sabato 4 ottobre 2014

Agent Of Shield - Ciò che dovete sapere...




Con le glorie e le infamie di ogni buona serie tv, Agent of Shield si è aggiudicata a pieno diritto un posto sul podio delle migliori serie fantascientifiche degli ultimi tempi, perciò, perchè altrimenti non potrebbe essere, un posto sul calendario delle nostre recensioni!
La scorsa stagione ci ha forse messo un po' per conquistarmi ma, sono costretta ad ammetterlo, è riuscita ad entrare nella top ten delle mie ossessioni.

Sarà merito degli adorabili Fitz-Simmons?



 
Dei cazzutissimi agenti Coulson e May?




Della divertente e geniale Sky?





Del fighissimo Ward?


Sarà il fatto che da quando è cominciata, questa serie continua a migliorare di episodio in episodio lasciandoci ogni volta col fiato sospeso e lo stomaco attorcigliato dall'ansia?
Probabilmente è che è un perfetto mix di tutto quello che vorreste vedere in una serie tv: c'è l'azione, il dramma, il sarcasmo, l'amore, il sangue e chi più ne ha più ne metta.
Ok, dato che partiremo dalla seconda serie con le recensioni, mi pare giusto fare un riassunto velocissimo per chi non avesse guardato la prima serie (vi consiglio di correre a guardarla il prima possibile ovviamente!).
Allora vediamo, lo SHIELD, è la divisione del governo addetta a tenere sotto controllo tutto ciò che di alieno c'è sulla terra. Per chi avesse visto The Avengers, lo Shielld e l'agente Coulson non saranno affatto nuovi dato che la serie tv parte proprio come spin-off del film.
Detto questo, a Coulson viene dato l'incarico di mettere su una squadra che sarà composta dagli scienziati Fitz e Simmons, gli agenti operativi May e Ward e lo stesso Coulson. Viene reclutata infine un hacker, Skye, che fin a quel momento aveva fatto parte di un movimento informatico (l'Onda mi pare si chiamasse) che andava contro tutto ciò che era lo Shield.
Dunque ecco a voi la prima stagione in dieci punti:

1) La squadra va a destra e manca facendo il culo ai cattivi
2) Il nemico centrale della situazione è un'organizazzione, che si scoprirà poi essere l'Hydra, capeggiata dal Veggente che è, in realtà, un agente dello Shield infiltrato, amico di Coulson e Mentore di Ward
3) Skye è in realtà "un oggetto alieno non identificato" cioè figla di un alieno, ma lo sanno solo Coulson e May
4) Coulson era morto ma l'hanno riportato in vita iniettandogli una sostanza aliena le cui conseguenze sono sconosciute, motivo per cui May è stata inserita nella squadra appositamente per controllare le sue condizioni dal capo dello Shield, Fury, ovviamente all'insaputa di Coulson
5) Fitz e Simmons sono una ship obbligatoria, perchè sono troppo belli insieme
6) Anche Skye e Ward sono molto shippabili finchè non si scopre ( e scoprirlo è stato come essere impalati per noi poveri fans) che Ward è in realtà un infiltrato e fa parte dell'Hydra e in quanto membro dell'Hydra fa tante cose brutte fra cui uccidere un bel po' di gente a caso e lanciare Fitz e Simmons nell'oceano, prima di venire catturato.
7) Fitz rimane gravemente ferito nel tentativo di salvare se stesso e Simmons.
8) Alla squadra si aggiunge l'agente Triplett che è uno dei pochi agenti rimasti fedeli allo Shield e che ha un sorriso che figlio-mio-che-ti-facessi!
9) Lo Shield viene distrutto, smantellato e messo alla gogna dal governo americano così Fury, il capo supremo dello Shield, che si credeva morto ma era troppo ganzo per esserlo davvero, si rifà vivo solo per sbolognare a Coulson l'incarico di ricostruire lo Shield
10) Coulson, come il Veggente, a causa della sostanza aliena inniettatagli, fa degli strani disegni che sembrano tipo un circuito ma di cui nessuno sa il significato alias non ci sta più tanto de capoccia!

Bene questo è tutto quello che dovete sapere sulla prima stagione di Agent of Shield prima di lasciarvi strascinare sul campo di battaglia! Vi aspetto alla prossima recensione.. Heil Hydra!!

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...