E come regalo di compleanno, vostra sorella Jo è quiiiiii!!!!
La Raffaella nazionale ha colpito ancora ed è riuscita a ricongiungere la sfortunata Congrega Gemini! Non vi siete emozionati un po' anche voi? Spero di sì, perchè qualcuno doveva pur farlo, visto che i tre fratelli - Biondo, Bionda e Josette - non hanno quasi fatto una piega...
Un po' hanno ragione: Biondo e Bionda ritrovano la sorella che è quasi morta per proteggerli solo il giorno in cui, apparentemente, uno dei due è costretto a morire.
Josette, invece, è costretta a buttare nel cesso anni di sacrifici e psicoterapia per salvare l'immortale Bonnie, che non ha nemmeno mai visto. C'è di che essere grati!
Però un po' più di entusiasmo Josette se lo meritava, anche solo per la facilità con cui nel 94 si è estratta da sola un coltello dalla pancia, si è rialzata, ha raggiunto i fratelli sotto il letto ed è riuscita a racimolare abbastanza magia da renderli invisibili e permettergli di scappare dal mostro Kai!
Meglio per lei, comunque, perchè il sangue freddo e una notevole resistenza alla morte sono gli elementi fondamentali per sopravvivere alla maledizione delle fidanzate di Alaric. E adesso che Damon ha avuto la brillante idea di soggiogare l'amico per convincerlo a recuperare l'Ascendente...
Non che Alaric e la sua sfiga colossale siano l'unica fonte di pericolo per la dottoressa, visto che ha il padre più amorevole dell'anno.
E se quello è il loro leader, Biondo e Bionda i suoi futuri leader e Kai l'aspirante leader, immaginate che spasso che devono essere gli altri membri della congrega!
A proposito di Kai, ancora una volta il killer si dimostra uno dei personaggi migliori della stagione. Ironico, astuto, imprevedibile, di gran lunga più intelligente - nonostante sia stato fregato due volte dallo stesso trucchetto - di quella tontolona di Bonnie.
Sul serio secondo lei lui l'avrebbe lasciata andare, con tanto di macchina pure? Ma che ti dice il cervello? Ormai credo che la ragazza sia morta troppe volte e la cosa gli abbia fritto quel po' di cervello Bennet con cui era nata.
Per fortuna che ha avuto abbastanza intelligenza, prima dell'ennesima morte, per trasferire la magia nell'orsetto e l'orsetto nel mondo reale. Come avremmo potuto goderci il trio Damon-orso-Alaric che paracula Stefan per la faccenda di Caroline, altrimenti?
Semplicemente adorabili! Credo che Damon e l'orsetto siano la mia nuova coppia preferita! Anche se bisogna ammettere che la scena finale tra Damon ed Elena mi ha ricordato perchè li shippo così tanto da sei stagioni, ormai.
Stefan e Caroline, invece, non riesco proprio a vederli insieme. Ci ho provato, perchè vorrei che entrambi fossero felici, ma non ci riesco, per me sono solo amici e tutto il resto è una forzatura che rovina un legame che era perfetto. Però voglio dare ancora una possibilità a questi due, anche solo perchè adoro vedere Stefan in difficoltà, che fa finalmente espressioni diverse da quella preoccupata per Elena...
Parlando di coppie forzate, comunque, non sapete quanto sono felice di sapere che finalmente Liam si è levato dalle balls una volta per tutto. Perchè ora che Elena l'ha dato fuori, non lo vedremo più, vero?
Lo spero anche per lui, in fondo. Come potrebbe sennò sperare di replicare il ruolo di spessore che ha avuto in questo episodio?
Anche peggio di quella che scomparve dietro alle graffette. Ma tanto siamo abituati ai personaggi inutili a Mystic Falls e dintorni e con la speranza di riportare Bonnie in vita, temo che torneremo a sorbirci di nuovo Jeremy e i suoi drammi adolescenziali. Sai che gioia...
Nessun commento :
Posta un commento