venerdì 7 novembre 2014

The Vampire Diaries 6x06 - The More You Ignore Me, The Closer I Get

Ragazzi, non credevo che lo avrei mai detto ma sono felice di non aver mollato!
E non è che non ci abbia pensato durante la scorsa stagione. Però volevo dare alla Plec la possibilità di ricordarmi perchè mi era piaciuto così tanto alle prime stagioni e - incredibilmente - pare che sia la volta buona.
Che cosa non è stata questa puntata?

Mi è piaciuto ogni singolo minuto, davvero.

Sarà che Stefan l'ha smessa con l'atteggiamento da cazzone (passatemi il termine, un aggettivo meno volgare non renderebbe l'idea) ed è tornato il fratello eroico e compassionevole che tutti conosciamo e a cui ci siamo affezionati.


Sarà che anche Enzo è tornato in libertà ed è pronto a scombinare di nuovo la vita della nostra cricca preferita. Sono l'unica che spera che sarà proprio il vampiro inglese a far capire a Caroline l'importanza della sua amicizia con Stefan?


Sarà che proprio la nostra Blondie Vampire mi è piaciuta troppo, col suo atteggiamento maturo e realistico. Non ha criticato Elena per rivolere indietro Damon - e la vecchia Care l'avrebbe fatto eccome - non si è fatta trattare come uno zerbino da Stefan...


Non fraintendetemi, adoro l'AMICIZIA - e ci tengo a sottolineare amicizia, non tutte le relazioni belle devono essere amorose - tra i due ma non mi sarebbe piaciuto sapere che Care perdonava sei mesi di indifferenza in un attimo, solo perchè Stefan le ha fatto un po' gli occhi dolci.
Anzi, vi dirò, voglio che Stefan il perdono se le sudi in questa stagione, sia con Care che con Damon. Almeno il suo personaggio avrà una bella storia senza dover ricorrere a doppelganger ridicoli o comportamenti innaturali.

Sarà che quando Damon ed Elena sono nella stessa puntata, non si può fare a meno di emozionarsi.
Mi dispiace per tutti quelli che non gradiscono la coppia, ma TVD è Damon ed Elena, senza loro non c'è alcuno show da guardare.


Potete preferirli insieme, potete preferirli divisi, potete preferirli litigati o in pace, appassionati o arrabbiati, ma questi due faranno sempre scintille attraverso la porta.


E anche se i miei sentimenti - che sono Delena mi sa che si era capito - sono stati trattati peggio della carta riciclata in più di un'occasione, devo fare gli applausi alla Plec. Vederli separati è una tortura ma rende gli episodi un concentrato di emozioni ed è questo il TVD che mi piace.
Già non vedo l'ora di vedere il prossimo episodio e non succedeva da tre stagioni!


L'episodio mi è piaciuto così tanto, che non ho passato avanti nemmeno le scene con Jeremy. 
La sua depressione ha un po' stancato, in effetti, ma in questa puntata era necessaria e il piccolo - ma non tanto piccolo, ormai - Steve McQueen è stato bravissimo stavolta.


Matt invece, mi è rimasto indifferente come al solito, proprio come Ivy. Spero tanto che non sprecheremo minutaggio per questa coppia perchè di relazioni amorose, Plec, ce ne sono fin troppe. Che è anche il motivo per cui ringrazio per avermi risparmiato altre scene forzate e insulse tra Liv E Tyler. Non è che non mi piacciono, ma preferire che gli dessero uno spin-off a questo punto, perchè con TVD non c'entrano più niente. manco a pagare.

 

Buona la nuova identità della dottore April-che-non-è-April-ma-le-somiglia.
Mi piace questo rigirare la relazione con Alaric: da essere lui il soprannaturale e lei l'umana, la storia si è capovolta e potrebbe essere più interessante (altri patemi sul "sono un mostro cattivo, non voglio ferirla" non li avrei sopportati), tanto più che ci serviva proprio una strega per aggirare la magia dei Viaggiatori.
Perchè è lì che andremo a parare, no?


Ammetto che mi sarebbe piaciuto vedere Alaric un po' più in azione da vampiro, ma non si può avere tutto. Certo, il tempismo Delena è stato pessimo, ma io voglio credere che la Plec intenda regalarci un vero e proprio corteggiamento Delena, che non si è mai avuto prima per via della storia con Stefan.
Sarebbe così divertente vedere Damon che organizza il primo appuntamento, le porta i fiori e cose così!
E non sarebbe male se anche Stefan incontrasse qualcuno, una ragazza frizzante e divertente con cui giocare al gatto e topo, così per dire... 
Ma non voglio chiedere troppo e lascio fare a te Plec, stupiscimi con una stagione decente stavolta!

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...