Siccome sono una pessima bogger, incostante come poche, non ho mai recensito la prima stagione di questo meraviglioso show, nonostante sia decisamente uno dei miei preferiti.
Figlio della diabolica mente della nostra amata produttrice Shonda Rhimes e del regista Peter Nowalk, HTGAWM è stata una delle serie rivelazione della scorsa stagione. Conoscente l'ormai famosissimo hashtag #TGIT (Thank God It's Thursday)? Ecco HTGAWM è uno delle punte di diamante dello Shondaland che allieta i giovedì di milioni di spettatori.
Essendo, quindi, uno delle migliori serie in circolazione, seppur con secolare ritardo, anche noi di Theater S.E.A non possiamo non parlarvene. Sì, lo so che siamo già alla seconda stagione - shame on meee! - motivo per cui faremo un piccolo riassunto prima di partire!
Se non avete visto la stagione ovviamente vi consiglio vivamente di farlo prima di leggere il riassunto. Tutta la serie si basa sul ricostruire piano piano gli eventi e sul mangiarsi il cervello per capire dove sta la verità, quindi non fate siati folli e guardate la serie senza spoilerarvi nulla!!!!
Ecco a voi un piccolo Recap in compagnia di niente popo' di meno che il meraviglioso cast!
Quindi ecco cosa succede in ordine cronologico:
- Wes Gibbins, Connor Walsh, Michaela Pratt, Asher Millstone e Laurel Castillo sono studenti di legge della prestigiosa Middleton University e vengono scelti dalla docente e avvocatessa Annalise Keating per assisterla con i casi giudiziari (tipo tirocinio!).
- Frank Delfino e Bonnie Winterbottom sono gli associati che lavorano stabilmente per Annalise e che si sporcano le mani essnzialmente. Frank è l'Hit Man della situazione, Bonnie la vice.
- Una studentessa di nome Lila viene trovata uccisa e viene accusata Rebecca, vicina di casa e futura fidanzata Wes "The Puppy" Gibbins, che convince Annalise a diventare l'avvocato difensore della ragazza.
- Si scopre però che Lila era l'amante del - niente di meno che! - il marito di Annalise, Sam Keating e allora tutti gli interessati si convincono che sia stato Sam ad ucciderla.
- Rebecca cerca di ottenere le prove della sua innocenza dal laptop di Sam, Sam l'attacca, i "Keating 5" si mettono in mezzo per proteggerla e in mezzo al Patatrac Wes finisce per uccidere Sam, sfracassandogli la testa.
- Per proteggere i ragazzi, ma soprattutto Wes che sembra avere una particolare importanza per l'avvocatessa, Annalise mena in mezzo il povero Nate Leahy, un detective con cui ha una relazione, facendolo accusare per l'omicidio. Che ci volete fare, quand' è vero amore...
- I ragazzi scoprono delle prove che fanno pensare che in realtà sia stata proprio Rebecca ad uccidere Lila, e allora i Keating 5 vanno fuori di testa e la rapiscono.
- Rebecca riesce ad inviare un messaggio di aiuto a suo fratello appena prima di finire ammazzata da non si sa chi.
- Alla fine si scopre che l'assassino è Frank, che è ha agito come sicario per conto di Sam
- Nel mentre:
- Connor conosce e si innamora di Oliver (saranno i Coliver aka Ship dell'anno), un abile informatico di cui nessun protagonista sembra poter più fare a meno.
- Laurel se la intende con Frank (e chiamala scema...)
- La vita amorosa di Michaela possiamo descriverla brevemente con "Mai una gioia"
- Wes divente un essere triste e odioso.
Nessun commento :
Posta un commento