sabato 30 agosto 2014

I give it a Year


Dopo una luuuuuuunga assenza da questo sito, sono felice e soddisfatta di me stessa (non per l'assenza ovviamente ... ma si sa le vacanze :) )per il film che vi propongo oggi.
E per chi mi conosce, NO, non è un sentimentale drammatico XD.
Questa commedia uscita nel 2013 e mai arrivata in Italia è una piccola perla d'umorismo che dovevo condividere con voi.
Sì, voi che siete alla ricerca disperata di una nuova (alzi la mano chi ha notato che non fanno più commedie di questo genere di recente) commedia leggera, di quelle sentimentali che fanno ridere e che ti lasciano un sorriso alla fine e un pò d'imbarazzo durante (consiglio di non far vedere il film a bambini o in contemporanea con i vostri genitori, potrebbe essere molto imbarazzante per l'assenza di censura in determinate foto, per meglio intenderci della luna di miele dei protagonisti ... ed ho detto tutto).
Questo film è il giusto mix di cretinaggine, romanticismo e divertimento leggero, per chi come me da una commedia si aspetta di restare poi con il buon umore.
E male non guasta la presenza di  Simon Baker (per i maschi quello di The Mentalist, per le femmine, questa era solo una scusa per mettere una sua foto, perchè chiunque sa chi è Simon Baker)
Comunque, torniamo a noi, la storia ha una nota che ho apprezzato in quanto un pò controcorrente rispetto a ciò che mi aspettavo all'inizio del film (e lo posso dire senza spoilerare perchè è la trama portante intorno a cui ruota tutto), abbiamo Nat e Josh, si incontrano così per caso, si piacciono e dopo sette mesi di conoscenza, decidono di fare il grande passo e sposarsi.
Bene, da qui il titolo del film "Gli do un anno", perchè tutti conosciamo il detto che "il primo anno è sempre il peggiore" "se superi quello vai liscio come l'olio" ecc ecc. 
Beh noi partiamo dalla prospettiva che nove mesi dopo l'idillio del matrimonio Nat e Josh sono ai ferri corti, seguiti da una consulente per salvare ciò che resta del loro matrimonio. (Dovrei aprire parentesi per la consulente, ma mi rifiuto categoricamente di farlo, vedere per capire)
Quindi vediamo sprazzi della loro vita, che li hanno portati a questo punto.
Cruciale oltre all'incompatibilità caratteriale fra i due (cosa che non avevano capito in sette mesi) ... e l'amico/testimone di nozze di Josh, e le due famiglie che si odiano/non sopportano a vicenda, è il fatto che i due coniugi, siano rispettivamente attratti da: uno l'ex ragazza con la quale non ha mai ufficialmente rotto prima del matrimonio, l'altra dal collega di lavoro sexy (ergo Simon).
Mi fermo qui perchè avete capito l'antifona,
se volete quindi un film:
- leggero
- che vi faccia passare una piacevole oretta e mezza 
- che vi faccia fare due risate
- con una spiritosa come sempre Anna Faris (frangetta ed orribile color di capelli a parte)
(No, Simon non lo metto fra i motivi)
Questo film fa per voi.
Quindi prendete i pop corn e iniziate ad inarcare la bocca in un sorriso.
Buona visione 
(Ps. ricordatevi visione e linguaggio non adattati a bambini e/o genitori)

- S.

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...