lunedì 27 ottobre 2014

Agent of Shield - 2x03 Making Friends and Influencing People

Finalmente, dopo un'attesa estenuante, ritroviamo la nostra amata Simmons, quella vera intendo, dato che nei precedenti due episodi l'abbiamo vista solo come subconscio di Fitz, e scopriamo cosa sta combinando, il che, dopo uno sneak peek del genere, era diventato una necessità!
Le danze si aprono quindi con la meravigiosa "God help the girl", che non poteva essere più
azzeccata come soudtrack, ed una Jemma Simmons energica e sorridente già di prima mattina.
Ok, il tapisroulant e tutta quell'allegria alle 5.45 am erano già un buon segno che qualcosa non quadrava, ma devo ammettere che l'immagine di Simmons che infila la divisa dell'Hydra mi ha tormentato per un bel po' finchè il tutto non si è chiarito.
P.s. Quoto Theo, Jemma felice e saltellante è un raggio di sole!
Bene, siccome starei qui a scrivere pagine e pagine su Simmons, magari è il caso di ritornarci dopo. Eh si, perchè mentre Simmons è a far le sue cose, il Team Shield sta combattendo la sua lotta contro il tempo, cercando di raccattare tutti gli agenti che ancora non siano dell'Hydra, prima che l'Hydra li arruoli.
Spoiler alert: non stanno facendo un gran lavoro, fatevelo dire dall'agente 33!
Caso del giorno è una vecchia conoscenza, Gill infatti lo avevamo conosciuto già nella prima serie. Il ragazzo lo ritroviamo rifugiato a Marracash, in fuga dall'Hydra, mentre va congelando qualunque cosa gli si trovi davanti: agenti, tavolini, navi, oceani...be' sì, è un ragazzo discreto!
Giusto per ribadire il fatto che lo SHIELD sia ai piedi di Cristo, anche questa volta brancolano praticamente nel buio, non sapendo da dove cavolo cominciare per trovare Gill. 
Skye, allora, va a fare una visitina a Ward per farsi aggiornare sulle tecniche di convincimento dell'Hydra che, in poche parole, prevedono tre possibilità: ti convincono, ti fanno il lavaggio del cervello o ti ci piantano un proiettile in mezzo agli occhi.
Per non lasciarci alcun dubbio sull'onestà di Ward - e per farci capire quanto nella cacca saranno dopo May e Hunter - ci viene mostrato il gentile trattamento riservato all'agente 33 (usano lo stesso metodo di condizionamento utilizzato in Arancia Meccanica comunque!).
Che uomo gentile e democratico che è Whitehall, vero? Eh sì, il cattivone della serie è decisamente lui, il Kraken, assieme al suo simpatico scagnozzo Bakshi.
Piccola divagazione: Whitehall non vi ricorda vagamente Megamind? Quello del cartone animato, col testone a lampadina, gli occhialini, 'sta fissa di conquistare il mondo...
Che poi, perchè tutti vogliono conquistare sto benedetto mondo? Che ha di tanto bello che tutti lo vogliono così disperatamente? E' inquinato, è sporco, è ad un piede dall'auto distruggersi, ma chi glielo fa fare...Mah!
Torniamo a Simmons comunque. Finalmente ci è stato svelato l'arcano mistero che la voleva agente dell'Hydra. Ditemi, chi di voi non ha avuto un infarto in questa scena?


Oddio che paura che mi hanno fatto prendere! Poi il universo ha ripreso a girare nel giusto verso...


Oh my God! Fantastico Papà Coulson. Ma certo, Simmons era sotto copertuta per conto di Coulson! Era ovvio, era logico, doveva per forza essere così!
La nostra Simmons che si unisce all'Hydra? Dopo ciò che ha fatto Ward? Dopo lo stato in cui è ridotto Fitz? Ma dai...No, no, no Jemma Simmons è adesso una fighissima e tostissima (be' più o meno) agente sotto copertura (ti prego torna da Fitz, Jemma, torna da luiiiii!), che gliela sta mettendo in barba all'Hydra passando informazioni a Coulson e sta pure facendo un bel lavoretto!
Bakshi infatti, dopo averle fatto venire la cacarella, decide di testarla sul campo.
Ecco, come in ogni puntata è arrivato il momento "Shit!" e questa volta coinvolge la piccola Jemma che non solo deve fare il doppio gioco in laboratorio, ma pure su una nave congelata, con un adolescente esaurito che congela tutto ciò che non gli sta simpatico!
Meno male solo che lo Shield è famoso per salvare la situazione sempre all'ultimo secondo. Skye infatti, che sembrava un incrocio fra Arrow e Lyudmila Pavlichenko (che per chi non lo sapesse è la cecchina donna più famosa della storia!), spara a Gill appena in tempo per salvare sia May e Hunter che la copertura di Simmons.
Eh si Skye, comprendiamo bene l'espressione WTF??
Purtroppo dobbiamo dire bye bye alla Regina Elsa (ditemi che avete visto Frozen e capite la battuta!) che è finito in fondo all'oceano congelandosi tipo polaretto.
Prima di passare ai commenti finali, posso far notare che Ward, il traditore brutto (si fa per dire) e cattivo, è praticamente quello che ha impedito a tutti di finire ammazzati? No vabbè, giusto così per dire...
Arriviamo alla fine e chiudiamo, come è ormai consuetudine, con il momento di profonda instabilità emozionale, con il nostro piccolo, dolce, sofferente Fitz che scopre di che Ward è nella cella e da fuori di matto quasi uccidendolo. Ora io vorrei davvero dire qualcosa, ma tante cose proprio vorrei dire, per lo più parolacce rivolte a chi ha pensato lo svolgimento della trama, ma non ce la posso fare, non riesco a trovare le parole...I'm damaged too!



E dopo questa, vado a piangere in un angolino al buio per il resto della settimana!


- E

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...