Preannunciando che sono ormai quattro puntate che Penny Dreadful mi lascia un po' confusa ad ogni fine puntata, questa le supera sicuramente tutte quante, per adesso.
Fino a circa metà episodio è successo relativamente poco, Vanessa ha stalkerato un po' Mr. Gray, che pare aver gradito molto, Frankenstein e Mr. Murray hanno torturato un po' il povero vampirello Mr. Felton, che poveraccio mi fa una pena e Chandler ha fatto il piccioncino con Brona portandola a teatro
Ora, vorrei porvi una mia riflessione, secondo voi, è un caso che lo spettacolo che Chandler ha portato Brona a vedere riguardasse un uomo che si trasforma in un mostro che "squarcia" la sua amata?
Dai, secondo me è un chiaro riferimento al fatto che potrebbe essere proprio il nostro pistolero dal cuore tenero lo Squartatore. Anzi, sinceramente ne sono quasi sicura, anche se mi domando a questo punto cos'è davvero Mr. Chandler? Un Serial killer sociopatico sarebbe troppo semplice come spiegazione. Ricordando che si è categoricamente rifiutato di donare il sangue, e non credo che abbia paura degli aghi, e che la vista del sangue gli fa uno strano effetto, non potrebbe essere qualcosa tipo lupomannaro? Oppure, è creato il tutto proprio per condurci a pensare che sia lui il colpevole e darci poi il colpo di scena?
Comunque, andiamo avanti.
Abbiamo incontrato un personaggio, uno di quelli che proprio non può mancare se si parla di vampiri, Mr. Van Helsing che, a quanto pare, questa volta è un ematologo.
Io mi chiedo, ma perchè quest'uomo cambia lavoro in ogni film? Persino Bram Stoker non credo sapesse di aver creato un personaggio con le mani in pasta a così tanta roba.
Cosa mi dite di lui? Secondo voi si unirà al nostro team? O era solo per togliere dubbi, nel caso qualuno ne avesse ancora, che avessimo a che fare con vampiri? Immagino, con gran dispiacere a dire il vero, che sia stato solo un espediente messo li per spiegare la trasfusione e il rifiuto di Chandler e per far vedere che fanno qualcosa di concreto per trovare una cura tranne picchiare il povero Mr. Felton.
Abbiamo poi visto finalmente Masteeeerrr, che a me è sembrato identico a quello che hanno ucciso nella prima puntata, che onestamente non è che facesse tutta sta paura. Mentre abbiamo detto addio al povero Felton, che, insomma, alla fin fine è quello che ha avuto la sempre la peggio. Ha preso botte per tutto il tempo, si deve mangiare i polsi per liberarsi, finalmente si libera e gli si conficca un vetro nel cervello, voglio dire, se non è sfiga questa...
Cos'altro è successo? Ah sì, abbiamo scoperto che Mr. Murray, disperato padre affranto dal rapimento della figlia, era, in realtà, un anaffettivo testa di cavolo che ignorava bellammente sua figlia. Insomma, tuo figlio è morto in una tua spedizione per colpa tua, da quanto si è capito, e tua figlia è stata rapita da una creatura immortale succhia sangue. Sir Malcom, spero che faccia il suo lavoro meglio di come fa il padre se no non la vedo messo molto bene.
Come se non avere una madre, aver perso il fratello e vivere con uno schifo di padre non fosse abbastanza, la povera Mina aveva anche una migliore amica che era una stronza. Eh già, a quanto pare la bella Vanessa Ives ha tradito la sua amica Mina. Cosa le avrà mai fatto di tanto imperdonabile da giustificare la vendetta di Mina la Vampira?
Alla luce dei fatti, comunque, io vorrei esporre la mia teoria sulla scomparsa di Mina: è scappata a gambe levate!! Altro che rapimento, il vampiro cattivissimo, Mina se l'è data a gambe con Master, e la vuoi biasimare? Aveva una vita di merda 'sta povera ragazza...
Alla luce dei fatti, comunque, io vorrei esporre la mia teoria sulla scomparsa di Mina: è scappata a gambe levate!! Altro che rapimento, il vampiro cattivissimo, Mina se l'è data a gambe con Master, e la vuoi biasimare? Aveva una vita di merda 'sta povera ragazza...
Bene, infine, passiamo ora ai numerosi questiti che mi affliggono.
Procediamo in ordine cronologico. Perchè Brona ha dato di matto quando hanno incontrato Mr. Gray al teatro? Va bene che è stato un tuo cliente, ma credo che Ethan avesse capito che, facendo la prostituta, tu non fassi propriamente una verginella. Gray, Gray, Gray ma che gli hai fatto a sta povera donna?
Secondo interrogativo sempre per il bel Dorian. Se qualcuno ti dice di voler essere qualcun'altro, perchè lo porti in una bisca clandestina? Come sbraitare guardando un cane che ammazza topi dovrebbe farti sentire meglio? Tra l'altro solo gli inglesi potevano trovare divertente uno spettacolo che non è nemmeno un combattimento, è come un SuperEnalotto ma più stupido e sanguinolento.
Ed ora il più grande punto interrogativo: ma quel bacio tra Dorian Gray e Ethan Chandler che diavolo significava? Che senso aveva? Perchè?
Vi prego qualcuno mi spieghi, sento che c'è una connessione logica tra i flashback e il bacio ma io proprio non l'ho capita. O forse non erano flashback ma era Dorian che gli leggeva il pensiero?
Oh mamma mia che confusione! (sarà perchè ti amo...è un'emozione che cresce piano piano...)
In attesa di qualche risposta, vi do appuntamento alla prossima puntata!
- E.
Nessun commento :
Posta un commento