Eh sì! Non c'è altro modo di reagire a questa puntata se non con la completa soddisfzione. Cosa si può volere di più?
Finalmente, dopo quattro puntate di dolore e disperazione, è arrivato il momento di tirare il fiato, rilassarsi e raccogliere le energie per poter correre isteriche per la casa fangirlizzando su ogni cosa, ogni singolo personaggio!
Sorvolando sull'inconscio di Fitz che, nei panni di Simmons, continua a dirgli di voltare pagina e "dimenticare" Jemma, cosa che non potrà mai succedere, capito stupido inconscio? MAI!!
Per il resto non so davvero da dove cominciare. C'è stato di tutto in questa puntata, combattimenti fighissimi, il ritorno di Simmons, nuovi arrivati, una nuova ship (che non guasta mai!) e Coulson che fa il figone mi fa sempre impazzire di gioia...
Cominciamo con la nostra Simmons, visto che il titolo di riferisce proprio a lei, che nell'organizzazione sta facendo proprio un bel lavoro, addirittura Whitehall conosce già il suo nome! Ecco ora vogliamo parlare del modo assolutamente geniale con cui cominucava con Coulson? Adesso lo voglio pure io il foglio/tablet/carta dei tacos usa e getta!
Comunque, tornando alle cose importanti, perchè 'sta povera crista non può fare per un giorno il suo lavoro di doppiogiochista tranquillamente? Ed ora c'è Bakshi che rompe, poi Reina che non si fa i fattacci di casa sua, ci mancava solo la comandante nazista con lo sguardo psicotico, che gli fa le imboscate in bagno e ci fa venire la cacarella a tutti quanti perchè sembra una che sa fare male, molto male...Ah no aspetta ma cosa succede? Aaah e ditelo che è una cazzuttissima spia dello Shield sottocopertura e che cosa proprio. Non si fa mica così, il cuore non li regge più tanto bene 'sti spaventi, mi stava venendo un coccolone quasi...
Signori e Signore vi presento la new entry che questa squadra stava aspettando e che aspettavamo anche noi fan, anche se non lo sapevamo.
Come potete capire sono già pazza di
Bobbi Morse, Mockingbird, che è non solo figa (quasi) quanto la May nei
combattimenti ed intelligente, ma che riporta nello show anche un po' di leggerezza
grazie al suo rapporto con Hunter, che devo dire mi stava già
cominciando a piacere, ma nei panni dell'ex isterico e ancora
innamorato cotto lo adoro alla follia! Inoltre, dato che lo Skyward è per il momento, diciamo in stand-by, e il FitzSimmons chissà quanto dovremo aspettare per riaverlo indietro, al momento una bella coppia come questa che faccia battere i nostri cuoricini da shipper ci voleva proprio. Cioè sul serio, ma quanto sono belli? Qui bisogna cominciare a pensare un nome per la ship...
Piccola curiosità, non so chi ha visto The Avengers, ma Bobbi è anche l'ex moglie di Occhio di Falco (aka Clint Burton)! Mi sa che Lance ha ragione a dire che ha un caratterino difficile...
Ok, prima che io parta totalmente in quarta e continui a farneticare per ore su quanto sono entusiasta per l'arrivo di Bobbi e le dinamiche createsi con Hunter, la pianto e vado avanti.
Coulson ancora una volta si dimostra un gran cornutone ( in senso buono eh!), con i piani strategici che conosce solo lui e quella faccia di bronzo che avrei preso a schiaffi quando ha lasciato che Reina mandasse il messaggio. Però, devo ammettere che la faccia WTF?? di Reina su cui si può leggere a chiare lettere "Ma che c...E mo che faccio io?" è stato uno spasso assoluto.
Tuttavia, nella precendete recensione, avevo già espresso il mio amore incondizionato per questo personaggio, quindi non stupitevi se pretendo che Coulson aiuti quella povera donna che non ha fatto niente di male...Be' si a parte collaborare con un pazzoide dietro l'altro infischiandosene del fatto che avrebbero potuto sterminare l'intera razza umana.
Però, però...nessuno vuole apprezzare lo sforzo che sta facendo per ricongiungere un padre ed una figlia? Sì, diciamo pure che il padre in questione è un alieno esaltato con un "piccolo", non così piccolo, problemino nel controllare la rabbia e l'istinto omicida...ma è sempre un padre che cerca sua figlia no?
Arriviamo quindi al grande momento di Skye, che ha passato tutta la vita a cercare di scoprire chi era, quali erano le sue origini e chi erano i suoi genitori e poi - bam! - in qualche ora scarsa, scopre di essere probabilmente un'aliena, che suo padre è un nevrotico assassino e che è compito loro toglierlo di mezzo dato che è in possesso dell'obelisco.
Cioè, ma che davvero? Whedon, che ti ha fatto di male la povera Skye che la devi trattare così male?
Va bene che doveva scoprire che ha delle origini di cacca, ma non poteva farlo un po' più delicatamente? No, tutto insieme doveva farlo per foza, che se la prendevano a sbrangate sulle gengive le avrebbe fatto meno male.
A questo punto fatemi capire, ma uno analista nel team quando lo facciamo entrare? No, perchè Coulson ha già i suoi bei problemi, Fitz non ne parliamo, Ward peggio d'andar di notte, se mi esce di testa pure Skye lo Shield mi diventa uno spizio per instabili mentali...
Meno male che c'è Papà Coulson, pure se ogni tanto svalvola, è sempre pronto prendersi cura dei suoi cuccioli.
Ecco, l'unico problema potrebbe essere il paparino di Skye a cui, a quanto pare, non piace molto essere rimpiazzato ed il fatto che sembra andare a braccetto con quell'altro esaurito di Whitehall. Finchè entrambi vorranno uccidere Coulson, mi sa che saranno un'accoppiata piùttosto fastidiosa.
Possiamo notare inoltre che Phil è riuscito a farsi un altro nemico mortale senza fare praticamente niente? Mi sa che faceva prima ad attarccarsi un cartello con scritto "Uccidere qui"...
Come ormai consuetudine, però, le ultime parole le lascio per Fitz e, finalmete lo posso dire, Simmons! Finalmente Jemma è tornata, finalmente sono di nuovo insieme e finalmente scopriremo perchè Jemma è andata sotto copertura nonostante Fitz avesse così bisogno di lei e chissà che non lo reisca a scoprire anche il nostro povero Fitz...
- E
Nessun commento :
Posta un commento