domenica 21 settembre 2014

Witches of East End 2x09 - Smells Like King Spirit

Ooooooook parliamone.
Da sempre, guardo WoEE perchè è un porto sicuro in un mare di serie che ammazzano personaggi a destra e a manca secondo la nuova moda del momento. WoEE è prevedibile e per questo lo adoro, perchè guardandolo so che non rischio di farmi venire un collasso, nè di essere arrestata per aver cercato di uccidere qualche produttore.
Detto questo, Ingrid e Freya.


Ma partiamo dal principio.
Dopo un compleanno a dir poco scoppiettante (e su questo mi sento in dovere di scusarmi per aver saltato la recensione ma dire che è un periodo pieno di impegni è un misero eufemismo) che sembrava girato direttamente sul set di 50 Shade of Freddie - chi di voi non ha sperato nel salvataggio della povera, stupida Caroline? - la puntata riparte col botto.

Freya ha capito che Eva nasconde qualcosa ed è disposta a tutto per dimostrarlo, anche a commettere un reato ai danni di una strega che potrebbe essere la più potente nella storia delle streghe (da ciò deduciamo che il sesso con Killian deve essere veramente fantastico, se è disposta a rischiare tanto).
Perciò entra in casa di Eva e cerca, fino a trovare la boccetta di una pozione puzzolente. Ma essendo troppo concentrata a ricordare il caliente Killian, non pensa di farsi un incantesimo di invisibilità o qualcosa del genere e viene quindi scoperta dall'Abuela di Eva, cioè sua figlia vecchia come il cucco, che per scacciare l'intrusa a suon di vetri rotti, ha un infarto e ci resta.
Di conseguenza, poichè Eva non è riuscita a restare incinta prima che gli morisse la figlia in vita, anche la Civetta si leva una volta per tutte dalle balls


Non solo. Prima di morire ha anche il tempo e il fegato di guardare Killian negli occhi e raccontare tutta la verità, con quella sua faccia raggrinzita ma la voce stranamente giovane, così da dare al marito la possibilità di tornare a fornicare con Freya.
Tutto in perfetto stile WoEE e io ero già là a fangirlizzare come una demente (e i muratori che si aggirano per casa mia devono aver pensato decisamente a qualche forma di demenza), immaginando la loro seconda volta...

Nel frattempo, zia Wendy non si fa mancare niente, per restare in tema di coppie focose. 
Al mattino, infatti, scopriamo che la stanza di Wendy ha un vero e proprio boudoir in vimini bianco, tipo resort orientale, e che lì la gattina ha fatto le fusa con il paramedico per tutta la notte.
D'altronde, chi di noi non si godrebbe una bella notte "romantica" con la donna che ti ha appena rivelato di essere una strega e che, ora che lo sai, il suo codice delle streghe le impone di friggerti il cervello?
Ma anche in questo caso, sempre in perfetto stile WoEE, l'idillio dura poco. Il paramedico non fa in tempo ad uscire di soppiatto da casa Beauchamp che quella odiosissima feccia di Tarkoff lo rapisce per vedere se il re sta comodo nel suo corpo. Se prendo Tarkoff e questo maledetto re...


E proprio mentre cercano Tarkoff in modalità proiezione astrale, Freya scopre il terribile segreto di Frederick. Tarkoff parla con l'imbavagliato paramedico e dice ad alta voce che non vede l'ora di trasferire l'anima del re dal nipote al nuovo ospite.
Risultato? Joanna paralizza Freddie con la puntura di scorpione magico e lo lascia per terra in salotto mentre va a tirare le orecchie al suo vecchio amico di infanzia, che invece confessa di essere innamorato di lei da sempre (cosa che pure lei aveva capito e Joanna non è la donna più sveglia in famiglia) e le fa anche un specie di proposta matrimoniale, che l'elegante strega rifiuta con classe:


Già che c'è, cerca anche di buttargli addosso il suo scorpione magico ma siccome Tarkoff legge nella mente (!) riesce ad evitare l'attacco e sparire, perchè a quanto pare è un telepata con un'altra infinità di poteri come svanire nel nulla. E non solo. Tarkoff è un nemico così cazzuto che mentre Joanna e Wendy scorrazzavano per gli ospedali psichiatrici, quello ha già stordito Ingrid e attirato Freya in biblioteca. Per usarle come polizza assicurativa, mi dico io. Per ricattare Joanna. Per compiacere il re portandogli le due nipoti...

Sistemate le due giovani Beauchamp, Tarkoff torna poi da Freddie - perchè deve ancora far uscire l'anima del re dal corpo del nipote - che però non solo si è ripreso bene dal veleno dello scorpione ma riesce pure ad usare lo stesso scorpione per uccidere il leccapiedi del re una volta per tutte. Mai morte mi fu più gradita, dopo quella di re Joffrey dei Sette Regni.
Di nuovo, però, la mia gioia ha vita breve e si trasforma ben presto in disperazione nera. Quando mamma e zia tornano a casa, infatti, Freddie con aria sconvolta gli indica il giardino e io lì ero sicura che ci avrebbero trovato il povero paramedico più morto che vivo. E difatti si vedono dei pieni di morto... solo che appartengono a Freya e Ingrid!
Quel maledetto Tarkoff non le ha usate per ricattare o per compiacere, le ha usate per vendicarsi del suo amore rifiutato e così ha pensato bene di impiccarle all'albero di famiglia!!!


Altro che show tranquillo, che non uccide i personaggi (tranne Viktor di cui non importava niente a nessuno)! Qui mi hanno impiccato le protagoniste!
E i Frillian? E l'happy ending di Ingrid? E... E...


Non so cosa faranno per riportare in vita le ragazze ma è meglio che lo facciano immediatamente, anche se temo tanto per zia Wendy a questo punto, perchè dato che il suo amore è appena stato impossessato dallo spirito del padre psicotico, cosa la tratterrà dal sacrificarsi per riportare in vita le due nipoti?
Anche se una piccola speranza c'è, in effetti. So che i Gardiner sono imbranati e anche piuttosto stupidi, diciamo l'esempio pratico del perchè i poteri magici sono quasi sempre appannaggio femminile, ma quei due hanno finalmente l'occasione per rendersi utili e dare un senso all'aver riavuto i loro poteri.
In fondo entrambi sono legati alle ragazze e sembra che siano abbastanza potenti. L'unico problema è che Dash ha scelto ovviamente il momento migliore per confessare al fratello che ha cercato di ucciderlo, cioè subito dopo che la moglie gli è morta tra le braccia confessandogli di avergli incasinato la testa, e ne è scoppiata una lite furibonda.
Che i fratelli siano vivi ci sono pochi dubbi, non possono essere morti tutti a tre puntate dal finale di stagione, ma nella lotta (talmente patetica che non ci spreco nemmeno una parola) la bambolina che impediva al cadavere di riemergere si è rotta e ora il dottor Gardiner potrebbe essere nei guai.
Riuscirà il nostro detersivo a salvare le sorelle Beauchamp prima di entrare a far parte del cast di Orange is the New Black? E che ne sarà di Freddie? E, tra l'altro, che fine ha fatto Caroline? Davvero è così tonta da non essersi ancora accorta dell'enorme simbolo inciso a sangue su di lei dal fidanzato?

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...