sportiva come tutti, no?
Con tutti questi parenti resuscitati in vita, comunque, sto ancora aspettando l'apparizione di Barbara d'Urso. Si sa che i drammi familiari sono il suo pane quotidiano e qui c'è da lavorare per anni, altro che pomeriggio 5...
E all'elenco di parenti in cerca di
Dai flashback, abbiamo scoperto infatti che anche la zia degli originali non è tanto normale - e non mi riferisco al fatto che è una strega ma al fatto che sia un'altra psicotica che ruba i nipoti - e che ha promesso alla sorella di tenersi un bambino per ogni generazione futura, a cominciare da Freya e passando, quindi, anche per la piccola Hope.
La mia domanda è perciò: considerato che Hope non è davvero morta, ci daranno uno spin-off in cui Becka protegge la neonata dalla prozia cattiva? Vi prego, ditemi di sì!
La cosa davvero divertente, alla fine, è che paradossalmente è Klaus che riesce a salvare il prigioniero Elijah, ancora addormentato, pur limitandosi a litigare con la madre, e non la banda Bassotti con i loro piani complicati. Ma va be', l'importante è che il nostro vampiro nobile sia al sicuro a casa sua, anche se ancora intrappolato nei sogni d'amore/omicidio.
E che, ovviamente, il nostro ibrido preferito sia riuscito a prendersi una piccola rivincita contro la madre. Non importa se non si può considerare proprio una vittoria, io mi sono messa quasi a urlare dalla gioia mentre Klaus strangolava la madre e le prometteva "un'eternità di infelicità". Ah no, sto citando lo show sbagliato, ma avete capito...
Ricapitolando, comunque, in un solo episodio abbiamo scoperto che:
- c'è un nuovo cattivo che persino Esther the Wicked Witch ( ano, mi sa che ho sbagliato show...) teme, l'amorevole zia Dahlia. Di conseguenza, peraltro, è possibile che anche Freya sia viva, se ha ereditato i poteri magici e la voglia di rompere il ca...ppotto ai familiari ancora in vita.
- il padre naturale di Klaus è tornato in vita.
- Elijah non si sveglierà facilmente e non sappiamo quanto sarà cambiato al risveglio
- Jackson è tornato per fare l'alfa
- Mikeal ha tutte le ragioni del mondo per essere incazzato: è stato cornificato, ha cresciuto il figlio dell'amante, gli è stata sottratta la figlia preferita con l'inganno, è stato trasformato in un mostro come i suoi figli, la moglie si è preoccupata di resuscitare l'amante e non lui. Sfido chiunque a non diventare un pazzo omicida...
In attesa del prossimo episodio, non dimenticate di guardare lo speciale su Kol!
Nessun commento :
Posta un commento