Godspeed sta per "buon viaggio, buona fortuna" e alla fine dell'episodio capiamo il perchè di questo titolo per il secondo episodio di Dominion.
Dopo aver scoperto infatti la sua natura di Prescelto, il soldato Alex Lannon decide di ignorare bellamente i tatuaggi sul suo corpo, come se non fossero che il prodotto di un addio al celibato in stile Notte da Leoni.
Ma come gli appassionati di storie sugli eroi sanno, quando il corpo ti si riempie di tatuaggi incomprensibili a tutti gli altri non c'è molto che tu possa fare, sei fottuto.
E fottuto è esattamente il termine che meglio rende l'idea di come si sente Alex durante Godspeed: la sua innamorata è stata promessa in sposa a un altro, si è ricoperto di tatuaggi che lo hanno trasformato in un bersaglio da freccette per gli angeli cattivi (cioè tutti tranne Michel, da quello che abbiamo visto finora) e suo padre è stato accoltellato a un centimetro da lui.
Come se non bastasse, poi, Alex incarna perfettamente l'immagine di Eroe Medio e si incasina la vita da solo come solo Peter Parker (Spiderman, per chi se lo ricordasse solo con la tutina) sa fare.
Per cominciare, quindi, decide di fare una visita da ubriaco alla sua bella, in cui la accusa di essere una "principessa viziata" e ammette di aver fatto il soldato solo per poter avere tre pasti al giorno.
Dalla faccia di lei, avevo immaginato che non gliela avrebbe manco fatta odorare fino alla fine della guerra con gli angeli e invece mi sbagliavo. Ma questo viene dopo...
Dopo essersi ripreso dalla sbronza - e prima di essere "adorato" fisicamente da Claire - viene poi delicatamente minacciato da Wheele senior, il quale lo guarda come se se lo immaginasse già tra le fauci dei suoi felini. Meno male che, magra consolazione, Wheele junior arriva e lo salva dalle fauci paterne e se lo porta in giro al mercato, dove gli dichiara amore eterno, o adorazione, non l'ho ben capito. Sembrava più innamorato lui di Claire e scommetto che se il Prescelto gli chiedesse di "sacrificarsi"... ma sto divagando...
Come se questo non bastasse a classificare la giornata come uno di quei giorni "no", il furbone c'ha i vestiti troppo corti - pure l'esercito di Vega è alle pezze come quello italiano a quanto pare - e fa vedere i tatuaggi all'unico angelo in tutta Vega dopo Michel. Ma dico io, tanto vale che ti appendevi un benedetto bersaglio.
Ne consegue che manco il tempo di godersi "l'adorazione" di Claire, si ritrova sbatacchiato dall'angelo-cameriera, fa quasi ammazzare la ragazza e la bambina e deve risarcire i danni dell'incendio al piano di sotto.
Giustamente, dopo questa giornata di m****, Alex sente di aver bisogno di cambiare aria e decide di impacchettare armi e bagagli e darsela a gambe. Ufficialmente lo fa per impedire che Claire e Bixie si trovino per caso ad essere ammazzate, secondo me lo fa per vedere se i tatuaggi attizzano tutte le ragazze o è solo Claire che ha gusti un po' strani.
Sfortunatamente, non ha considerato il suo solare angelo custode Michel, che scommetto non ci metterà molto a rintracciarlo per alleggerire il viaggio con battute umoristiche e canzoncine da viaggio stonate.
Sul serio, che problemi hai Michel? Sei un angelo, vieni incluso in orge con la consigliera dai capelli rossi e ancora non sei contento della tua vita? Onestamente credo che sia la protezione di Michel a rendere Alex così sfigato: se il tuo angelo custode non fa un sorriso dalla settimana della creazione, come puoi aspettarti che la vita ti sorrida?
Comunque, in definitiva, la puntata mi è piaciuta decisamente più del pilot. Vuoi per l'istinto da crocerossina che fa innamorare noi donne dei piccoli cuccioli poveracci come Alex Lannon, vuoi che la puntata di Pretty Little Liars è stata così interessante che al confronto pure un documentario sulle rocce laviche acquista attrattiva, questa volta non ho giocato a Farm Heroes Saga e quasi non mi accorgevo che erano passati 45 minuti.
Prima di concludere, però, un piccolo inchino alla più bitches delle sacre ancelle di Helena è dovuto. Quella sì che è una donna con i cosiddetti controco*lioni, ha ucciso cinque o sei donne senza muovere nemmeno un dito! E' praticamente la Merkel del mondo post-guerra con gli angeli!
Inoltre, è stata interessante anche l'annunciata dipartita del Consigliere, lutto che immagino scombinerà non poco i giochi di potere nel consiglio di Vega. Sono davvero curiosa di vedere Claire e il suo futuro marito che tengono a bada l'intera città...
Nessun commento :
Posta un commento