La aspettavo da tanto tempo. Tutta al femminile, niente sdolcinerie e grasse risate. Nick Cassavetes ci regala un gioiellino della commedia americana moderna.
La storia gira attorno alle donne del bel Mark King, interpretato dall'amatissimo Nikolaj Coster-Waldau, il Jamie Lannister di GOT. Mark, bello, ricco e di successo è uno a cui piace la bella vita e soprattutto le belle donne. Ma si sa, a giocare con il fuoco prima o poi ci si scotta! Avere una moglie ed una amante, è un conto. Avere una moglie pazza, un'amante sexy ed un'altra amante super sexy, è tutta un'altra storia. Quando Kate King, la svampita ed ipersensibile moglie, e Carly Whitten, l'amante bella e di successo che non sa di essere un'amante, si incontrano la vita di Mark King è destinata all'inevitabile distruzione.
E qui viene il bello! Nonostante Mark sia un po' il motore d'avvio di tutta la storia, di lui, il film, si occupa ben poco.
Il perno centrale è la costruzione di una meravigliosa quanto bizzarra amicizia, inizialmente, fra questa due donne, totalmente diverse eppure inspiegabilmente legate.
Dal momento in cui Kate, interpretata da un'adorabile Leslie Mann, si presenta nell'ufficio di Carly, interpretata dalla brillante Cameron Diaz, per scoprire che lei è, a sua insaputa, l'amante di suo marito, le due iniziano uno strato rapporto contro ogni volontà di Carly che finisce, però, per prendere a cuore la dolce, sensibile e strampalata Kate che non ha nessun'altro che possa starle accanto.
Quando per caso Kate scopre l'esistenza di una seconda amante, la sua divertente follia coinvolge anche Carly ed insieme organizzano una missione di spionaggio, molto poco professionale, che le porterà a conoscere Amber, la bellissima Kate Upton, una sexy biondona non troppo intelligente ma molto dolce ed ingenua, che si unirà a Kate e Carly nella lotta per contro Mark e soprattutto, diventerà loro amica, dando vita al più improbabile ed esilarante trio di donne mai visto.
Si troveranno unite nell'organizzare un'originale vendetta che le porterà ad ottenere molto di più che una semplice ripicca contro l'uomo che le ha tradite, qualcosa di molto più prezioso. L'amicizia.
Dall'inizio alla fine, per 109 minuti, questa pellicola è puro divertimento. Leslie Mann e Cameron Diaz sono semplicemente meravigliose, raggianti, bellissime e spiritose. C'è anche un'ottima Kate Upton, che ha avuto forse poco spazio, ma comunque piacevole. Il film non spicca di originalità magari, non è che rimarra nella storia, ma non è, finalmente, la solita smielata menata romantica che ha stufato. Non c'è nessun amore per la vita, non ci sono principi azzurri e nessuna principessa, c'è una storia che va oltre i luoghi comuni dell'amore che vince su ogni cosa, ci sono donne "cazzute" che sanno fare a meno di un uomo e poi ci sono tante, ma tante risate che vi aspettano.
Insomma, voto 10 e lode, ti lascia il gusto di un biglietto al cinema speso benissimo. L'intero film sembra gridare a gran voce " Uomini non fateci arrabbiare che altrimenti vi facciamo il culo" , il che da sempre una certa soddisfazione a noi spettatrici donne e chissà che non insegni qualcosa anche ai giovanotti che lo guarderanno.
- E.
Nessun commento :
Posta un commento