Anche questa settimana sono riuscita a trovare il tempo di godermi la mia puntata di OB in tutto il suo splendore, anche se con un po' di ritardo.
In realtà devo dire che non è stata affatto una delle mie puntate preferite, per una serie di ragioni, ma al mio clone-club preferito perdono anche una puntata sottotono.
Innanzitutto, mi dispiace dire che il nuovo clone non mi piace per niente. Assolutamente poco credibile, tanto nell'aspetto quanto nell'atteggiamento troppo simile a quello di Sarah, senza una storia che abbia un qualche significato ora che la morsa intorno al DYAD si stringe. Ho trovato terribilmente noiose le scene sul clone trans e onestamente sono stata felice che sia uscito di scena così in fretta, soprattutto dopo quell'innaturale e forzatissimo bacio con Felix. E' uguale a tua sorella, Fe!!!
Inoltre, il nuovo clone ha tolto spazio alla storyline che aspettavo di vedere dalla scorsa settimana, cioè la scoperta di Alison su quello che ha fatto il simpatico Donnie. Mi è piaciuto molto il confronto su tutta la faccenda dei cloni, uno di fronte all'altra sul divano, perchè mi sembra logico che sia così che si risolvono le cose tra marito e moglie, ma avrei preferito che fosse stato dato più spazio al cadavere nascosto nel bagagliaio. Speriamo che sia stato solo rimandato tutto alla prossima puntata.
L'assenza di Helena, poi, pesa terribilmente sullo show. Non mi potete far avvicinare le due sorelle, far rapire l'angelo biondo e poi non dedicarle nemmeno un minuto. Pretendo di sapere cosa sta succedendo tra i proletiani, voglio capire come si evolve quella parte della faccenda.
E poi Paul. Ma che barba, che noia, che noia, che barba. Non sanno più come rendere interessante questo personaggio e pensano di farlo sparire per avere un qualche ruolo? Sembra che su di lui gli autori non sappiano bene che pesci prendere e mi piacerebbe invece vederli più decisi, soprattutto perchè ormai siamo oltre la metà di stagione e non c'è più tempo per grattare la pancia agli orsi bruni.
Rachel è un nì. Bello lo sfogo finale, come sempre grande interpretazione della Maslany, ma non capisco onestamente questa freddezza nei confronti del padre. Se si fosse indispettita per essere stata abbandonata vent'anni prima l'avrei capito, se avesse evitato il padre perchè sa di non essere diventata la persona che avrebbe voluto l'avrei capito, ma questo distacco professionale senza nè capo nè coda non mi sa di niente e mi aspetto che la cosa venga analizzata meglio, perchè so che OB può trattare meglio una storyline così interessante.
Sarah ormai è incommentabile. Si fida di Siobhan, poi non si fida, poi si fida, poi non si fida... cambia idea con la rapidità con cui Katy Perry cambia colore di capelli! Non fa assolutamente niente per proteggere il fratello a cui si suppone voglia bene, si trascina la figlia dietro come se aspettasse apposta che qualcuno la rapisca e le tiri via tutti gli altri denti...
A proposito di Kira, datemi pure della stupida ma non ho capito perchè ora che alla DYAD hanno il genoma originale, hanno bisogno comunque della bambina. E poi, perchè uno produce dei cloni con il preciso intento di non permettergli di perpetuare la stirpe? Che senso ha? C'è una regola etica della somma scienza che io non capisco?
Attendo con ansia la prossima settimana per cercare di capirci qualcosa e intanto vado a cercare pure io Paul, non sia mai che si è confuso ed è sul set di 50 Sfumature di Grigio...
Nessun commento :
Posta un commento