lunedì 27 ottobre 2014

Agent of Shield - 2x04 I Will Face My Enemy

Quest'oggi miei cari vi scrivo in diretta con la visione (in streaming) della puntata. Quindi bando alle ciance e Play!
Hai capito all'agente May!! 
Scusate ma non potevo cominciare in altro modo, May che parla, balla, ride e flirta sconvolge davvero tutto il mio mondo. Mi confonde, mina le basi di ogni mia certezza.
Vogliamo poi parlare di quant'è figo Coulson in giacca e camicia, che va in giro prendendo a cazzotti le guardie e sorridendo come un ebete nostalgico dei vecchi tempi?
E bravi, proprio bravi, quando si dice che gallina vecchia fa buon brodo! Be', in questo caso direi gallina esperta, non credo sia il caso di dare della vecchia alla May, non è saggio, non è per niente saggio!
Comunque, dovrebbero mandarli più spesso in missione 'sti due da soli, da nerd, da fighi, sono un completo spasso!


Ma veniamo alle cose serie e lasciatemi dire WTF??? Cioè il Talbot governativo e ottuso lo posso anche accettare, ma pure lui con l'Hydra no, e che cavolo! Possibile che siano rimasti davvero quattro agenti i croce ad essere i buoni?
Bisogna ammettere che Megamind, cioè...volevo dire Whithall, ha i suoi metodi molto persuasivi, ok lo abbiamo capito però sant'iddio...
Torniamo però a Talbot che fa il furbacchiotto, be' più che altro ci prova in modo alquanto maldestro. Cioè, "Collaborazione vantaggiosa per entrambi in una struttura governativa, per seguire le procedure". Vabbe che lo SHIELD è un po' disperato al momento, va be' si diciamo che è totalmente ai piedi di cristo, però non so proprio fessi fessi.
Tutto ciò però mi porta alle scene successive ed al pensiero: ma quanto sono belli May e Coulson insieme, con May in versione mamma chiocciola? Mi era già partita la ship per questi due ma in questa puntata sono l'amore assoluto!
Qual è il nome della loro ship? Ho letto Philinda da quanche parte, però mi rifiuto di usarne uno così brutto, perciò che ne dite di Cay? Sì, mi piace questo.
Tornanando a parlare di Talbot e dei fessi comunque, bisogna dare a Cesare ciò che è di Cesare: Megamind e le sue truppe di agenti lobotomizzati hanno tecnologie troppo troppo troppo fighe! Cioè,
stiamo scherzando? Una maschera che ti trasforma in un'altra persona?
No vabe, forse comincio a capire perchè gli agenti si arruolano nell'Hydra, altro che lavaggio del cervello!
Questa trucchetto della maschera ci svela inoltre un paio di cose molto importanti:
1) Talbot non lavora per l'Hydra, il che mi da conferma di ciò che pensavo: talmente bigottino che solo per il governo potrebbe lavorare
2) Anche l'Hydra sa che il Cay (o il Philinda se preferita) è reale!
Ora 'na domandina veloce: dove l'hanno presa la vestaglietta sexy da infilare alla vera May? Vabe...

Breve parentesi, prima di ritornare alla figaggine di Coulson e May in questa puntata, necessaria per struggerci il cuore col povero Fitz che proprio non riesce a superare la separazione da Simmons.
Leo siamo tutti con te! Ridateci Simmons, ridateci il nostro duo nerd, per favore! Rivoglio i divertenti e dolcissimi Fitz-Simmons, non posso farcela a continuare così, troppa tristezza, troppa!

Chiudiamo qui il momento disperazione però (perchè potrei parlarne per ore ed il risultato sarebbe che entro in una depressione profonda) e torniamo all'Hydra che ha pure la medusina elettronica troppo figa a vedersi, ma evidentemente ciò che hanno in tecnologia gli manca di intelligenza e previdenza. Ah cicci, avete stordito May, gli avete rubato il vestito, l'avete legata, minacciata e ne avete preso il posto e credete ancora che non finirete col culetto fatto in tanti pezzettini? Aaah mannaggia a voi, mannaggia! Tra l'altro, Agente 33 (che si potevano però sprecarsi a trovargli un nome), tu prendi le sembianze di May e poi che fai? Parli, sei affettuosa e...accetti il caffe? Ma cosa hai di sbagliato...e va bene che giocare col cambia-faccia deve essere divertente però abbi un po' di contegno. Ma io non lo so, impersonare May mostrando sentimenti umani! Che sciocchina...
Poi i risultati sono ovviamente quelli che sono sei fate incazzare l'agente May ragazzi miei (visto? vi ho fatto anche l'assonanza poetica)...


C'è qualcos'altro da aggiungere a ciò? No, sul serio, ho deciso: da grande voglio essere Melinda May!
Concludiamo il discorso May-Coulson, prima delle utime considerazioni, con Coulson che chiede a May di ucciderlo ed il mio cuore che si strugge e si scioglie contemporaneamente...


Il mio cuore da shipper è troppo debole per tutta questa tenerosità e il mix con la tragedia pura non aiuta per niente. Why Coulson Whyyyyy?
Oddio, oddio se dovessero far succedere davvero una cosa del genere, oh per tutti gli dei di Asgaard non mi ci fate nemmeno pensare!
Ora torniamo sull'aereo e lasciatemi sclerare un attimo sull'infinita tenerezza che fa Fitz quando non trova le parole e balbetta e si mette a fare versi. Non è l'amore? E poi ovviamente mi ributta nella tristezza assoluta quando "confessa" di essere convinto che Simmons se ne sia andata perchè non ricambiava il suo sentimento ed io continuo a dire che se non mi fanno ricongiungere questi due al più presto prendo per capelli gli scrittori dello show uno per uno e gliene do tanta, ma tante...
Siamo arrivati alla fine della puntata ed io vi lascio con una considerazione a cui sono arrivata non troppo difficilmente devo dire: gli Whedon e la Tancharoen (gli ideatori dello show per chi non lo sapesse) sono il male assoluto!


- E

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...