venerdì 21 novembre 2014

Reign 2x08 - Terror of the Faithful

L'espressione "problemi in paradiso" non rende minimamente l'idea di quello che sta succedendo alla corte di Francia, nonostante il tema religioso sia uno dei problemi principali per i nostri reali preferiti.
Dopo tre puntate in cui Mary non ne combina una buona, infatti, Francis si è sentito troppo intelligente e ha deciso di batterla con cinque puntate di idiozia allo stato pure.
Non basta che abbia pensato di allontanare sua moglie come se questo potesse salvarla dall'accusa di regicidio, ora è riuscito anche a far scoppiare una guerra religiosa e mettere in pericolo Lola.

Davvero, ci sono volte in cui vorrei proprio sapere che gli passa per la testa al giovane re e questo episodio è una di quelle volte.
Capisco che la minaccia di una bomba l'abbia sconvolto, ma ha avuto la fortuna che Mary e Condè abbiano capito la questione "martire" praticamente il minuto dopo che il ministro era stato arrestato. E quindi, di grazia, perchè mai ha pensato di torturarlo a morte?

 

Mi è dispiaciuto vedere il suo faccino triste, ma Mary ha avuto incredibilmente ragione ad accusarlo di essere l'unico responsabile di quel disastro e ora il nostro Francis deve sbrigarsi a trovare una soluzione, prima che la Francia coli a picco. Meno male che hanno tutta la pausa invernale - che durerà fino a gennaio, sigh - per pensare a una soluzione intelligente...

Parlando di intelligenza, Lola non ha spiccato particolarmente per acume in questo episodio, ma sicuramente ha avuto un certo coraggio ad affrontare Narcisse e non saltargli nemmeno addosso!
So che è stupido da parte mia, ma sarebbe un regalo di natale bellissimo se gli autori trovassero il modo di far redimere Narcisse e farlo restare nei paraggi della neo-mamma!
Basta guardarsi a quei due per sprizzare scintille e quel breve incontro nella vasca da bagno non mi basta, li voglio vedere rotolare come ricci prima che Narcisse sia tolto di mezzo!
Invece, temo che il nostro Lord abbia deciso di fare l'offeso con Lola per quella cosuccia del tradimento e approfittare della generosità di Claude.

 

La ragazza, infatti, è abbastanza sola e ingenua - nonchè pure un bel po' arrogante - per non accorgersi del pericolo rappresentato dal nobile ed è pure abbastanza intelligente da sperimentare la fama di "voglia a forma di farfalla", pure se dovesse intuire puzza di tradimento reale...
D'altra parte, anche lei non si può dire proprio santa - e non mi importa cosa dica l'esame del vaticano - visto quello che abbiamo scoperto sulle gemelle.

P.S. non so se ve ne siete accorti, ma la piccola Claude è anche la piccola Kira di Orphan Black! Che faccino adorabile che ha, anche mentre progetta di soffocare le sorelline!

 

E io che credevo che Catherine le avesse uccise involontariamente nel suo essere regina di ghiaccio!
Scopriamo invece che la nostra regina ne ha di motivi per essere poco affettuosa con la figlia sopravvissuta, anche se io sono assolutamente sicura che sia solo un malinteso e che Claude non abbia ucciso proprio nessuno.
Questo non significa però che la povera Catherine non rischia di fare la fine del marito, completamente pazzo per colpa dei fantasmi del passato...

Per scoprire però cos'altro deve succedere in Francia prima che Francis rinsavisca e ricominci a tentare di avere un figlio con Mary, ci tocca aspettare due mesi. Un tempo che sembra eterno e crudele, lo so, ma pensate che intanto avremo le lucine e i regali di Natale e se non dovesse bastarvi, vi ricordo che il nostro blog ha una lista di telefilm consigliati, con tanto di motivi per cui potrebbe piacervi oppure no, tanto per aiutarvi a scegliere!
(nella colonna a destra)
Non vi resta che sceglierne uno tra quelli recensiti, magari!

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...