domenica 19 ottobre 2014

Reign 2x03 - Coronation

Si può dire tutto della CW, ma non che non sappia fare i telefilm e Reign, pur con tutte le sue pecche, è uno dei migliori in circolazione sul canale, in questo momento!
La fine del triangolo amoroso nella scorsa stagione non ha tolto nulla allo show e anzi sembra avergli dato una marcia in più, perchè è diventato stranamente più originale con tutte queste coppie monogame...


Cominciamo dai regnanti, ovviamente, la coppia più in vista del reame.
Il legame tra Mary e Francis era sembrato da subito una di quelle ship da crociera, di quelle enormi e bellissime che ti fanno sognare di poter uccidere uno dei due e vivere la storia al posto loro (o almeno è stato così per me, amore a prima vista). 
Poi Bash con i suoi occhioni e Lola col suo bambino indesiderato e il trono con i suoi giochi di potere pericolosi, ci avevano fatto temere il peggio, ma i Frary sono sopravvissuti a tutto e episodio dopo episodio ci regalano emozioni infinite!


"Possiamo fare grandi cose, se restiamo uniti e ci fidiamo l'uno dell'altro"
Pur con la sua faccia da eterno quindicenne, Francis è il più saggio di tutti e ha capito che per essere un buon re, deve affidarsi alla sua regina.
Mary, infatti, ne combinerà pure una ad ogni puntata - è regina da due episodi e in uno si è inimicata Narcisse e nell'altro ha quasi fatto scoppiare una guerra - ma è così carina e dolce che riesce sempre a trovare il modo di sistemare le cose per il suo Paese e per il suo re.


Questa volta, ha rischiato davvero grosso, bisogna ammetterlo. Narcisse non è uno che va troppo per il sottile quando si tratta di vendicare il figlio - se si azzardava a buttare giù il piccolo Guy lo avrei ucciso con le mie mani - e nè Mary nè Francis hanno ancora la pellaccia dura che serve a tenere testa a uno così. Se poi ci si mette pure Condè a spostare i prigionieri...
Per fortuna Condè è il nostro nuovo eroe e non potrebbe mai deludere il faccino implorante della regina, perciò basta una parola di Mary perchè i protestanti se ne tornino in Francia soddisfatti e Narcisse venga finalmente smerdato messo al suo posto.



Devo dire, però, che quell'ultima battuta di Condè sulla complicità tra genitori non mi è piaciuta per niente. Che non si starà mettendo strane idee in testa, il ragazzo? La regina è fuori dalla tua portata, ciccio, tu sei destinato a Lola, fine della questione. 
Ho anche abbozzato il dialogo con cui le dichiarerai il tuo amore mentre Mary e Francis cullano il loro bebè e Narcisse frigge lentamente nella sua invidia, con Nostradamus che lo punzecchia...


Anche perchè Lola è famosa per montarsi un po' la testa e questa storia del figlio che mi diventa barone in quattro e quattr'otto non mi piace un granchè, quindi appioppatele presto una storia tutta sua, prima che mi si intrufoli tra le due corone!

E non sono l'unica a cui non piace che il figlio di Lola sia un barone.
Anche Kenna e Bash non hanno gradito e le battutine al vetriolo che si sono scambiati ne sono la prova. A proposito di questi due, non sono super-super adorabili??

 

Come per l'amica regina, anche Kenna sembra impegnarsi per complicare la vita al marito e se nella scorsa puntata si è fatta rinchiudere insieme a un appestato, in questa si è fatta corrompere con un candore ammirevole. Per fortuna Bah è proprio il marito che ci vuole per lei, paziente e leale e come il fratello ha capito che ha sposato una donna che difficilmente se ne starà nell'angolo!
Almeno una cosa buona King Henry l'ha fatta - oltre a tirare le cuoia - e tutte noi lo ringraziamo per questo. 

Lo ringrazierei ancora di più, però, se si levasse di torno una volta per tutte. Cos'è questa storia della possessione, solo per tormentare quel povero cucciolo di Francis?
Al contrario di altri, so bene che la serie si basa su una leggera spolverata di magia - la scorsa stagione le visioni di Nostradamus e l'Ombra, questa lo spirito inquieto del defunto re - ma Francis ha già abbastanza problemi senza che ci si metta pure la balia indemoniata...


Uno di questi problemi, forse il peggiore, è proprio la madre. La cara vecchia volpe della regina madre non ha gradito essere stata messa da parte nei giochi di potere e se c'è qualcuno più pericoloso di Narcisse, è proprio Catherine.

 

A cosa porterà mai l'alleanza tra quei due? Niente di buono per Mary, di sicuro...
Menomale che i nostri giovani regnanti non si lasciano scoraggiare dalle avversità e si consolano a vicenda.




Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...