venerdì 10 luglio 2015

Teen Wolf 5x03 - Dreamcatchers


Rieccoci qui per parlare di "Dreamcatchers", terzo episodio di questa attesissima quinta stagione.
Un episodio pieno di azione al femminile e misteri, che è sembrato volare. Ditemi che non vi siete meravigliate anche voi quando la puntata è finita e voi avete realizzato che erano passati 45 minuti!



Ma andiamo dritti al sodo: Lydia ha di nuovo fiutato un omicidio e si lascia guidare fin lì da Malia.
Ecco il primo mistero.
Come hanno fatto ad arrivare sane e salve in centro, date le grandiosi doti da pilota della nostra adorabile were-coyote?



Mistero nel mistero. Possibile che nemmeno una minaccia di morte come una macchina sparata contro un albero riesca a far cambiare espressione ad Arden Cho?
Un Kanima l'ha per caso colpita alla faccia?
Ma su Kira, in questo episodio, c'è talmente tanto da ridere che non so se riesco in una sola recensione.
Vi dico solo che ogni volta che la vedo con l'aura da volpe, non posso fare a meno di pensare ad un Pokemon o qualcosa del genere. Le sue movenze da "volpe assassina" sono semplicemente imbarazzanti e il fatto che sia riuscita - assolutamente a caso - a tagliare la coda del Kanima non rende i suoi spettacolini meno tristi di una cover dei Power Ranger!

 

Tant'è che, di fatto, è Malia la vera eroina contro il Kanima, anzi, è l'eroina di tutto l'episodio.
Prima riesce a guidare incolume fino al luogo dell'incidente, poi riesce a sconfiggere l'immobilità da Kanima e infine riesce a battere la povera Tracy senza ucciderla, dimostrando che non sempre i figli prendono dai genitori. Tra Peter e la Desert Wolf, la povera Tracy non avrebbe avuto scampo!


Sfortunatamente per la mia dolce lady-coyote, i Doctors rovinano il suo momento altruistico e uccidono ugualmente Tracy, dichiarandola allo "stato terminale".
Ora, se nel prossimo episodio qualcuno si azzarda ad incolpare Malia della morte di Tracy, divento anche io un were-qualcosa e faccio una strage. Jeff, sei avvisato!
E probabilmente farò una strage anche per ripicca contro il ferimento di Lydia.
Lo so che sopravviverà alla ferita - solo per essere rinchiusa tra sei mesi alla Eichen House, poraccia - ma vederla lì sanguinante e pallida...


E lo so, è troppo facile criticare la Cho comparandola alla Roden, ma le due sono agli estremi di un abisso! Ma a chi è venuto in mente di metterle nello stesso cast?
Probabilmente allo stesso che ha pensato che mettendomi Kira al fianco di Lydia sarebbe stato come riavere Allison, come se la cacciatrice potesse anche solo essere paragonata alla Pikachu con la katana!


Ma a proposito di pessime scelte, aggiungere il beta di Satomi solo per mostrare i suoi addominali... Se credi di imbambolarmi con due muscoletti, Jeff, sei proprio fuori strada. Io voglio li addominali di Hoechlin! Quelli sì che mi fanno dimenticare tutto il trash che ogni tanto mi rifili!


Mancanza di addominali derekiani a parte, non ho davvero capito il senso del personaggio di Brett. Perchè non bastavano Liam e Mason per quelle scene? Perchè non darci qualche dialogo originale tra i due amici, invece, ora che l'umano dovrebbe essere pieno di domande e curiosità?
No, meglio relegare Mason a macchietta gay un po' fastidiosa piuttosto che sprecarsi di dargli due o tre battute intelligenti!


Perdono questo immenso spreco dei personaggi di Liam e Mason solo perchè,a quanto pare, gli sceneggiatori si stanno concentrando su un altra storyline, molto più interessante.
Il mistero dei misteri di questa puntata, infatti, riguarda Theo, che pure compare così poco nell'episodio.


Mi piace questa piega horror!
A Beacon Hills c'è quindi un terreno pieno di buche nelle quali vengono sepolte delle persone che poi si rialzano e camminano, apparentemente senza essere zombie o vampiri. E probabilmente a seppellire la gente è un lupo mannaro sociopatico e forse sadico, così potente da potersi trasformare in lupo completo!
Speriamo solo che la spiegazione di tutta questa storyline di Theo e delle buche sia migliore dell'origine della Dead List della scorsa stagione. Non ti ho ancora perdonato per quel flop pazzesco, Davis!


Per il resto, poco altro da dire. I maschietti non si sono visti quasi per niente e in particolare Scott ha dimostrato di essere utile come Alpha quanto una forchetta per il brodo, come si dice dalle mie parti.
E qua mi si apre un altro mistero: si stanno impegnando per renderlo il peggior Alpha nella storia?
No, perchè finora è riuscito solo a prenderle quasi ad ogni scontro, farsi ammazzare la fidanzata e creare un solo beta e pure per caso. E già sappiamo che verrà clamorosamente sconfitto dai dottori alla fine della prima parte di stagione. Devo aggiungere altro?


E per non far sembrare Scott l'unico fesso della comitiva, Stiles si è sentito in dovere di mettersi l'ennesimo bersaglio sulla schiena, deridendo il giovane detenuto-di-cui-non-mi-va-di-cercare-il-nome.
Piccolo Stilinski, quand'è che imparerai a chiudere la tua simpaticissima bocca? Che già tuo padre è lo sceriffo più scarso - lo atterrano e gli tolgono la pistola al primo minuto di ogni combattimento! - a capo del distretto di polizia più scarso - vedi il numero di attentati nel distretto e le sorveglianze di Parrish! - di tutta la contea. Se poi deve anche proteggerti da qualsiasi cosa stia per diventare l'ex-futuro-poliziotto, non avrà mai il tempo di uscire con Melissa!


Per fortuna che le ship in Teen Wolf non mancano mai.
L'amica di Liam - di cui non riesco a imparare il nome, tanto il suo personaggio mi ha colpito finora - non aveva alcuna ferita sotto il sangue lasciato da Tracy, il che la rende improvvisamente molto più interessante. Significa che nasconde una natura magica anche lei? Che Tracy l'ha infettata?
Quale che sia la risposta, mi sa che devo proprio sforzarmi di imparare il suo nome perchè ho l'impressione che il suo personaggio potrebbe rivelarci qualche sorpresa...



Infine, qualche perplessità random:
1) perchè Tracy-Kanima non ha ucciso Scott quando poteva, invece di aggirarsi in cerca di aiuto/vittime, se la missione dei Doctors è uccidere Scott?
2) perchè i Doctors non hanno toccato Malia? Visto che la ragazza fa parte del branco di Scott, sarebbe stato logico ucciderla, rapirla, iniettarle qualcosa e invece niente.
3) Fino a che punto i Doctors saranno in grado di cambiare le regole del soprannaturale?
4) Dov'è Coach? Ridatemi Coach!

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...