mercoledì 6 agosto 2014

Walk of Shame - Una notte in giallo



Era da un sacco di tempo che lo dicevo ed ora lo sto facendo ...
Dopo la prima recensione ad un film horror (come si deve vedi Oculus) ecco la prima recensione su una commedia.
Walk of shame è un piacevolissimo film da vedere con gli amici, una sera in cui non sappiamo che fare e vogliamo farci due risate o semplicemente, quando abbiamo avuto una brutta giornata (perdonate l'ironia della cosa XD) e vogliamo tirarci su di morale.
Perchè questo film racchiude in se tutto ciò che potrebbe descrivere il "Avere una giornata di Merda" (M maiuscola)sebbene penso che nessuno al mondo (forse tranne la sottoscritta ...) riuscirebbe ad arrivare ad un tale livello di assurdità.
Elisabeth Banks è fantastica in questo film, come sempre, è talmente nel personaggio da sembrare spontanea in ogni movimento, in ogni smorfia o azione.
E per la cronaca, porca miseria come indossa bene quel vestito giallo!
Il film parla di Megan Miles, conduttrice televisiva che cerca di fare la famosa "svolta lavorativa" ma deve subire le conseguenze di una serie di sfortunati eventi che accumulati fra loro creano una grossa, gigantesca, immensa giornata di merda che rischia di compromettere una vita da "brava ragazza".
Tutto parte da Megan che è triste e disperata per la sua rottura e all'arrivo delle sue due migliori amiche, viene spinta ad indossare un vestito che la contraddistinguerà per tutto il film, come la prostituta dal vestito giallo.
Dopo essere andata in un pub con le amiche e aver  bevuto un pò troppo, Megan inizia la sua lotta contro il tempo e contro le avversità della vita.
Passa dal passare una notte brava con le amiche conclusa con una buona nottata di sesso con un bel sconosciuto, al rimanere senza macchina, senza cellulare, senza borsa/portafoglio e senza alcuna possibilità di tornare a casa o contattare qualcuno.
Megan viene prima scambiata per una spogliarellista con conseguente inseguimento da parte del tassista che esige gli venga pagata la corsa, per poi imbattersi in degli agenti che Scemo e + Scemo non li vedono proprio, per poi passare a degli spacciatori, svariati tentativi di abbordare qualcuno per chiedere aiuto, rubare la bici ad un ragazzino, di nuovo i poliziotti, di nuovo il tassista in un turbinio di corsa, malintesi e l'appellativo Prostituta che le si stampa addosso dall'inizio alla fine (che poi spiegatemi perchè una ragazza che indossa un vestito come il suo, deve essere scambiata da tutti e dico TUTTI, per una prostituta ...)
In tutto ciò mettiamo il fatto che Megan non ricorda nessun numero utile da chiamare (unico i genitori, e il suo ex ) ovviamente rischia il posto di lavoro e deve dire grazie che lo sconosciuto in combo con le migliori amiche che non la abbandonano, la salvano dalla tizia pazza del centro rimorchio auto.
Il tutto in un mix di risate, comicità, assurdità che conclude con la fine della giornata e l'auto convincimento che non c'è nulla di cui vergognarsi nell'aver passato una giornata che peggio non si può, perchè la verità è che molto spesso ognuno di noi ha dovuto passarne di cotte e di crude e magari siamo stati costretti dagli eventi a fare cose di cui non ci saremmo mai sognati, ma in fin dei conti, non abbiamo nulla di cui vergognarci nel prendere a cazzotti la vita; mentre cerca di schiacciarci.
Quindi se volete vedere:
- una commedia leggera
- una brava Elisabeth Banks
- una serie di sventurati eventi
- una buona trama atta all'allietare il pubblico
- in sostanza farvi due risate in spensieratezza
Allora questo film fa assolutamente per voi.
Detto questo vi lascio alla visione del film e attendo (sempre se vi fa piacere) nei commenti la vostra "Giornata di merda del secolo" si apre il toto scommesse che nessuno riuscirebbe mai a battere una delle mie.

- S.

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...