lunedì 27 ottobre 2014

The Originals 2x03 - Every Mothers Son

Ogni volta che la famiglia Mikealson si riunisce, mi aspetto che sbuchi Barbara d'Urso da qualche parte con la sua faccia contrita. Io capisco che siamo in un periodo in cui le famiglie sono in crisi, ma gli originali ne hanno fatto una carriera di giornate difficili in famiglia!
Immaginate poi quando ai drammi familiari si aggiunge un momento importante come la conoscenza della nuora, incinta prima di sposarsi. Sembrava di essere a un ritrovo di famiglie meridionali (tipo la mia), mancava solo la nonna che borbotta mentre fa i cavatelli!


Scherzi a parte - ma non tanto - la puntata è stata all'altezza delle aspettative.
Il personaggio di Esther mi è piaciuto fin da subito - molto più di Mikeal - e adoro i flashback col giovane Niklaus!
Il loro rapporto è senza dubbio la parte migliore di questa seconda stagione. L'alternanza tra i ricordi pieni d'amore e complicità - Klaus può anche arrabbiarsi, ma renderlo debole era forse la scelta migliore per lui - e questi confronti pieni di rancore dà una bella smossa, dopo le noiosissime storie di Camille e delle Devereaux nella scorsa.


E il personaggio di Esther è davvero ben costruito a mio parere (e ben recitato anche): una donna che ha dovuto affrontare un marito dispotico e vendicativo, una madre che ha amato - forse troppo - i suoi figli e che non riesce ad avere pace, sapendo di averli condannati a un'eternità di violenza e sangue, una strega che ha passato il limite tra la vita e la morte e che sfrutta l'eternità per rimediare ai suoi errori...

A proposito di errori. Già ha partorito Finn la prima volta e ha capito che era inutile e insopportabile. Doveva proprio resuscitarlo? Non potevamo lasciarlo ad autocommiserarsi nell'oblio della bara?
A quanto pare no, meglio sorbirci una puntata di piagnistei degni del più moccioso degli originali. Anche se devo ammettere che è valsa la pena sopportare quella sua - orribile - faccia solo per vedere Klaus e Elijah osservarlo per un'ora, prima di riconoscerlo!



Speriamo solo che faccia presto a tornare nella bara, tanto è evidente che pure la madre non lo sopporta e la famiglia è fin troppo affollata al momento, per preoccuparci di Finn.
C'è Kaleb/Kol, anche se in questa puntata non lo abbiamo visto - che preferisco millemila volte allo spilungone imbronciato di Finn - e c'è Haley, la nuova, cazzutissima Haley.


Avendo partorito il primo nipote della famiglia, infatti, direi che l'ibrida è entrata di diritto nella famiglia Mikaelson e con tutti i drammi psicologici e la rabbia mal-repressa che ha, non stona nemmeno tanto.
Certo, non si può dire che il suo rapporto con la suocera sia partito col piede giusto, ma la ragazza ha dimostrato di essere diventata una #bullavera da quando ha perso la figlia e credo proprio che darà del filo da torcere alla strega.
Per adesso, però, si è limitata a tormentare Elijah, continuando a rinfacciargli il suo improvviso disinteresse e mostrandosi nuda ogni volta che ne ha la possibilità, solo per farlo rosicare un po'...

Ben ti sta, comunque Elijah. Sai anche tu che non si tratta così una donna, specialmente una che ha ancora gli ormoni sottosopra dopo la gravidanza!
Però sappiamo che il fratello nobile lo fa per il bene del fratello e quindi lo perdono, per qualche altra puntata. L'importante è che ora non si metta a perdere tempo insieme alla nuova violinista di turno. l'insopportabile Gia.


,L'ho vista in due scene e già la considero la nuova Camille, cioè il tedio puro.
Chissene del suo addestramento, del suo passato difficile e di qualsiasi cosa la riguardi! Perchè dovremmo sprecare del tempo a considerarla, quando abbiamo due genitori pazzi in città?


Ecco, diglielo Elijah! E mandala a prendere tanti altri serpenti, chissà che non si trova una vipera tra le mani e ce ne liberiamo. In fondo, l'amica di Jeremy è stata mandata da Rebecka a prendere le puntine e sono tre stagioni che è scomparsa...
Per lo meno, però, mi sono liberata di Camille! La sua assenza è aria fresca per lo show e speriamo che continui a lungo così!

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...