giovedì 23 ottobre 2014

Agent of Shield - 2x02 Heavy is the Head

Bene, bene, bene da dove comincio a dare di matto? Non fraintendetemi, l'episodio è figo, ma la mia reazione per l'intera puntata è oscillata tra "No! Ma no, ma che...Perchè? No!" e "Awww che dolce" e poi di nuovo confusione e disapprovazione e poi...mi sono sentita un po' bipolare in effetti.
Allora, cominciamo col dire che non mi possono far morire definitivamente Lucy Lawless così, in una puntata, che nemmeno il tempo di dire "Che bello c'è Xena!" che bam! è morta. Non va bene, non va affatto bene, primo perchè la Hartley mi stava simpatica e soprattutto perchè Hunter che fa il duro ma muore dentro mi fa troppa pena. Non potevamo fargli fare un entrata in scena un po' meno depressa a 'sto poveretto? E vabe, visto che ci siamo, parliamo di lui. Nella scorsa puntata non mi aveva fatto una buonissima impressione, per carità bello la madonna, con quell'accento inglese che a me fa' partì l'ormone impazzito, però mah...non mi aveva ispirato simpatia. Però, però...devo dire mi sono ricreduta, in questa puntata ha dimostrato di avere un gran cuore tenero tenero dietro la scorza da rude mercenario che, se seguite un po' le mie recensioni l'avrete capito, a me fanno proprio venire il tremolizzo tenerino al cuore.  Non vi ricorda un po' il Ward dei bei tempi andati? 
Insomma, prima è il mercenario tutto d'un pezzo, poi il traditore dal cuore tenero, alla fine sembra finalmente imboccarla 'sta strada giusta. Cosa serberà il futuro per lui? Vedremo, vedremo. 
Intanto non posso che riportarvi la sua citazione che è di tanta saggezza (che vi giuro prima o poi mi ci faccio una maglia): “La vita a volte è come un ubriacone molesto. Non si rende conto di quando è ora di smettere di dare pugni”. Amen!
Visto che parliamo di nuovi arrivati, fatemi spendere due parole su Mac che entra di diritto fra i miei
preferiti. Non ho ancora capito che cosa sia precisamente, uno scenziato, un meccanico, un ingegnere, un genio mancato? Poco ma sicuro potrebbe essere tranquillamente un Centurione romano con quel fisico. Ed a noi piacciono i centurioni romani, ci piacciono proprio. Ma a parte queste considerazioni (è sempre l'ormone a parlare), mi piace la sua schiettezza, il suo sarcasmo, mi piace la naturalezza con cui affianca il nostro povero Fitz in questo momento. Mi piace che non ci sia traccia di ambiguità in lui. Speriamo solo che almeno lui me lo lascino così, bello, simpatico e buono senza fargli fare una brutta fine.
Chiuso l'argomento nuovi arrivati, fatemi fare un omaggio ad una vecchia conoscenza. Reina! Ah, sono l'unica ad essere troppo contenta che questo personaggio continui ad essere sempre più presente? Non mi chiedete perchè, ma mi piace troppo. Non gliene potrebbe fregare di meno dello Shield, dell'Hydra, di buoni o cattivi, lei pensa ai suoi interessi e chissene! Appare e scompare che Houdini gli fa un baffo, sa più cose di tutti, conosce tutti. E' troppo figa sta donna! Ma ho delle domande che mi tormentano: dove li trova tutti questi simil-kimono a fantasie floreali? E soprattutto, perchè addosso a lei stanno una favola e se indosso io qualcosa di floreale sembro un capo da pascolo?
Sul resto della squadra non c'è molto in più da dire che non abbia già detto nella scorsa recensione, Skye non capisce più una ceppa di ciò che sta succdendo, Coulson va a braccetto con la pazzia e le scelte di merda (ricordo che nella sua prima operzione da capo dello Shield sono morti due agenti ed uno è stato rapito) e May è una balia davvero molto tenera. Per quanto riguarda Fitz, che non a caso ho lasciato per ultimo, non ho davvero più parole per esprimere la tristezza che mi fa la sua condizione.


La sua espressione, quando Mac gli chiede di Simmons e lui guarda verso la proiezione che la sua mente costruisce come a dire "lo so che è pazzia, ma preferisco la pazzia all'idea di perderla", mi ha stracciato il cuore. RI-DA-TE-MI FITZ!!
Vi lascio adesso con la domanda che assalirà le nostre menti fino al prossimo episodio: perchè Simmons indossa la divisa dell'Hydra nel promo della 2x03? 


Che non sia mai Simmons, che non sia mai!!

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...