martedì 4 novembre 2014

The Originals 2x05 - Red Door

Non si fa così! Ma che modo è questo di trattare il pubblico? Come si fa ad illudere milioni e milioni (vabbè, magari non siamo così tanti ma mi piace pensare che tutto il mondo sia Haylijah) di fan, con una scena così e poi farci sapere che è solo un sogno???




Bisogna dire, però, che questo non è stato l'unico attacco di cuore che questo episodio mi ha causato.
Come poteva esserlo, d'altra parte, quando Elijah è prigioniero di quella mentecatta di Esther/ Lenore (che a me piaceva tanto più in Cassie, tra l'altro) e Mikeal ha in pugno Klaus?

Se lo scorso episodio ci ha mostrato come i figli possono battere i genitori, infatti, questo ha dato ampio spazio alla vendetta dei due procreatori.
Abbiamo quindi da una parte Esther che riesce a piegare il povero Elijah sotto il peso della sua magia. Quanto di quello che abbiamo visto siano davvero ricordi del vampiro e quanto sia opera della strega per convincere il figlio a scegliere la sua strada, non ci è dato saperlo ma io credo che i ricordi siano autentici.


Lo spero, anzi, perchè questo lato violento e la strategia mentale di creare una porta ideale dove nascondere le malefatte, dà al personaggio di Elijah una nuova, interessantissima prospettiva che mi piacerebbe vedere approfondita, magari insieme ad Haley.


Dall'altra parte, invece, abbiamo Mikeal e Klaus.
L'amorevole paparino, infatti, si è risvegliato nonostante il pugnale di Papa Tunde e ha rapito Cami per sfruttare la debolezza di Klaus nei suoi confronti. Ci sarebbe perfino riuscito, se Davina e Kaleb/Kol non avessero "disattivato" il pugnale di quercia bianca mentre Marcel ed Haley pestavano Mikeal.

 

In effetti, la lotta tra Mikeal e Klaus è solo apparentemente a favore del genitore. Un secondo sguardo, invece, ci dimostra come il cambiamento di Klaus, la sua apertura verso altre persone come Marcel, Haley e la stessa Cami, abbia reso il vampiro più forte del padre cornuto, che nonostante le sue parole di disprezzo, di fatto corre a nascondersi dalla squadra del figlio.


Vai così Klaus!
Ora mi aspetto una puntata epocale in cui Mikeal viene ampiamente smerdato dalla nuova famiglia Mikealson, subito prima che anche la madre faccia la stessa fine, quindi sono già eccitata per il prossimo episodio!

Un piccola parentesi felice, però, me la dovete concedere su Davina e Kaleb/Kol.
Finalmente la strega si è resa conto della vera identità del bel ragazzo inglese e questo ci ha regalato splendidi momenti - anche se un po' surreali, nessuno si fiderebbe del fratello pazzo di Klaus - tra i due, che promettono solo di migliorare vista la nuova intesa...




Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...