giovedì 6 novembre 2014

Agent of Shield - 2x06 A Fractured House

Ok, se non fosse per giusto un paio di cosette di una certa importanza, questo episodio avrebbe potuto chiamarsi benissimo "Quanto sono adorabili Hunter e Bobbi" per quanto mi riguarda.
A loro spetta, infatti, l'arduo compito di alleggerire un po' il dramma che spadroneggia in questa seconda serie e devo dire che ci riescono alla grande. Siamo solo al secondo episodio (in cui sono presenti come "coppia" intendo) ed io già sono pazza di loro e di questo rapporto che diverte troppo. La stessa Palicki ha detto in un intervista che "Ci saranno dinamiche divertenti. Ci saranno cose un po' alla Mr. and Mrs. Smith". Vorrei ricordare che nel film i protagonisti alla fine restano insieme, sfidando anche la morte, quindi, non è che voglio dire però...
Insomma, tutto di questa coppia è perfetto e pronto per essere shippato violentemente, anche se sono consapevole che mi faranno penare tanto, ma proprio tanto prima di vederli insieme.
Tuttavia, non posso andare contro la mia natura e non innamorarmi di loro. Sono adorabili quando litigano, sono adorabili quando si proteggono, sono adorabili anche solo quando si guardano, con quegli sguardi che scioglierebbero anche il cuore di Whitehall se ne avesse uno.
E niente sono la coppia di divorziati più adorabile di sempre.
Inoltre voglio sapere la storia del portachiavi del"Franny Saloon", quello che Lance praticamente nasconde quando vede arrivare Bobbi, sono super certa che, dietro quel portachiavi, ci sia una storia romanticissima che non vedo l'ora di sentire  che mi scioglierà il cuore.
Affrontiamo una questione molto importante ora: il nome della ship. Nelle mie ricerche nei meandri dei social network ho travato diverse opzioni: 1)Horse 2)Huntingbird 3)MokingHunter sono le principali.
Allora la prima opzione la escludiamo a priori perchè non chiadmerò cavallo  questa adorabile coppia, fra la seconda e la terza c'è una bella battaglia su cui mi terrò informata, intanto però l'Account ufficiale della Marvel Entertainement ha postato questo...

Per il momento dunque #MockingHunter vince ma vedremo il fandom cosa deciderà...
Chiudiamo il discorso Bobbi-Lance (che continuerò su tumblr inondando la bacheca di post) e passiamo a quegli antipatici dell'Hydra.
Nonostante sia una cosa geniale andare dell'ONU e dire "Siamo dello Shield e adesso vi facciamo il culo a tutti", per mettere dei casotti Coulson e la sua squadra, non è davvero molto corretto da parte loro, ma immagino che l'Hydra non si preoccupi proprio di queste carinerie sociali. Si preoccupa sicuramente molto più di usare Talbot contro lo Shield, visto che non è molto difficile. C'è però qualcosa che non quadra in tutto questo, non vi pare? Innanzi tutto, perchè a Talbot è stato lanciato il dischetto disintegratore e si è ferito solo ad un braccio? Inoltre, la faccenda del Senatore sembra un po' strana. Che vuole suo fratello in custodia solo per poterlo giustiziare come criminale non ci crede nessuno, ma cosa potrebbe sapere Grant Ward di tanto importante su di lui da volerlo uccidere a tutti i costi? Se posso avanzare un'ipotesi, il Senatore Ward è invischiato con l'Hydra pure lui (a insaputa di Talbot che è proprio tonto), se non è proprio una delle teste, e ovviamente deve eliminare Grant perchè teme che lo riveli a Coulson, dato che gli sta spiattellando.
Ma veniamo a Ward in prima persona. La prima considerazione, sono una femminuccia per cui fatemela passare, è più che altro un ringraziamento ai genitori di Brett Dalton per il bel figliuolo messo al mondo e per chi ha deciso di inserire queste scene, nonchè a Brett stesso per essere il figo che è.
Tornando però alla puntata,  nonostante mia sia intenerita troppo a vederlo tremare come un bimbo spaventato dal buio a sentir nominare il fratello, tipo che veniva voglia di entrare nello schermo solo per abbracciarlo, sono convintissima che la storia della redenzione sia abbastanza una balla, cioè, è vero che non gli frega niente dell'Hydra, ma Ward ha in mente qualcosa, un piano che ha escogitato per tutto quel tempo in cella e io pretendo di saperlo immediatamente! Già dagli spoiler sull'episodio 8, sappiamo che rapirà suo fratello per un violento tuffo nel passato, speriamo solo di riuscire a capire che fra i due ha mentito a Coulson e non metterci invece altri trecento interrogativi. Accadrà? Immagino proprio di no...
Permettetemi una piccola digressione per sclerare sulla presenza di Tim DeKay nel cast, l'attore che interpreta Christian Ward per chi non lo sapesse. Per una fan come me di White Collar vederlo nel ruolo del cattivo, perchè il Senatore sarà cattivo garantito, fa un effetto stranissimo, abituata a vederlo nel ruolo del buonissimo Peter Burk, quindi vorrei sottolineare che, madre de dios, è un attore formidabile!
Chiusa parantesi, riprendendo il discorso Ward, questo finale di puntata con fuga mi ha lasciato davvero soddisfatta. Tenere un personaggio come Ward, che ora come ora è tutto da scoprire, chiuso in una cella era davvero un peccato, necessario per uno svolgimento logico della storia per carità, ma era ora che prendesse davvero parte alle dinamiche della trama.
Quello sguardo psico poi ha lasciato tutti senza fiato, o no? Che cosa significa, tranne che è un figo della madonna? Cosa dobbiamo aspettarci adesso da lui? Vederemo ancora qualcosa del buon vecchio Grant, o del vero Ward non conosciamo davvero nulla ancora?
Ho letto in giro qualche ipotesi che vorrebbe il personaggio di Ward evolversi in uno già esistente nel mondo Marvel e cioè Il Punitore. Nonostante la storia pesonale di questo personagio non centri assolutamente nulla con quella di Ward, non mi dispiacerebbe vedergli prendere un strada come quella. Per chi non conoscesse il Punitore e la sua storia, in grandi linee molto generali, era un soldato a cui viene uccisa la famiglia per cui si mette a dare la caccia ai responsabili, dopo però, diventa una sorta di vigilantes che accoppa tutti i criminali in generale in modo alquanto violento. Non vi piacerebbe vedere Ward che combatte in solitaria, magari contro l'Hydra nel tentativo di riconquistare la fiducia di Skye, o qualcosa di simile? Per il momento possiamo solo aspettare e crogiolarci nell'attesa di vedere cosa succederà, sicuri che la promessa fatta a Skye sarà il centro di ogni sua decisione...
Poco ma sicuro, però, il rapporto fra lui e lo Shield intanto sarà piuttosto turbolento, soprattutto perchè Simmons gli ha chiaramente detto che la prossima volta che lo vede lo accoppa. Qualcuno può biasimarla? No di certo. Certo è che vedere la piccola dolce Simmons in questa nuova versione tutta tosta, col capello sexy, un po' effetto fa o no?
E che sia diversa non ce ne siamo accorti certo solo noi. Quel poveraccio di Fitz, che è ormai la tristezza fatta a persona, ha riavuto finalmente indietro la sua Jemma. Finalmente può smetterla di parlare da solo direte voi, e invece no! Cioè, sì, ha smesso di parlare da solo ma le cose fra i due sono troppo diverse da quelle che erano prima dell'incidente, hanno perso la loro sintonima, quel legame speciale che c'era fra di loro si è incrinato bruscamente e credo proprio che dovremo soffrire un bel po' prima di vederlo risanato, se mai succederà! Quella che prima era la ship per eccellenza, l'unica coppia che nella (mia) storia delle ship aveva dato solo soddisfazioni, ora è diventata fonte di struggimento e angoscia. Dovevamo aspettarcelo? Probabilmente. Le cose d'altronde sono andate fin troppo bene nella prima serie per non essere seguite da una inesorabile discesa verso la disperazione o no?
Però, al contrario delle precedenti recensioni, questa vorrei chiuderla con un briciolo di speranza e positività per la nostra coppia preferta. Infatti, nonostante sembra che abbiano perso quell'esclusità che avevano, soprattutto con l'arrivo di Mac, che avrei volentieri preso a sbrangate quando si ne è uscito con " L'unica cosa che lo fa peggiorare sei tu!", cosa che è probabilmente vera ma non aveva alcun diritto di dirlo ad alta voce, i nostri FitzSimmons sono, in realtà, più uniti che mai.
Vi lascio quindi con questo magnifico sguardo da pesce lesso di Fitz mentre guarda Simmons. Guardatelo....c'è nient'altro da aggiungere?



Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...