sabato 5 luglio 2014

Teen Wofl 4x02...117

Eccoci al secondo appuntamento di questa attesissima quarta. Finalmente un po' di carte cominciano ad essere scoperte, salutiamo qualche nuovo, grosso, forzuto cattivone e anche qualche vecchia conoscenza.
Tornati a Beacon Hills, infatti, i nostri ragazzi filano dritto dal buon vecchio Deaton per capire cosa diavolo abbia riportato Derek all'adolescenza. Ovviamente, come al solito, Deaton  la prima volta che vede una cosa del genere e non ha la minima idea sul cosa farci. Sorpresona però, per la prima volta, non sa davvero che cavolo fare, tranne poi provare a tagliuzzarlo per vedere che succede.
Piccolo appunto: mentre Lydia e Deaton fanno la guardia a Teen Derek svenuto, Kate è in giro per la città a trasformarsi in un giaguaro mannaro, cosa che sembra fare alquanto maluccio, squartando benzinai.

Spezziamo una lancia in difesa della povera Kate però e ammettiamo che qualsiasi donna avrebbe reagito così se l'avessero costretta ad uscire da bagno prima che avesse finito di sistemarsi!
Dopo il viaggio in Messico, dove ricordo che tutti abbiano rischiato di morire più di una volta, fra corrente elettrica, templi aztechi barcollanti ed esseri con i teschi di animale in testa, i nostri ragazzi tornano finalmente a scuola freschi come rose.
Credo che saremo tuttid'accordo nell'eleggere Malia protagonista assoluta di questa giornata scolastica, a partire dalla descrizione che Stiles fa della loro relazione, una dolce intreccio di infrazioni, abbracci e lividi, fino all'adorabile ignoranza e disinteresse totale per le lezioni del ritrovato Papà Kitsune (non ricordo come si chiama). Quant'è tenero col facciotto sorridente ed entusiasta!
Perchè citare le scene a scuola, effettivamente inutili alla trama dell'episodio, vi chiederete voi? Vi rispondo subito: dovevo assolutamente portare la vostra attenzione su Malia e mostrarvi questa immagine (presa dalla pagina facebook Teen Wolf Is My Life)...

Sinceramente non ci avevo fatto caso guardando l'episodio, e come me immagino molti altri di voi, quindi non potevo assolutamente sorvolare su questo particolare. So che ci era stato già spoilerato che Malia avrebbe avuto un particolare attaccamento per Stiles, per via della fedeltà da coyote e quant'altro, ma vogliamo parlarne? Cioè, possiamo parlare per un attimo di quanto è dolce, oltre che troppo divertente? Chi l'avrebbe mai detto che sarebbe stata una coppia così piacevole? Tra l'altro vorrei far notare che c'è scritto Stilles, dato che non sa ancora scrivere bene. Solo io lo trovo adorabile?
Lo so che i fans della coppia Stydia vorrebbero scatenare la loro ira su Jeff Davis ad ogni scena Stalia, e probabilmente anche su di me in questo momento, ma è davvero , davvero innegabile che Malia e Stiles e il loro rapporto sono una delle cose, secondo me, più curiose ed interessanti di questa stagione. Mettiamo in chiaro una cosa però, molto carini davvero e tutto quanto, ma Stydia vince sempre!
Terminata questa digressione, torniamo all'episodio ed al Teen Derek che si risveglia da lungo sonno per fare danni. Il nostro bel ragazzoccio, infatti, sembra avere qualche piccolo problema nel controllare la trasformazione durante la quale sventola Deaton e scappa via dalla clinica.
Perfortuna, o anzi porprio no, che i lupi mannari sono prevedibili e tornano sempre alla tana, peccato solo che Tana Hale sia andata in gloria di Dio da qualche anno e che il povero ragazzo si sia trovato davanti un cumulo di macerie. 
Ah, quasi dimenticavo di dirvi che il piccolo Derek non è tornato adolescente solo nel corpo ma anche nella mente, perdendo completamente la memoria (giusto nel caso non aveste guardato l'episodio prima di leggere questo post, cosa che non dovreste davvero mai fare, sul serio, non leggete recensioni prima di guardare voi stessi, mai!).
Ovviamente, nonostante fosse il posto più ovvio dove recuperare il fuggitivo, come aveva capito persino Scott, i ragazzi arrivano (inspiegabilmente) troppo tardi. Menomale che prima che Derek dia di matto e faccia Dio solo sa cosa, arriva il tenente Parrish con un altro tenente antipatico a salvare la situazione e portare il ragazzo in centrale dove ritroviamo il nostro amato Papa Stilinski...


Si, Sceriffo la capiamo, è la nostra stessa reazione alla fine della prima puntata.

Ora ditemi quale teoria avete preferito fra la macchina del tempo e la nuotata nella fontana della giovinezza? Lol! Ammettiamo che entrambe erano molto più verosimili della vera spiegazione però!
Il vero problema però è come gli spiegare al ragazzo che c'è stato un incendio in cui è morta tutta la sua famiglia senza farlo uscire di testa e facendolo fidare di noi cecamente?
Io avrei suggerito di portarlo da Peter a dire il vero, visto che è suo zio e già si fida di lui. Ma a Scott le cose semplici proprio non piacciono perciò, per tener fede alla sua coerenza visto che aveva categoricamente detto che gli avrebbe detto la verità, gli mente spudoratamente e lo manda a casa a con Stiles e dopo, solo dopo, va da Peter. Sei uno stratega nato Scott, complementi!
Ecco quindi che torna in campo un altro membro del Hot Daddy Club! Adesso aspettiamo solo di rivedere anche Papa Argent...
E a proposito di papà,  questa puntata è piuttosto importante per il nostro caro Zio Hale. Incontra finalmente sua figlia Malia! E si, per quanto se ne possa dire, ha preso gli occhi di suo padre! E a dire il vero anche le spiccate capacità sociali...
Ora, a parte il fatto che le crede sia il diavolo in un collo a V, sono speranzosa su questa ricostituira famiglia!
Superando il "dolce" momento di ricongiunzione familiare comunque, Peter viene a sapere di Kare e credo che abbia la reazione di piu o meno tutti (non la mia perchè amo Psycho Kate alla follia!)...


Lo sappiamo Peter, lo sappiamo, è una vera seccatura quando non sei tu a resuscitare. Sembra essere un vizio della tua generazione comunque, visto che ad Allison sembra riuscire abbastanza bene di rimanere morta -.-
Mentre Scott, Malia e Peter si stanno arrovellando il cervello per capire che cosa gira nella testa malata di Kate, Stiles e Teen Derek arrivano a casa di Scott dove, ad aspettare per una cena con suo figlio che probabilemente non avrà mai, c'è Papà McCall (che devo ancora decidere se inserire nel Hot Daddy Club), il che ci porta a salutare un altro personaggio molto amato!!
Ciao Miguel Juarez...Cinqua...Diago, bel cugino messicano che con un cognome impronunciabile e che diventa tanto, ma tanto, bello quando parla spagnolo. Ci sei mancato...
Ovviamente, non poteva andare tutto secondo piani, ricordo che il piano era aspettare Scott, non così difficile in fin dei conti. Ma si sa, quando in ballo c'è il cibo cinese niente ha più importanza!
Fra una chiacchiera e l'altra e l'infarto sfiorato di Stiles ad ogni parola, infatti, la morte della famiglia Hale capita, così per caso, fra gli argomenti di conversazione. Voglio dire, quale agente FBI non parla dei suoi casi con un ragazzino appena conosciuto?
Ma l'agente McCall deve combinare danni altrimenti non è contento. Credo a questo punto di sapere da chi a preso Scott in questo campo.
Fatto sta che, ovviamente, il piccolo Derek ha qualcosa da ridire e dunque mi pare giusto che se la prenda con Stiles, come da tradizione...


Notate qualche somiglianza fra le due scene? Diciamo che certe cose sono difficile al cambiamento!
Fatto sta che il povero Stiles le prende sempre grazie a Scott, però credo che per questa volta, almeno per questa volta, l'idea di non lasciare MAI solo Teen Derek sarebbe stata una buona idea. Stiles, tesoro, perchè cavolo non potevi chiamare Scott col cellulare e rimanere in camera a tenere d'occhio quel fessacchiotto?
Eh già, perchè, permettetemi di dire, Derek da adolescente era un credulone pazzesco. Mi spiegate com'è possibile che lui si getti fra le braccia di Kate senza farsi la minima domanda sul perchè lei sia invecchiata di 20 anni? Le opzioni sono due, o Kate è totalmente identica fin da quando era adolescente, oppure tu ragazzo mio sei un po' fesso, voglio dire, va bene che è una gran gnocca, però, fatti due domande prima, non so prova a chiedere una spiegazione almeno e invece no, meglio lanciarsi giu da una finestra e fidarsi ciecamente di una tipa inspiegabilmente trentenne portandola nella cripta assolutamente segreta di famiglia. Bravo Derek, complimenti, un furbone anche tu.
Menomale che intanto a Scott è venuto in mente di affidarsi ad una che di morti e intelligenza se ne intende. La nostra Banshee preferita Lydia infatti, assieme a Kira, sono, sempre per puro caso, appena arrivate sulla scena del crimine dove Kate Jaguar ha lasciato il corpo, o meglio i vari pezzi del corpo, del povero benzinaio. Ora vorrei riflettere su queste scene. Lydia è arrivata a quella benzina grazie al suo GPS da Banshee, quindi non sapeva che li ci fosse un morto? Oppure è andata li con Kira appositamente perchè sapevano che c'era stata Kate e sono io ad aver capito male?
No, perchè se è come ho inteso io, e credo che sia così perchè altrimenti la scena di Lydia che dice a Kira di prendere la carta per fare benzina quando in realtà ha il serbatoio pieno non avrebbe senso, esattamente come facevano a sapere che il macabro capolavoro in bagno era opera di Kate? Voglio dire, va bene che non ci sono molte spiegazioni per uno squartamento del genere però cercare di dargli almeno un barlume di logicità non sarebbe stato male Jeff.
Andiamo oltre però. Peter mette in moto i neuroni e vedendo ciò che ha fatto al corpo dell'uomo capisce tutto: Kate ha riportato Derek "indietro nel tempo" in modo che lui si fidasse di nuovo di lei e la portasse nella cripta dove poteva prendere il trascele della famiglia Hale e imparare a controllare la trasformazione. 
Ora, tralasciando il fatto che il piano di Kate era completamenete basato sul fatto che Derek adolescente sarebbe stato un allocco da manipolare a suo piacimento, ed aveva assolutamente ragione, posso dire che avrebbe fatto prima ad andare da Scott e chiederglielo? Tanto allocco per allocco, si risparmiava la fatica, il viaggio in Messico, tutta la tiritera azteca. Quanto vogliamo scommetterci tanto che Scott l'avrebbe aiutata senza battere ciglio sul fatto che sia fortemente disturbata mentalmente? Fidatevi, se ne sarebbe uscito col fatto che era la zia di Allison, che tutti meritano una seconda chance e idiozie del genere...
Corriamo perciò tutti quanti alla Beacon Hills High School sotto la quale c'è la cripta della famiglia Hale. Voglio dire, quale altro posto migliore di una scuola sempre piena di ragazzi e gente in generale per avere una cripta super segreta dove tenere tutti i tesori più preziosi della famiglia?
Adesso, fosse per me starei qui a parlare e ridere per un'ora sull'entrata di Peter nella cripta che comincia a prendere per i fondelli a ruota libera Kate per la storia del trascele made in china. Cioè ma quanto mi sono uccisa dal ridere? E vogliamo parlare di Derek che, ancora una volta, non batte ciglio nel vedere lo zio che è diventato quarantenne?
Purtroppo però devo necessariamente accennare ai quei brutti ceffi spuntati dal nulla che, fuori dalla
cripta, stanno facendo il sedere a stelle e strisce ai nostri poveri ragazzi mannari. Sinceramente, da quado ho cominciato a scrivere questo post non vedevo l'ora di arrivare a commentare queste scene.


Partendo da una delle entrate Stydia migliori di sempre..



"Dovresti davvero trovare qualcosa di meglio di una mazza da baseball"
Andando all'entrata figa di Kira...




 ...completamente rovinata dalla musica che l'ha fatta sembrare una film di kung fu di basso livello a mio parere.
Per poi finire con la mia scena preferita di assoluto...

Derek Hale che lotta contro i Berserker e non le prende di santa ragione come al suo solito! Miracolo! Miracolo! Innaggiate tutti al miracolo! Vi rendete conto della rarità di ciò che è successo?
Notiamo anche il fatto che nonostante non si ricordi di lui, Derek è corso ad aiutare Scott non appena l'ha sentito in difficoltà. Ma che cosa dolce! Inutile, il nostro Grumpy Cat è sempre stato un tenerone fin da adolescente...
E poi immagino che sappiate come è finita questa lotta vero? Cioè, intendo dire a parte con Derek ancora vivo e vegeto, che non è poco date le abilità di corpo a corpo a cui siamo abituati con Derek Hale, no? Sì? No? Non importa vi posterò comunque le gifs perchè quet'uomo è di un figo indescrivibile con gli occhi oro...


No, vabe', e non si può però, Tyler caro tu mi fai morire così. Ma quanto sei figo ragazzo mio?
Ora, mi faccio forza e coraggio e finisco il post prima di andare a morire, perchè è quello che succederà s e continuo a guardare queste gif. Ma prima devo assolutamente annunciarvi l'ultima conoscenza, be piu o meno conoscenza, che abbiamo fatto in questa puntata con i connessi punti  interrogativi.
Mentre Derek ritornava grande, puro e figo infatti, nella cripta dove avevamo lasciato Kate e Peter che quasi si scannavano, il vero grande nemico della serie ha fatto finalmente la sua mossa. Già, la psicotica cacciatrice mutaforma e i giganti uomini con i teschi di animali in testa e degli adominali che nemmeno photoshop poteva farli meglio non erano abbastanza. Lui sarà il peggiore di tutti. Il Benefattore. Ma chi diavolo è questo Benefattore? Oltre colui che ha appena rubato 117 milioni alla famiglia Hale? E quanto centrava Kate in tutto questo?
Ok, adesso che vi ho lasciato con i dovuti dubbi posso andare a morire in pace! Alla prossima puntata!

- E.

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...