martedì 28 ottobre 2014

The Originals 2x04 - Live and Let Die

La puntata comincia male, con la voce odiosa di Camille che spara uno dei suoi pipponi finto-psicologici. Poi peggiora, perchè scopriamo che Finn le sta facendo terapia sessuale di coppia. 
C'era questo tipo... c'era quest'altro tipo... ho una passione per i "colibrì"...
Solo un'ignorante come Camille può credere che Finn sia un terapeuta piuttosto famoso, ma la stupidità della donna è roba risaputa, perciò...


Poi Haley ed Elijah litigano e il mondo torna a brillare.
Ma quanto mi piacciono questi due quando litigano? E' vero, sembra masochista per una shippatrice Halijah come me, ma non ci posso fare niente, adoro le loro schermaglie, le discussioni che sembrano urlare: perchè non mi hai ancora fatto provare il colibrì?




Parlando di strafottenza, a proposito, Kol/Kaleb mi fa' morì, fine della discussione. 


Se poi aggiungete quell'accento inglese... ci credo che Davina sbatte gli occhi come un cucciolo rintronato ogni volta che Kaleb sorride e accetta unguenti puzzolenti di dubbia provenienza.
Peccato per quell'accordo infelice tra padre e figlio-in-incognito. Tramare alle sue spalle non è certo il modo migliore per conquistare una ragazza, quando non sei Klaus, ma d'altra parte capisco Kaleb: la madre psicotica e il padre assetato del suo sangue sono nella stessa città, insieme al fratello paranoico. C'è di che stare svegli la notte, ragazzi e per ora Davina è troppo impegnata a fare Pilates con Mikeal per pensare ai ragazzi...

 

La giovane strega non ha tutti i torti, comunque. Qua è in corso una guerra con tanto di Balilla Mannari e non c'è tempo per discutere dei migliori metodi educativi.
E Davina è così concentrata sul compito che si dimentica di saper usare la magia e che potrebbe benissimo curarsi la caviglia invece di fare la faccia da martire sofferente...


Meglio Davina, però, che la Gang del Bosco reclutata da Marcel e addestrata da Elijah. Non per essere cattiva, ma sembrano la versione vampiresca della serie Squadra di Polizia, uno dei filoni più divertenti della mia infanzia!


Però, come sempre, la sola presenza di Elijah basta a rendere bellissime anche le scene meno importanti. Ecco che l'addestramento - dopo la doverosa presa per il culo - diventa una lezione di ballo quasi sensuale - troppo per il mio cuore Halijah quindi apri gli occhi, Gia - e dà una piccola possibilità a quei quattro paperi spauriti di salvare i Balilla dalla guerra.


E mentre tutti si preparano alla battaglia imminente, quella cretina di Camille cerca di rabbonire Klaus con un ballo lento e una birra. Sul serio ragazza, ma l'hai visto? Davvero credevi che sarebbe bastato così poco per distoglierlo da millenni di istinti omicidi?
E' per questo che la odio. La sua presunzione è pari solo alla sua stupidità, che è infinita. Per non parlare del disgusto che provo ogni volta che la zoccola psicologa cerca di flirtare con qualcuno...


A questo punto, però, la puntata cambia come i Quattro salti in padella, da così a così. 
Niente più flirt, lotte danzanti, chat per vampiri single omosessuali, solo lotta, sangue e magia.
In una parte della città Elijah riesce a salvare l'esercito di bambini-soldato con l'aiuto delle onlus di Oliver e dei suoi uomini, solo per essere attaccato dalla madre e da Finn. Chi? Il fratello cesso.

 

In un'altra, Klaus le busca dal padre, proprio come quando tornava tardi ubriaco la sera - bel tentativo Davina, ma devi smetterla di svenirmi un minuto si e l'altro pure - ma riesce ad avere la meglio e condannarlo a un'altro po' di agonia (mai quanta ne tocchi a me, che è costretto a sorbirsi un'altra volta Camille), salvo poi che Mikeal riesce a risvegliarsi ed estrarre il pugnale maledetto. Pareva troppo facile. 
Il risultato? Entrambi i fratelli sono nella proverbiale cacca, mentre Haley recita le ultime parole famose.


Chi delle due riuscirà a salvare - e conquistare il cuore - del bel vampiro galante? La lupa strafottente o la vampira violinista? 

Breve parentesi felice in questo finale sanguinario, Josh e Aiden. Che carini insieme al bar! 
Ora mi aspetto molte, molte bellissime soddisfazioni da questa nuova coppia, sappilo Plec, quindi mi metto in modalità #shippafinoallamorte e aspetto di vedere Romeo e Giulietto che riescono a salvarsi dalla guerra per partire in una felice crociera d'amore. Non accetterò nient'altro per questi due!


Come commento random, una brevissima parentesi su Oliver è di dovere. Abbiamo conosciuto il lupo quando c'era ancora Rebecka - era la sua improbabile distrazione - e lo abbiamo visto quasi sempre nelle vesti di traditore, finora.
Invece, il lupo si sta rivelando essere un personaggio molto più importante che l'elemento di disturbo che sembrava all'inizio e la cosa mi piace, devo ammetterlo. L'attore merita, secondo me e il personaggio può regalarci belle sorprese, soprattutto come alleato di Elijah. Vederli lottare insieme mi è piaciuto da matti! Speriamo che non sia un caso isolato...

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...