Puntata un po' sottotono questa settimana, forse a causa del fatto che sono ancora in lutto per il dolcissimo Proteo.
Rispetto alla puntata precedente, infatti, dove la tensione non era mancata e i brividi nemmeno, soprattutto durante la possessione di Vanessa, questa è stata decisamente più lenta e meno ricca di eventi, soprattutto perchè era concentrata soprattutto sulla storia di Peton/Primo-mostro-di-cui-non-mi-ricordo-il-nome.
Onestamente, avrei preferito un riassunto della vita del giovane mostro, comunque il risultato è lo stesso: se nelle puntate scorse avevo trovato il personaggio di Viktor arrogante e fastidioso, ora lo odio profondamente. Chiamatela deformazione professionale la mia, visto che di solito lavoro con i disadattati.
Vabbè che era brutto come il debito e che è stato un parto travagliato, ma abbandonare così quella creaturina è stato orribile e non lo perdonerò mai per questo. Va bene che ti è morta la mamma nello stesso giorno del cane, ma dovevi aspettartelo che poi la creatura non cresceva tanto normale.
Meno male che il tizio resuscitato ha imparato da solo a leggere (sfruttando chissà quale potere sovrannaturale) e si è dato alla lettura di poesie, sognando così l'amore della sua vita. Immaginate che sarebbe successo se la sua prima lettura fosse stata Le Cronache del Fuoco e del Ghiaccio, col povero Stark decapitato, che ne sarebbe venuto fuori.
Speriamo almeno che Frankie gli scelga una compagna sopportabile a quel poveraccio, visto che se la terrà tutta l'eternità.
Ma il primogenito di Viktor non è l'unico ad avere problemi con l'amore: il pistolero Ethan, infatti, dopo una sana scena di nudo integrale che non guasta, si rende conto di essersi innamorato di una prostituta ammalata di tubercolosi e di non aver usato le precauzioni dovute nel succitato rapporto intimo.
Decide quindi di passare dalla solare Vanessa per guadagnarsi qualche soldo (se per i condom o per le medicine non è ben chiaro) uccidendo qualche strana creatura egizia e finisce invece coinvolto in un eticamente discutibile interrogatorio di vampiro adolescente, che gli fa venire qualche dubbio sul contratto di lavoro.
Noi invece, di dubbi non ne abbiamo: il suo segreto è che è un licantropo. Chi altro potrebbe avere la felice idea di mettere una mano in bocca a un lupo incazzato?
Il che rende finalmente interessante il suo personaggio perchè ora voglio sapere la sua storia e come la licantropia si lega ai vampiri egizi.
Intanto, Mina è ancora desaparecidos e ogni tanto fa una chiamata tridimensionale a casa, spaventando a morte la sua cara amica Vanessa, che mostra tale terrore schiudendo appena le labbra e corrugando la fronte. Il simpaticissimo Murray invece, pensa bene di usare l'amica della figlia come esca per il terribile dio Amunet - che fa parte anche lui del club cuori infranti a quanto pare - dimostrando l'affetto che prova per lei.
Nel complesso, onestamente, Mina mi pare alquanto fottuta, se mi passate il francesismo. Di questo passo altro che trasfusioni le serviranno, se mai dovessero riuscire a trovarla tra una gita allo zoo e l'altra.
- A
Nessun commento :
Posta un commento