Elijah is back, bitches!
Non si poteva cominciare con notizia migliore, soprattutto considerato che la pausa invernale si avvicina e che le lotte in casa Mikaelson promettono di farsi ancora più intense del solito!
Dimostrando di essere cresciuto molto nei lunghi anni lontano dai genitori, Klaus ha infatti dato una bella lezione a sua madre su quanto gli adolescenti siano incontrollabili.
Non solo, quindi, è riuscito a risvegliare l'amato fratello prima che l'incantesimo di Esther convincesse Elijah di voler essere una semplice strega - anche se scommetto che questa non è la fine dell'insano progetto materno - ma è pure riuscito a sottrarsi al controllo del padre naturale, causandomi gravi danni alle emozioni per almeno qualche settimana.
Sapevo, ovviamente, che Klaus era troppo diverso dall'immagine che ne ha la madre per cadere in quella trappola, ma devo ammettere che mi ero aspettata un rapporto padre-figlio decisamente diverso. Più duraturo, se non altro.
Invece, possiamo conoscere l'altra persona a cui va il merito di aver creato il nostro amato ibrido solo per un giorno, prima che Klaus si renda conto di essere di fronte alla scelta più terribile che si possa immaginare: suo padre o sua figlia.
Non mi vergogno di dire che avrei tipo venduto mia madre, per poter consolare Klaus in quel momento. Come sempre, JoMo ha reso magnificamente l'idea del dolore dell'ibrido mentre abbracciava il padre morente.
Dico io, Plec, ma come fai ad essere così cattiva con il mio povero cuore di fan? Capisco la bellezza del momento, ma non so se riuscirò a riprendermi.
Anche perchè, l'uccisione del padre ha tanti, tantissimi significati per Klaus. Non solo, infatti, si è liberato dello strumento della madre - sappiamo tutti che lo era, anche se forse nemmeno lui ne era consapevole - ma si è liberato, in parte, di un peso che si portava dietro fin da quando ha scoperto di essere figlio illegittimo.
Ha finalmente incontrato suo padre, ha scoperto perchè non gli è stato accanto, ha capito che nonostante tutto gli ha voluto bene anche se da lontano e, infine, ha realizzato che non ha bisogno di suo padre - quale che sia - per essere libero da quel dolore.
Certo, all'incertezza di non averlo mai conosciuto, ora si sostituirà il dolore di averlo ucciso, ma sono certa che Elijah saprà essere la spalla di cui il nostro sfortunato King ha bisogno. In fondo, è forse il primo omicidio di Klaus che non è motivato dall'odio, dalla noia o dalla paranoia, che non era egoistico, in un certo senso. Come ha detto Elijah, l'ha fatto per Hope.
E cosa c'è di più umano per un padre, che sacrificarsi per la propria figlia?
E poi, naturalmente, il discorso di risveglio per Elijah. Ogni singola parola ha dimostrato la profonda, complessa umanità di questo personaggio così pieno di contraddizioni, che finalmente è pronto ad accettare l'amore della famiglia non come una debolezza ma come la sua arma migliore...
Ovviamente, però, Klaus non è stato l'unico personaggio importante della puntata.
Mentre lui lottava tra il desiderio di essere il figlio che avrebbe dovuto essere e il padre che vorrebbe essere, Haley non intende starsene con le mani in mano e insieme a Marcel, Aidan e Camille escogita un complicato piano per catturare Finn.
Piano che, incredibilmente, riesce, nonostante quel momento in cui sembrava destinato a fallire. Ma davvero Finn credevi che una qualsiasi donna, anche una scema come Cami, potesse essere interessata al tuo brutto muso, specialmente dopo aver passato l'estate nel letto di Marcel?
Stupido illuso.
In tutt'altro modo, invece, Kol diventa a sua volta prigioniero dei due fratelli.
Da quando è scappato da Mikael insieme a Davina, infatti, il nostro vampiro/stregone si è dato parecchio da fare per trovare il modo di entrare
E non sono stati dolcissimi per tutta la puntata? L'incantesimo sensuale, la musica di sottofondo, la giacchetta usata come coperta...
Sarebbe troppo semplice sperare che Kol non stia solo fingendo, vero? Che una parte del suo cuore di mostro psicotico sia stato davvero conquistato dal coraggio e dalla dolcezza della bella strega senza congrega?
Probabilmente sì, considerato che Klaus ed Elijah faranno passare un brutto quarto d'ora al fratello e che Davina crede che Kol abbia preso il pugnale. Peggio anzi, perchè non vedendolo tornare e non avendo risposta quando lo cercherà, la streghetta si convincerà di essere stata ingannata e sappiamo che Davina si è stancata di essere manipolata dai Mikaelson e compagnia,,,
La loro, comunque, non è l'unica coppia che vorrei vedere felice. Ma vogliamo parlare di Aidan e Josh?!?
Invece non so cosa pensare della nuova/vecchia coppia Haley-Jackson. La ragazza mi sta piacendo da matti in questa nuova stagione e lui... lui non lo so. Fino non mi ha particolarmente colpito ma è evidente che sia buono, giusto, leale e coraggioso come ogni eroe che si rispetti e non si può negare che ci sia una certa chimica tra i due...
Ma come possono insieme battere la perfezione dell'Haylijah? Forse mi sto facendo tentare perchè è troppo tempo che non vedo la lupa e il vampiro lanciarsi uno dei loro sguardi mozzafiato. Plec, fa qualcosa in merito, adesso!
Nessun commento :
Posta un commento